Nintendo Wii al suo quinto anniversario tra vendite altalenanti

Nintendo Wii al suo quinto anniversario tra vendite altalenanti

Sono passati cinque anni dal giorno del lancio di Nintendo Wii: dopo le straordinarie vendite della prima parte del ciclo vitale, adesso si sta verificando un rallentamento.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Nintendo
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire22 Novembre 2011, 09:02 #11
concordo con chi dice che la wii è stata un bel regalo e un grande sfizio per molti. Chi conosco che ha la wii ha si e no 4-5 giochi, quelli di sport, uno o due di mario (o kart o party, credo si chiamino così XD) e qualcuno della wifit. Ed è quasi tutta gente che non ha mai toccato una console.


Originariamente inviato da: Ligos
Finalmente questo natale sarà mia,o meglio, la regalerò alla mia bambina, ma è un regalo che mi faccio anche io ehhehehe.


piccolo OT non so quanto convenga prendere una console che verrà "sostituita" poco dopo, si rischia di pagare per un affare che verrà dimenticato poco dopo.
Discorso diverso se la prendi a un ottimo prezzo e ti bastano i giochi e le periferiche che già ci sono
Dott.Wisem22 Novembre 2011, 12:45 #12
La Wii è una console con un hardware grafico per certi aspetti inferiore a quello della prima XBOX. Una volta esaurita la novità del controller, se togliamo i vari Wii Sports, Wii Fit, ecc., i soliti giochi basati su Mario, Zelda e qualche titolo di nicchia ben riuscito (vedi Xenoblade, Muramasa, The Last Story -- semmai uscirà in Europa), rimane veramente ben poco di sostanzioso rispetto alla controparte ad alta definizione. Basti pensare che nelle top ten dei migliori giochi Wii, compare quasi sempre Okami che, a parte il sistema di controllo adattato al nunchuck, per il resto è assolutamente identico alla controparte PS2!! Tutto questo, per dire che è normale che dopo 5 anni una console nata già old-gen (come capacità hardware) inizi a dare segni di cedimento...

Io personalmente sono molto scettico sulla Wii U... Quel controller enorme con lcd non mi ispira assolutamente nulla, sembra semplicemente un accessorio da sboroni e non vedo come possa migliorare realmente l'esperienza di gioco, se non in misura marginale.

Secondo me, per avere qualche speranza di successo nella futura console, sarà fondamentale per Nintendo accaparrarsi licenze esclusive di grossi titoli, perché i controller con sensori di movimento non fanno più lo stesso effetto di 5 anni fa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^