Nintendo Wii è ancora la console più venduta negli Usa

NPD Group ha fornito le statistiche sulla vendita di console e videogiochi negli Stati Uniti nel mese di gennaio.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Febbraio 2009, alle 10:47 nel canale VideogamesNintendo
Le vendite complessive del settore hardware ammontano a 445,4 milioni di dollari, il che costituisce un aumento del 17% rispetto al gennaio 2008. Il settore software è in crescita del 10% con vendite per 676 milioni di dollari. Se si considerano hardware e software insieme la crescita è del 13%.
"Ci aspettavamo più vendite nel settore software che in quello hardware", ha dichiarato Anita Frazier, analista di mercato. "La crescita continua del settore hardware cambia, però, lo scenario che avevamo prospettato. Ciò non può che giovare all'industria vista che la base installata delle console di nuova generazione cresce progressivamente. Tuttavia, il settore software è comunque in crescita del 10%, il che evidenzia che il fatto che i consumatori investano nell'hardware non comporta una diminuzione delle vendite del software".
Nella classifica dei giochi più venduti ai primi tre posti ci sono tre titoli per Nintendo Wii: Wii Fit, Wii Play e Mario Kart Wii. Seguono Left 4 Dead e Call of Duty: World at War, entrambi in versione XBox 360. Sul fronte PC, la classifica è dominata da World Of Warcraft: Wrath of the Lich King. È seguito da The Sims 2 Double Deluxe, World Of Warcraft: Battle Chest, Spore e dall'originale World of Warcraft.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPosso ancora vagamente capire Wii Fit e Mario Kart, ma Wii Play tra i titoli più venduti...
se fosse venduto separatamente non lo comprerebbe nessuno... o quasi!!!
se fosse venduto separatamente non lo comprerebbe nessuno... o quasi!!!
ti quoto
Comunque, non è uscito quasi nulla a Gennaio, infatti i giochi più venduti sono quasi tutti usciti in precedenza. Febbraio dovrebbe essere più interessante, fra Killzone 2 e Halo Wars.
Anche in Italia si vendono piu' FIAT Punto che Audio A4: in entrambi i casi l'unico motivo e' che la Punto (come il Wii) sono piu' accessibili sia in termini di economia che di usabilita'.
francamente un xbox 360 costa meno della Wii sia la console in se che gli accessori visto che per ogni gioco della wii ci devi prender dietro qualcos'altro
contando il mercato dell'usato della 360 che è ben più fornito di quello della wii anche i giochi finisci col pagarli meno
Finalmente ne sono estasiato perchè sono riuscito a coinvolgere mia moglie con un videogame.
in nessun ludoteca di possessori wii dovrebbero mancare nell'ordine wii sport, mario kart e wii FIT.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".