Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Nintendo Wii migliora il record di PlayStation 2 in fatto di console vendute nel minor tempo possibile.

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Videogames
NintendoPlaystationSony
 
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
canislupus01 Settembre 2007, 17:28 #41
Originariamente inviato da: mau.c
comunque a me sembra che il problema centrale delle console di sony e Ms è il fatto di aver puntato un po' troppo sulla grafica, che si rivela essere un campo nel quale è necessario buttare troppi soldi, rischiando di rimanere ugualmente indietro rispetto ai PC. troppi soldi in hardware (venduti sotto costo ma comunque cari) troppi soldi e tempo per sviluppare i giochi per le Software House che non possono sviluppare giochi solo per delle console troppo poco diffuse. in più a puntare sulla grafica e a premere poco in altri campi, si producono in media giochi di bassa qualità. non ci si stupisce che cerchino di svilupparli in Cina. nemmeno il fatto che la maggior parte dei giochi sembra fatta con lo stampino li salva dall'avere costi di produzione enormi.

se non si svegliano con qualche trovata e la nintendo non cala le vendite rischia di far fare il botto alle altre due a sto punto...


Ti quoto perfettamente. Io non ho nessuna Consolle, però ammetto che se dovessi sceglierne una punterei sulla Wii. La PS3 l'ho provata prima di molti qualche giorno prima della sua uscita in Europa perchè lavoravo in un negozio e onestamente a parte la grafica molto bella, dopo un po' non era nulla di speciale. Certo moltissimo nelle consolles dipende dai giochi che vengono proposti, ma se la consolle è più orientata al coinvolgimento (e non solo visivo) del giocatore, allora penso che non ci sia grafica che tenga. La Nintendo ha puntato soprattutto sul divertimento in senso pratico piuttosto che visivo. Certo la grafica dei giochi non è nulla di eccezionale, ma stancarsi di giocare è molto più difficile.
Come è stato detto poi la PS3 deve vedersela (a livello di grafica) sia con la 360 che con i pc next gen. Quindi non ha un solo avversario. La Wii di fatto non deve vedersela con nessuno perchè appunto il sistema di gioco non ha al momento consolle paragonabili.
piperprinx02 Settembre 2007, 18:38 #42
Originariamente inviato da: sommojames
Ma sono l'unico che s'è letteralmente rotto la minchia a leggere ste news su chi vende di più, su chi vende di meno, come se ce ne dovesse fregare qualcosa a noi utenti che una compagnia piuttosto che un altra faccia tanti dindini. IMHO queste sono notizie che vanno bene per il sole 24 ore, non per hwupgrade!

Voglio le news sui videogiochi, non me ne frega una mazza di quanto vendono le console


se vuoi le news sui games hai solo l'imbarazzo della scelta, in rete.
Fortunatamente esiste HWupgrade per chi desidera notizie piu' "mature". e siti come questo non ce ne sono molti....
Dodino_8902 Settembre 2007, 19:11 #43
Premesso che io ho comprato sempre Playstation negli ultimi anni (Playstation 1 e 2 mi sono sembrate le migliori per quei tempi quando uscirono) vorrei fare alcune considerazioni le più oggettive possibili.
Imho la Palystation 3 sta andando bene,ma di certo non come le precedenti.Nel confronto con Xbox360 la batte per quanto riguarda l'hardware,e nelle vendite è dietro alla rivale ma non di tantissimo,a fronte di un prezzo certo più salato.
Da qua a due tre anni col prezzo di Playstation 3 in discesa,alla lunga la dovrebbe spuntare sulla Xbox360, a meno che la Microsoft non faccia uscire nuove versioni di Xbox360 per colmare il gap tecnologico(come sembra stia facendo negli ultimi tempi)
Tutta questa premessa,per spiegare,imho,il successo clamoroso di Wii:mentre le vecchie Playstation avevano sdoganato le console dall'etichetta per "sfigati" allargando il mercato principalmente a maschi tra i 10 anni e i 50 anni mediamente,
la Wii col suo diabolico controller (dovrebbero fare una statua a chi ha avuto l'idea) ha allargato la fascia di mercato a chiunque in pratica:nonne,mamme,zii..chiunque.E il mezzo per sfondare è stato solo uno:il controller.
Nintendo ha stupito Microsoft e Sony,riprendendo il comando del mercato grazie a questa piccola invenzione.
Alle mamme,nonne,zii,etc. non GLIENE FREGA nulla di blu-ray,grafica allucinante FULL HD e chi ne ha più ne metta.Non sanno neanche cos' è.Vedono invece il diabolico controller della Wii,il costo basso e pensano:"Potrei provare..."
E il Wii vende vende vende.
Ormai la partita è imho chiusa per quanto riguarda questa generazione di console,Microsoft e Sony devono solo leccarsi le ferite e limitare le perdite,oppure letteralmente copiare il controller Nintendo e cercare di recuperare il terreno perduto.
sommojames02 Settembre 2007, 19:59 #44
Originariamente inviato da: piperprinx
se vuoi le news sui games hai solo l'imbarazzo della scelta, in rete.
Fortunatamente esiste HWupgrade per chi desidera notizie piu' "mature". e siti come questo non ce ne sono molti....


Cosa ci sarà mai di "maturo" nel riportare i dati di vendita di una società. Cmq non volevo fare polemica, ero solo curioso di sapere se ero l'unico stanco di leggere queste news, a quanto pare è così.
piperprinx02 Settembre 2007, 20:10 #45
Originariamente inviato da: sommojames
Cosa ci sarà mai di "maturo" nel riportare i dati di vendita di una società.


che nelle scuole in genere non interessano, a differenza dei giochi....
piperprinx02 Settembre 2007, 20:14 #46
IMO il successo di wii (e DS) e' dovuto al fatto di aver "allargato" il mercato, vendendo - anche - a chi non ha mai usato console, vuoi per il controller, vuoi per il tipo di giochi, vuoi - soprattutto - per il costo.
sommojames02 Settembre 2007, 20:21 #47
Originariamente inviato da: piperprinx
IMO il successo di wii (e DS) e' dovuto al fatto di aver "allargato" il mercato, vendendo - anche - a chi non ha mai usato console, vuoi per il controller, vuoi per il tipo di giochi, vuoi - soprattutto - per il costo.


Sono d'accordo. Hip hip hurrà per Nintendo
mau.c02 Settembre 2007, 22:32 #48
Originariamente inviato da: Dodino_89
Ormai la partita è imho chiusa per quanto riguarda questa generazione di console,Microsoft e Sony devono solo leccarsi le ferite e limitare le perdite,oppure letteralmente copiare il controller Nintendo e cercare di recuperare il terreno perduto.


bhe non esageriamo, la speranza è che sony si risvegli e a fronte di grosse perdite di esclusive, ne proponga una batteria di nuove, e di alto livello. microsoft pare lo stia già facendo, se si svegliano un momento si possono riprendere tranquillamente. a tutto vantaggio dei giocatori in questo caso

anche perchè hanno speso un barca di soldi. la situazione di sony non è proprio rosea, chi veramente ha i soldi per rischiare e continuare ad oltranza ad andare sotto è microsoft, ma sony se la ps3 vende la metà di ps2 penso proprio che la ps4 sarà un gamecube comunque checchè se ne dica sul wii, penso che pure nintendo abbia speso molto in innovazione e sono contento che venga premiata.
Lucas Malor03 Settembre 2007, 01:18 #49
Beh, scusate, io in realta' sono un po' stanco di leggere, in mezzo a dei commenti seri e ponderati, i soliti commenti "ma la Wii non vale niente, ma la grafica fa schifo, ma e' il Game Cube riciclato" ecc.

A meno che 'sta gente non sia un rivenditore di PS3 o Xbox, non la capisco proprio.

Che senso ha denigrare una consolle del genere? E' una consolle a basto costo con minore potenza grafica. La varieta' di giochi e' bassa? Grazie, e' appena uscita. E gia' molte case produttrici stanno adattando i giochi anche per la Wii.

Preferisci tenerti il Game Cube? Tieniti il Game Cube. Comunque di giochi per GC non ne escono piu'.

Alla fin fine, i dati parlano chiaro, e non mi pare proprio siano fuffa campata in aria. La Wii vende e vende molto. Se la gente la preferisce un motivo ci sara', e non e' certo grazie a trucchetti da quattro soldi, tipo il supporto per il Blue-Ray...
sommojames03 Settembre 2007, 02:29 #50
Evidentemente se ci sono commenti di questo tipo significa che c'è gente a cui il WI fa schifo, se motivati non ci vedo nulla di male, così come c'è gente a cui farà schfio la 360 od il PC per giocare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^