Nintendo Switch supera PlayStation 4 e Xbox One nelle vendite di luglio
La nuova console portatile giapponese ha superato nelle vendite i big del settore, mettendosi alle spalle sia PlayStation 4 che Xbox One
di Nino Grasso pubblicata il 18 Agosto 2017, alle 10:01 nel canale VideogamesNintendoSwitchSonyPlaystationMicrosoftXbox
Nintendo Switch è stata diffusa in maggiori volumi lo scorso mese di luglio, e questo le ha permesso di superare la competizione diretta. NPD Group ha rilasciato i dati di vendita mensili confermando che Switch ha superato PlayStation 4 e Xbox One a luglio, con il mercato gaming che si è mostrato particolarmente florido lo scorso mese negli USA.
"Nintendo Switch è stata la piattaforma hardware più venduta a luglio", ha dichiarato Mat Piscatella, analista di NPD. "Il successo della console è stato guidato dal nuovo inventario rilasciato in supporto di Splatoon 2". E proprio Splatoon 2 è stato il gioco più venduto dello scorso mese: nato con la sfortunata Wii U, il franchise è adesso considerato un "system seller", ovvero un gioco che può spingere le vendite di una piattaforma hardware grazie all'interesse suscitato nel pubblico.
La console è stata difficile da reperire nei mesi precedenti, quindi l'exploit nelle vendite di Switch può essere dettato anche da questo, tuttavia molti che hanno scelto la console portatile di Nintendo hanno anche acquistato lo sparatutto d'azione. Secondo la società d'analisi il picco di vendite continuerà anche ad agosto e settembre: a fine agosto dovrebbe arrivare Mario + Rabbids: Kingdom Battle, mentre negli USA Nintendo lancerà un bundle della console con Splatoon 2.
Se Nintendo Switch riuscisse a proseguire nel suo successo di vendita potrebbe consentire all'intera industria correlata al gaming di crescere rispetto allo scorso anno per quanto riguarda il fatturato: "Su base annuale la spesa nell'hardware è aumentata del 20% rispetto al 2016", sono state le parole di Piscatella. "Le performance di Nintendo Switch sono la causa principale del guadagno riscosso rispetto allo scorso anno".
La gente non ha comunque abbandonato le piattaforme "Big" in favore di Nintendo Switch. PlayStation 4 non ha problemi di fornitura e Sony è stata capace di offrire una straordinaria line-up di videogiochi quest'anno. Ad oggi, stando ai dati forniti da NPD Group, è ancora la piattaforma hardware più venduta del 2017, e probabilmente lo rimarrà anche a fine anno.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogomblotto? e renzie ke fa????
Ebbeh, del resto l'NPD Group è notoriamente poco credibile...
IO non la compro
Io non la comproE lo dico con questo Avatar...
Sicuramente è giustamente mi dirai che con quelli ora hai una enormità di giochi in più....e non posso darti torto.....
.....ma su Switch stanno uscendo e usciranno!
Sono sicuro che la acquisterai.....
-prezzo di vendita
-titoli disponibili
-limitazioni attuali del software
-limitazioni del hardware
-che è un prodotto nintendo
Non la compreró e credo che anche i dati di vendita siano pompati
The Switch has been available in Japan for 24 weeks now, and has managed to move 1,436,031 units. The total would be even higher, but Switch stock has been an issue since launch. With that said, the Switch is still managing to outsell PS4 by a 2 to 1 margin. When you look at the first 24 weeks of the PS4, the system sold 653,377 units. You can see a full week-by-week breakdown here.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Arrampicati
Nelle prime 24 settimane di vendita switch in giappone ha DOPPIATO Ps4, l'addove quest'ultima ha goduto del periodo natalizio, cosa che ancora switch deve vedere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".