Nintendo Switch: secondo un brevetto potrebbe esserci un visore VR

Nintendo Switch: secondo un brevetto potrebbe esserci un visore VR

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali circa il supporto alla realtà virtuale per Nintendo Switch, ma un brevetto rivela che potrebbe esserci in futuro.

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
NintendoSwitch
 

Un brevetto circa il supporto alla realtà virtuale per Nintendo Switch è consultabile a questo indirizzo. Secondo il brevetto, Nintendo avrebbe studiato una soluzione capace di offrire ai giocatori esperienze in realtà virtuale sia domestiche che in mobilità in congiunzione alla nuova console ibrida il cui debutto sul mercato rimane previsto a marzo.

Il brevetto sembra mostrare una soluzione per cui la parte staccabile di Switch con il display possa essere inserita all'interno di un visore VR simile a Samsung Gear VR o a Google Daydream View.

Nintendo Switch VR

D'altra parte sappiamo che Switch non godrà della capacità hardware necessaria per offrire esperienze di realtà virtuale di tipo domestico, come sono in grado di fare PlayStation VR, HTC Vive e Oculus Rift. Ma è sicuramente in grado di gestire esperienze VR più semplici di tipo mobile grazie all'hardware Tegra su cui sarà basato.

Allo stesso tempo non è ancora noto se l'unità hardware principale di Switch sia dotata o meno dei sensori necessari per gestire il tracciamento della testa, il che è ovviamente fondamentale per offrire l'esperienza in realtà virtuale. D'altra parte l'esistenza del brevetto non conferma definitivamente l'interesse di Nintendo a entrare a far parte del settore della realtà virtuale.

Per conoscere le informazioni già note sulle specifiche tecniche di Nintendo Switch consultate questo contenuto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen20 Dicembre 2016, 15:52 #1
Boh, sara' che non ho il senso della misura, ma a me sembra un po' grandicello (e pesantuccio) lo schermo per essere inserito all'interno di un visore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^