Nintendo Wii: svelati i dettagli del lancio europeo
Arrivano finalmente i dettagli ufficiali relativamente al lancio europeo dell'attesissima console di Nintendo. Annunciati il prezzo, la data e i giochi che accompagneranno il lancio.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Settembre 2006, alle 16:57 nel canale VideogamesNintendo
257 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoesce un titolo x il wii senza che sfrutti il wiimote? mà...
smash bros nuovo non userà il wiimote ad esempio
infatti... il 360 è una bella macchina (come sicuramente sarà ps3) il fatto è che la gente aspetta la PLISTASCION a prescindere e questo mi fà agitare mi sà molto di paraocchi..
Beh...un picchiaduro in falso 3D la vedo tosta col wiimote...
dunque 480p come risoluzione non si puo certo definire hd o no....
Mi spiace ma non credo proprio che la grafica aumenti la complessità di produzione di un gioco. L'hardware, semplice e complesso che sia è uno e ci sono librerie e kit di sviluppo da utilizzare. In questo non hai alcuna garanzia che un gioco per pc sia più complesso di uno per console perchè per lo sviluppo hai gli stessi strumenti, sono quelli a fare l'ago della bilancia. Mi viene in mente che con un hardware limitato nelle console piuttosto che in un PC (specialmente per quanto riguarda la memoria), può essere più complesso raggiungere i proprio obiettivi
[QUOTE=el-mejo]
mentre il wii come hardware ha probabilmente quello del gc potenziato, e quindi conosciuto. Naturalmente tra i vari giochi ci saranno delle eccezzioni da entrambe le parti. Riguardo al controller, leggendo le recensioni del e3, bisogna lavorarci sù un bel pò perchè ci siano buoni risultati (intento i controlli dei singoli giochi , nn l' hardware). Comunque il prezzo del 360 nn è così alto per l' hardware che monta, la ps3 si!
Scusa ma l'hardware del GC e quello del Wii non hanno molto in comune, oltretutto gli strumenti di sviluppo sono diversi, tornando al discorso di prima.
Il controller è una splendida idea, a vedere il trailer di Red Steel della UBI c'è da sentirsi male, vedremo come riusciranno ad utilizzarlo. Non si può dire se sia difficile o meno, occorre una prova su larghissima scala.
Io non faccio confroni hardware/prezzo pensando alla potenza ma a quello che il produttore mi offre in termini di prodotto servizi, intrattenimento. Puoi anche mettere il motore di una Ferrari nella 360, toccaa vedere che ci fai.
Per la PS3 io sono più che convinto che, anche costando tanto, avrà una marea di giochi e si riprenderà presto gran parte del mercato pur con tutti i ritardi che ha accumulato e con il prezzo che sarà di sicuro una mazzata, tanto tutti conteranno sul fatto che la console è spesso modificabile e si comprano i giochi piratati. Può non piacere ma credo sia così.
quelli che stanno partecipando alla discussione scelgano la console che acquisterebbero tra play3 xbox360 e WII e guardiamo chi vince.
(quasi quasi apro una nuova discussione)
per dire che non tutti i titoli first party lo utilizzeranno
esce un titolo x il wii senza che sfrutti il wiimote? mà...
smash bros nuovo non userà il wiimote ad esempio
ma tutto questo astio vrso nintendo da cosa deriva?
consol troppo cara
giochi troppo cari
grafica non all^altezza
wiimote accessorio inutile
mi chiedo ne avranno fatta una giusta no? l^innovazione in tutti i campi qualsiasi esso sia ci sono rischi qando esce qualcosa di DIVERSO
poi non lamentiamoci se ci rifilano sempre gli ^stessi giochi solo con grafiche pompate^
La stessa Nintendo ha detto che questa console non è HD...la prossima lo sarà..ma adesso non ne vedevano tanto il motivo per concentrarsi su quell'aspetto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".