Nintendo: vendite di 3DS di nuovo deboli in Occidente

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ammette che le vendite di 3DS sono di nuovo inferiori alle aspettative in Occidente.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Luglio 2012, alle 10:09 nel canale VideogamesNintendo3DS
Parlando del tema in occasione dell'annuale incontro con gli azionisti, Iwata ha detto che ridurre il prezzo di Nintendo 3DS nel 2011 ha consentito di ottenere un'impennata nelle vendite, ma ha ammesso che questo trend non è stato mantenuto. Le vendite di 3DS tornano a essere deboli in Europa e Nord America.
"Mentre Nintendo 3DS continua a mantenere un alto volume di vendite in Giappone, l'andamento delle vendite negli Stati Uniti e in Europa attualmente è debole", ammette Iwata. Il presidente di Nintendo ha affermato che le vendite del 3DS sono comunque superiori alle aspettative in Giappone, e che la console portatile copre oltre il 50% delle vendite complessive di hardware nella nazione.
"Le vendite in Usa ed Europa dovrebbero essere superiori a quelle in Giappone, perché la popolazione in questi territori è maggiore", continua Iwata. "Nella parte conclusiva del 2011 il volume di vendite in questi territori è cresciuto come in Giappone, tuttavia all'inizio del 2012 qualcosa è cambiato. Le vendite di 3DS in queste aree sono al 20% rispetto al totale delle vendite di videogiochi, quindi non è stato creato un trend solido in questi mercati".
Secondo il presidente di Nintendo c'è la possibilità di invertire la tendenza. Innanzitutto con Nintendo 3DS XL, la versione della console con display più grande in uscita in Europa il 28 luglio e negli Stati Uniti il 19 agosto. Poi grazie al forte line-up di titoli previsto per la console portatile per la stagione natalizia, guidato da New Super Mario Bros 2.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è che tutti abbiamo $ e $ e $ da spendere per ogni cosa che un azienda mette sul mercato!!!
3DS tranquillo che ti comprerò.
ma sinceramente, non ora
dammi un motivo CONCRETO, non solo Resident Evil Revelations.
inoltre e' un errore dividere il mercato in tre mercati.
molti rimangono fedeli al DS che e' globale, se voglio studiare il giapponese o giocare ad un gioco americano e' meglio il ds.
terzo: i giochi non sono al livello di quelli del ds, e spesso non sono al livello dei primi del ds.
ma sinceramente, non ora
dammi un motivo CONCRETO, non solo Resident Evil Revelations.
Motivo concreto: KID ICARUS UPRISING è il miglior gioco a cui abbia giocato in termini di divertimento online e longevità storia, sono a 70ore e sono al 99%
più una caterva di ore online!
XL in arrivo
Se le stime di vendita si riferiscono al periodo successivo all'annuncio del 3DSXL è chiaro che siano in flessione. Se dovessi acquistare la console, aspetterei anch'io a fine agosto, l'uscita della versione XL.Vero: la PsVita, con la sua lineup, non ti invoglierebbe nemmeno ad accenderla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".