Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Nintendo Wii migliora il record di PlayStation 2 in fatto di console vendute nel minor tempo possibile.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Agosto 2007, alle 14:06 nel canale VideogamesNintendoPlaystationSony
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA meno che 'sta gente non sia un rivenditore di PS3 o Xbox, non la capisco proprio.
Che senso ha denigrare una consolle del genere? E' una consolle a basto costo con minore potenza grafica. La varieta' di giochi e' bassa? Grazie, e' appena uscita. E gia' molte case produttrici stanno adattando i giochi anche per la Wii.
Preferisci tenerti il Game Cube? Tieniti il Game Cube. Comunque di giochi per GC non ne escono piu'.
Alla fin fine, i dati parlano chiaro, e non mi pare proprio siano fuffa campata in aria. La Wii vende e vende molto. Se la gente la preferisce un motivo ci sara', e non e' certo grazie a trucchetti da quattro soldi, tipo il supporto per il Blue-Ray...
non è proprio così. la mossa di nintendo è astuta, e ciò che propongono è appetibile e soprattutto non li costringe a spendere milioni per costruirlo e venderlo sottocosto, e rende più facile (da un certo punto di vista) svilupparne i giochi. tuttavia è una mossa in netta controtendenza con quello che è sempre avvenuto nelle console e quello che avviene oggi: ad ogni passaggio di generazione c'è un incremento delle prestazioni dell'hardware notevole. nintendo non ha creduto in questo e ha puntato su una strategia diversa, è umano storcere il naso all'inizio perchè si è sempre pensato che la strategia fosse di mettere un hardware all'avanguardia che in 2 - 3 anni viene raggiunto come standard dai PC nelle case (quelli con un prezzo basso non quelli di fascia alta) mettere un hardware già superato è una mossa comunque meno rischiosa, perchè se non funziona ci si rimette di meno.
detto questo è normale che se hai fatto esperienza di una grafica ad alta definizione difficilmente accetterai di tornare indietro di buon grado.
in più se proprio andiamo a vedere quanto poco costi il wii, si può notare che la ps2 nuova la si può trovare a 100-130 euro, se è vero che graficamente sarà un po' peggio è anche vero che per il momento non c'è paragone con i giochi che si trovano in giro, in più i giochi ps2 si trovano usati e in offerta ovunque, l'unico problema è che ormai l'hanno già tutti ed è un po' bollita, mentre il wii è comunque una novità.
Il punto e': la Wii ha un costo spropositato rispetto ad una PS2? Io non credo proprio. I sensori di movimento sono una novita' a cui non si e' azzardato nessuno prima. Inoltre la Nintendo e' stata storicamente un'azienda piuttosto restia ad aprirsi alla concorrenza, e ha sempre cercato soluzioni personalizzate e difficilmente clonabili. Quando ha visto che la sua strategia era perdente, l'ha completamente cambiata.
Inoltre, grazie alla Wii e' stato spezzato questo duo-polio Xbox - Playstation. Probabilmente in futuro vedremo delle edizioni PS e Xbox di fascia economica. E' la stessa storia tra Amd ed Intel, insomma. Invece di esserne felici, perche' alla fine va tutto al vantaggio del consumatore, ci gettiamo fango sopra. Lasciatemi almeno dire che e' un atteggiamento assurdo ed immaturo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".