Nintendo Wii U entro il 2012, due volte più potente di Xbox 360

Nintendo Wii U entro il 2012, due volte più potente di Xbox 360

Satoru Iwata ha confermato ufficialmente il lancio di Wii U entro la fine dell'anno, mentre, secondo indiscrezioni, le specifiche hardware della nuova console sarebbero nettamente più competitive di quanto si pensasse in precedenza.

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale Videogames
XboxNintendoWii UMicrosoft
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dort27 Gennaio 2012, 16:22 #41
Originariamente inviato da: Klontz
Ottima osservazione.. alla fine contano i giochi.


IMHO alla fine contano i soldi, inutile fare una super console se poi nessuno se la compra...la gente se può preferisce risparmiare
Afterandre27 Gennaio 2012, 17:51 #42
Originariamente inviato da: Giant Lizard
Super Mario Galaxy 1 e 2, Xenoblade Chronicles, The Legend of Zelda: Skyward Sword, Super Smash Bros. Brawl, Metroid Prime 3, New Super Mario Bros., Monster Hunter Tri, No More Heroes, Madworld, ecc...di roba buona direi che ce ne sia


Gli altri sono senza ombra di dubbio Capolavori, ma Mad World e soprattutto No More Heroes... No, meglio una martellata nei maroni! Pietà!
jpjcssource28 Gennaio 2012, 16:22 #43
Originariamente inviato da: piererentolo
Secondo me una console con scheda video che abbia la potenza di una 6970 ce l'avremo con la PS5 e xbox 1040


Comunque il 4 in Giappone porta sfiga quindi è molto probabile che la prossima console di Sony si chiamerà Playstation 5 o, per non fare confusione fra i clienti non giapponesi, avrà un nome proprio invece di una numerazione (come ad esempio PS VITA invece di PSP 2).

Il giorno che usciranno le console che succederanno a PS4 o Xbox 3 la 6970 sarà considerata una GPU giurassica a dir poco obsoleta quindi ci sarà di molto meglio.

Io spero in una 6870 come minimo per XBOX 3, GPU che può portare ad uno stacco evidente dei giochi di nuova generazione ed al contempo piuttosto economica se ordinata in lotti di milioni di unità all'anno e prodotta a 28 nm. Oltre al fatto di non essere eccessivamente esosa di energia elettrica in un'apparecchiatura che deve stare massimo sui 300 W.
rockycaut29 Gennaio 2012, 01:18 #44
Potente o meno, le console sono state vendute in base al livello di pirateria. La psx ha venduto un botto perchè era piu facile modificarla e trovare giochi piratati, così come la ps2, la Wii e la Xbox 360, lo dimostra che trovato il cf per la ps3 o i relativi dongle, le vendite hanno subito una impennata pazzesca. E brutto dirlo, ma la realtà a mio parere è questa.
mau.c30 Gennaio 2012, 01:29 #45
Originariamente inviato da: rockycaut
Potente o meno, le console sono state vendute in base al livello di pirateria. La psx ha venduto un botto perchè era piu facile modificarla e trovare giochi piratati, così come la ps2, la Wii e la Xbox 360, lo dimostra che trovato il cf per la ps3 o i relativi dongle, le vendite hanno subito una impennata pazzesca. E brutto dirlo, ma la realtà a mio parere è questa.


mah secondo me ps3 e xbox360 sono tra le console meno piratate della storia, soprattutto di quella più recente. ultimamente le console più piratate sono state psp e DS credo, e sicuramente la psp è quella che ha avuto più problemi/benefici da questa situazione. già nel wii il fenomeno è più importamente ma comunque abbastanza marginale. secondo me giochi come xenoblade non si sono venduti perché la gente non ci ha giocato e basta, il pubblico del wii attualmente non apprezza un gioco del genere. per farsi un'idea del fenomeno basta vedere quanto sono larghi i torrenti IMHO, ci si rende conto che esiste ma non è così diffuso e significativo.

dunque il wii non ha venduto perchè è piratabile, ps3 ha venduto di meno perchè ha perso il posto sotto i riflettori a favore delle altre due console, e per un prezzo che male si è adattato alle condizioni del mercato. il punto forte di questa generazione era comunque il gioco online che richiede in ogni caso una console non modificata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^