Nintendo torna agli anni '80 con Nintendo Classic Mini: NES
Il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale, e 30 giochi preinstallati, per permettere a grandi e piccini di riscoprire l'antico fascino del NES.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Luglio 2016, alle 14:47 nel canale VideogamesNintendo
Anche se fisicamente è uguale all'indimenticato NES, Nintendo Classic Mini è una nuova console che può essere collegata a una TV in alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e che offre 30 giochi preinstallati. Fra questi alcuni grandi classici del passato come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.
Si tratta di un sistema che ha un duplice scopo: permettere ai più giovani di conoscere questa console che ha fatto la storia dei videogiochi e per i meno giovani riscoprire un grande classico del passato.
La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. Inoltre, i giocatori possono collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. È possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii.
Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii. Inoltre, ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.
Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System è in arrivo l'11 novembre. Al momento Nintendo non comunica dettagli sul prezzo, mentre per altre informazioni e per la lista completa dei giochi pre-installati vi rimandiamo a questo indirizzo.
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEdit: si parla di 60 dollari. Allora è il contrario, vogliono far vedere alla gente quanto la VC sia costosa al confronto
con tutti quei giochi preinstallati penso minimo un 100 euro la faranno pagare.
AZZ
Edit: si parla di 60 dollari. Allora è il contrario, vogliono far vedere alla gente quanto la VC sia costosa al confronto
60$ per me restano troppi. non considero il singolo prezzo del gioco, ma considero molto l'idea commerciale. Con altri strumenti a quel costo ci faccio un emulatore anche migliore, per uno smanettone è questo il pensiero. Sinceramente non vedo target a quel prezzo. sopratutto se non ha altri utilizzi!!!
non vedi target? Su internet stà facendo "sfracelli" solo la notizia dell'annuncio, a quel prezzo con il secondo joypad a 10€ venderà tantissime unità
Questo è legale al 100%.
PS: no, aspettate, non iniziate con la solfa "ma se ho la cartuccia originiale posso emularla con il Mame", lo so come funziona. E so che in pochi hanno la cartuccia originale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".