Nintendo Switch: nuova versione nel 2019

Nintendo ha pianificato il rilascio di una revisione di Nintendo Switch nel corso del prossimo anno: lo riferisce il Wall Street Journal
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Ottobre 2018, alle 15:01 nel canale VideogamesNintendoSwitch
Sta facendo rapidamente il giro della rete la notizia secondo la quale Nintendo pianificherebbe il rilascio di una nuova versione di Nintendo Switch, presumibilmente potenziata nello schermo e nell'hardware rispetto all'attuale, nel corso del 2019. Primo a riportare la notizia il Wall Street Journal, che sostiene di aver ricevuto l'informazione da "fornitori e altre fonti vicine a Nintendo".
Non si hanno molti altri dettagli sulla revisione di Switch, ma sembrerebbe che Nintendo sia intenzionata a replicare quanto fatto da Sony e da Microsoft che, a metà del ciclo vitale di PS4 e Xbox One, hanno rilasciato versioni potenziate delle loro console, PS4 Pro e Xbox One X. Il Wsj esclude che possano essere usati pannelli OLED simili a quelli installati nei terminali della serie iPhone X, ma presumibilmente lo schermo attuale di Switch verrà migliorato. Potrebbe offrire una risoluzione superiore rispetto all'attuale 720p, mentre i bordi attorno allo schermo potrebbero ridursi per incrementare la diagonale stessa del display.
Ovviamente, il nuovo Switch sarebbe in tutto e per tutto compatibile con quello già esistente. I fan si aspettano un miglioramento anche all'hardware: Nintendo potrebbe adottare i SoC Tegra X2 o Xavier di NVIDIA, sostituendo il Tegra X1 presente nelle attuali console.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoClmslmskmlmlmdlmd
giochi a zelda breath of the wild e te ne freghi della risoluzione,io ci gioco con mio figlio di 6 anni,gioco meraviglioso,cosi' come mario
come la roba di apple.
Si riuscirà nel 2019 a capire che evidentemente a chi gioca con le console Nintendo non importa un fico secco dell'alta risoluzione o è pura utopia?
Hmmm...
Il 1080p già c'è sulla switch, il problema di fondo è che la switch a differenza delle altre console ha un punto forte, la giocabilità dei propri titoli e in modalità dock soffre meno delle concorrenti in ambito framerate, i 30 sono 30 e i 60 sono 60.
Con switch la nintendo non ha fatto l'errore di tagliar fuori i maggiori produttori di software.
Molti dei titoli delle controparti puoi giocarli su pc con qualità superiore, se hai un pc decente.
Ah, toh, è anche una console portatile la switch, roba da matti.
Hmmm...
Allora a queste persone importerebbe di spendere tanti soldi per una console nuova e giochi sempre ad alto prezzo, si accontenterebbero di console vecchie come la ps2 o meglio di un pc vecchio con tantissimi giochi anche free to play. che è il modo per spendere meno. Probabilmente chi compra switch è perchè vuole gli ultimi mario e donkey kong ma per me non valgono tutto l'acquisto completo di console + giochi. Preferisco il pc. E si trovano dei giochi platform 3D anche per pc.
E poi wolfenstein 2 su switch è castrato, ha una grafica ridotta, occupa meno spazio ma costa come sulle altre versioni, se non di più.
come la roba di apple.
e non ci sono piu' le mezze stagioni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".