Nintendo Wii sarà region free grazie a Datel

Datel conferma che è al lavoro su una nuova versione del proprio FreeLoader che consentirà di eseguire giochi Wii di provenienza differente rispetto al continente in cui si acquista la console.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Dicembre 2006, alle 09:14 nel canale VideogamesNintendo
A porre rimedio a questa situazione ci pensa Datel, società esperta in questo tipo di soluzioni. Come riportato da Code Junkies, Datel ha già immesso sul mercato un nuovo FreeLoader che consente di eseguire qualsiasi tipo di gioco GameCube su Nintendo Wii, a prescidere da dove è stata acquistata la console. Basta inserire il disco fornito da Datel prima di lanciare il gioco per avere l'accesso a prodotti provenienti da qualsiasi regione.
Tramite il disco Action Replay, inoltre, è possibile abilitare i cheat (tutti i livelli, vite infinite) con i giochi GameCube eseguiti su Nintendo Wii. Ma Datel non si ferma qui, visto che conferma che è già al lavoro su un FreeLoader in grado di eseguire qualsiasi gioco Wii al di là della provenienza della console.
"Vogliamo giocare con prodotti Wii multiregione. Stiamo lavorando per questo". E' il chiaro messaggio di Datel.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che il progetto, condotto da Datel, sia realizabile senza intoppi inquanto è difficile che molti giochi di concezione giapponese arrivino da noi, se non mutilati e censurati !
Speriamo che il progetto, condotto da Datel, sia realizabile senza intoppi inquanto è difficile che molti giochi di concezione giapponese arrivino da noi, se non mutilati e censurati !
A me risultava che la sola console Nintendo ad essere region free fosse il DS
infatti. le nintendo sono SEMPRE state region locked. solo il gamboy e il DS sono region free.
Cmq sti poracci della datel devono lavorare in qualche modo su....
Nintendo gli ha dato un pò di lavoro
mi sa che sarà più semplice vedere giochi americani qui da noi
E' quantomeno curioso che se da un lato la casa madre blocca la console, poi permetta ad un'azienda di distribuire SW per aggirare queste protezioni
E' quantomeno curioso che se da un lato la casa madre blocca la console, poi permetta ad un'azienda di distribuire SW per aggirare queste protezioni
Inoltre se in molti paesi è legale addirittura la modifica, non vedo perchè possa essere illegale il free loader, nintendo non potrebbe mai portare in tribunale datel
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".