Nintendo Switch Lite: da ibrida a completamente mobile
Nintendo ha presentato Switch Lite, nuova versione compatta pensata per accompagnare i giocatori dovunque vadano
di Davide Spotti pubblicata il 10 Luglio 2019, alle 15:41 nel canale VideogamesNintendoSwitch
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn orezzo, a regime , di 130/140 euro la renderebbe appetibile.
si ma secondo me non devi vederla solo in quel modo, nel senso che, da statistiche Nintendo c'è una grande fetta, specialmente in Giappone, che usa la console solo mobile ( in Giappone è disponibile una versione che qui da noi non c'è con solo la console e niente dock ), quindi con questa mossa Nintendo va a prendere tutta quella fascia di potenziali clienti che 300 euro per la console + dock non le spendono ma 200 solo per la console si, alla fine si parla sempre di 100 euro in meno per delle feature che non verrebbero usate mai; o anche chi ha gia una Switch in famiglia e ne vuole un'altra
es. se ci fosse stata questa al lancio, l'avrei presa ad occhi chiusi, non ho mai staccato i joycon e uso la dock solo come posto per caricarla... e anche i miei 3 amici che la hanno ( tutti over 35 che alla fine la si usa o in veranda o sul divano )
a 200 euro con i Pokemon diventera il nuovo 3Ds ( stesso prezzo di lancio ), imho credo vendera molto.
rimane il solito tegra senza infamia e lode...potevano fare una versione potenziata di switch e usare il vecchio hw per la portatile ...un altra occasione mancata
rimane il solito tegra senza infamia e lode...potevano fare una versione potenziata di switch e usare il vecchio hw per la portatile ...un altra occasione mancata
le news passate parlavano di una console lite e di una Pro, chissa, magari arrivera anche una Pro
sarebbe un suicidio commerciale. I titoli nintendo sono già fullHD sulla console attuale, quindi staremmo parlando di portare in fullHD i titoli di terze parti... e a quel punto stai descrivendo una ps4/xone, con la differenza che queste sono molto piu avanti in tutto rispetto a Nintendo. Praticamente non la comprerebbe nessuno.
lo switch normale come tecnologia è molto intererssante
Io avrei inserito una micro hdmi anche per collegarla alla tv.
Inoltre 3 ore per ricaricarla è troppo lenta.
Sempre più convinto che a queste cifre non abbia senso. Probabilmente scenderà intorno ai 200 dopo qualche settimana quando le scrote saranno arrivate a tutti, ma anche a 200 resta costosa secondo me con la "classic" a 270/280 euro.
Ha un non so che (ma a quanto pare non son l'unico) di PSP.
Continua il trend degli anni recenti della Nintendo di tirar fuori un prodotto e aggiungere e togliere qua e la (basta vedere i vari DS), personalmente credo che questa sia una scelta non granché buona, perché appunto sulla versione portatile miglioravi il DS e ma anche la Switch stessa (che continua ad avere un valore un pò "troppo" alto a rispetto della qualità totale della console), invece si ha quasi l'impressione che il DS avrà qualche miglioramento qua e là (per continuare a far uscire giochi) e si continuerà con la Switch (allora no, perché non fare una console definitiva con doppia lettura di schede?... ah già, per i soldi!)
Insomma, utilizzando la Switch, c'erano tante cose che andavano migliorate, questa invece porta poco, avrei preferito una volta tanto che la nintendo scendesse dal piedistallo e regalasse qualcosa di decente alla console in uso, invece l'ennesimo prodotto Versione X-Y o Z.
PS: e poi, conoscendo i notori problemi dei Joycon, di alcune switch soprattutto il sinistro, qua che succede, smonti tutta la console se non va?
PPS: che senso ha chiamarla ancora switch? tutta la storia dei controller dopo il Wiimote è stata l'ennesima innovazione, permettere con semplici controller a più persone di giocare è stata una bella trovata, a che pro sta roba?
Ma infatti, io l'avrei chiamata tipo " The New Gameboy " o " Gambeboy X " o altro comunque con rimando al GB ...
Cs.à.às.àdàdàd
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".