Nintendo Switch non è abbastanza potente per Call of Duty: lo dice l'Antitrust britannica

Nintendo Switch non è abbastanza potente per Call of Duty: lo dice l'Antitrust britannica

A pcohe ore dall''altolà' dell'autorità birtannica sull'operazione Microosft-Activision Blizzard, emergono nuovi interessanti dettagli dall'ultimo report della CMA. Quest'ultima sostiene che le console Nintendo non sarebbero in grado di riprodurre i giochi della serie Call of Duty - non agli stessi livelli qualitativi offerti dalle piattaforme di Microsoft e Sony, almeno.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
MicrosoftActivisionCall of DutyNintendo
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon28 Aprile 2023, 09:20 #11
"Nintendo Switch non è abbastanza potente per Call of Duty: lo dice l'Antitrust britannica"

Ma ha anche dei difetti?


Scusate non me ne volete ma che ancora oggi ci si infogni su CoD è al di là della mia capacità di comprensione.
cronos199028 Aprile 2023, 10:44 #12
Originariamente inviato da: Helloworld2021
Mi sa che hai un pochino di confusione.
CMA non travisa nulla semplicemente è una relazione che correttamente e doverosamente riporta le opinioni di tutti i concorrenti.
E purtroppo per motivi di privacy probabilmente non è citato il soggetto volta per volta e quindi non si sa chi lo abbia detto.
C'è tutto lì dentro , anche i pareri di Nvidia ovviamente
Ehm... no

Se riporti certi commenti è perchè li ritieni propedeutici all'analisi, le conclusioni e la sentenza emessa. Non riporti le opinioni "tanto per" anche se sono dei concorrenti. Altrimenti, secondo questa tua logica, Nvidia (esempio) avrebbe potuto commentare che il logo della Microsoft è brutto da vedersi accanto al nome Activision, e vedere tale commento nelle 418 pagine... perchè così avrebbero "correttamente e doverosamente riporta(to) le opinioni di tutti i concorrenti" (cit.).
A questo punto perchè non riportare anche i commenti dei vari CEO su come Nadella prepara le frittelle?

Se lo riporta è perchè la ritiene un'analisi valida a supporto dei loro ragionamenti e conclusioni. E per inciso, se han davvero lasciato intendere che Google Stadia è andata a rotoli per l'assenza di CoD (o comunque anche per la sua assenza), già di per se è indice di una certa faziosità da parte dell'antitrust inglese.

Ma d'altro canto basta quanto riportato nell'articolo, perchè già di per se (tra le altre cose) far passare l'idea che uno dei problemi è la Switch che non può far girare CoD come su PS5 e XBox implica solo due cose: o l'antitrust inglese è composta da un manipolo di idioti che non ha neanche idea di come funziona il mercato videoludico, oppure hanno tanti interessi non dichiarati da difendere tali per cui gli conviene mettere i bastoni tra le ruote a Microsoft.
D'altro canto basta fare 2+2: se la loro sentenza deriva dalle potenziali conseguenze sul un mercato del Cloud Gaming (perchè è quella la motivazione dietro la sentenza, in estrema sintesi), mi spiegate cosa centra il fatto che una Switch non ha l'hardware necessario per far girare decentemente CoD? È irrilevante, l'unica cosa che conta semmai è sapere se ha (e ce l'ha) un hardware in grado di far funzionare il cloud per giocare.

Giusto per completezza riporto un passaggio dell'altro articolo di HwUp sulla questione:
Secondo la CMA, le soluzioni proposte da Microsoft non hanno risposto efficacemente alle preoccupazioni circa lo sviluppo futuro del cloud gaming. "Microsoft ha una posizione di forza nei servizi di cloud gaming e le prove a disposizione della CMA hanno dimostrato che Microsoft troverebbe commercialmente vantaggioso rendere i giochi di Activision esclusivi per il proprio servizio di cloud gaming", si legge in un passaggio.

La casa di Redmond, inoltre, "rappresenta già circa il 60-70% dei servizi globali di cloud gaming e ha altri importanti punti di forza nel settore perché possiede Xbox, il principale sistema operativo per PC (Windows) e un'infrastruttura globale di cloud computing (Azure e Xbox Cloud Gaming)".

Sinceramente non me ne frega nulla di come finirà la questione, personalmente trovo quanto meno ridicola Sony e i suoi comportamenti, ma in fin dei conti ognuno può fare quel che vuole entro i limiti della legalità dal mio punto di vista.

Ma non mi venite a raccontare emerite cazzate sui rischi di "minore innovazione e possibilità di scelta". Sony da due decenni ha fatto esattamente quello che ha fatto Microsoft: comprarsi una marea di SH. E poi le ha messe a sfornare titoli in esclusiva per le sue console, costringendo a comprare la sua piattaforma, o quanto meno costringendo ad una scelta che non sarebbe necessaria altrimenti. Per lo meno Microsoft col suo cloud ti permette di giocare ad un qualunque gioco su qualunque piattaforma ANCHE se una specifica piattaforma non ha uno specifico gioco.

Guarda caso Sony ha iniziato a far uscire su PC alcune delle sue esclusive solo quando ha iniziato a sentire il fiato sul collo della concorrenza, e perchè i suoi ricavi son sempre più risicati... pur aumentando di 10 euro il costo dei suoi titoli e di 50 euro la PS5 a 2 anni dall'uscita (evento questo unico nella storia delle console da quando esistono).
E hanno il coraggio di avere come slogan "For the players"... ma per piacere


Non sforzarti troppo a difendere per l'ennesima volta i poveri afflitti dalla brutta e cattiva Microsoft che monopolizza tutto. Chissà poi perchè quando la posizione dominante ce l'hanno altri va tutto bene
Avresti da lamentarti anche se a Redmont trovassero il modo per portare la pace nel mondo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^