Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile, secondo un rumor

Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile, secondo un rumor

Non solo sarà possibile giocare ai titoli per la prima Switch anche sulla nuova versione della console Nintendo ma gli sviluppatori, sfruttando la rinnovata capacità di calcolo, potranno potenziarli in vari modi.

di pubblicata il , alle 11:34 nel canale Videogames
NintendoNintendo Switch
 

Il sito portoghese Universo Nintendo rivela non solo che la futura Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile con i giochi della console che l'ha preceduta ma anche che gli sviluppatori potranno sfruttarne la rinnovata capacità di calcolo per potenziare i vecchi giochi.

Secondo questo report, la prossima settimana ci sarà un Nintendo Direct, mentre Switch 2 diventerà ufficiale a marzo. I rumor riferiscono del nuovo progetto in casa Nintendo ormai da molto tempo, ma la casa di Kyoto non lo ha mai confermato ufficialmente, sebbene si tratti di più di una semplice fuga di notizie. Ormai varie fonti fanno riferimento a un successore di Switch, di cui si conoscono anche le specifiche hardware.

Nintendo Switch

Ci sono altre voci secondo cui avremo una presentazione inerente il mondo di Pokémon già alla fine di questo mese. I fan del mondo Nintendo sono fiduciosi riguardo alle informazioni divulgate da Universo Nintendo, perché il sito si è già in passato rivelato attendibile su altre fughe di notizie. Aveva, infatti, correttamente anticipato i dettagli su altri Nintendo Direct e il nome definitivo di Sonic x Shadow Generations.

Secondo altre indiscrezioni, diversi sviluppatori stanno già lavorando sulla nuova console di Nintendo, la quale equipaggerà uno schermo LCD da 8 pollici, e non OLED per una questione di contenimento dei costi.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas12 Febbraio 2024, 11:59 #1
Lo dò quasi per scontato, secondo cosa propongono con la 2 ci potrei fare un pensierino
Max_R12 Febbraio 2024, 12:04 #2
Peccato il dover attendere (ancora di più per una ipotetica versione oled
biometallo12 Febbraio 2024, 12:28 #3

Sulla retrocompatibilità con l'attuale switch

Ma più che altro in con tante indicrezioni\voci di corridoio\pettegolezzi c'è mai stato qualcuno che abbia mai affermato il contrario?

Comunque per come la vedo io la vera notizia potrebbe essere il fatto che il successore dello switch verrà annunciato ufficialmente fra un mesetto...
ghiltanas12 Febbraio 2024, 12:34 #4
Originariamente inviato da: Max_R
Peccato il dover attendere (ancora di più per una ipotetica versione oled


In realtà anche questa la darei per scontato, visto che altrimenti sarebbe un ridicolo passo indietro rispetto all' attuale
biometallo12 Febbraio 2024, 13:31 #5
Originariamente inviato da: ghiltanas
In realtà anche questa la darei per scontato, visto che altrimenti sarebbe un ridicolo passo indietro rispetto all' attuale


Però al momento mi pare che tutti i "rumori" parlino di pannello IPS e credo che possa avere ancora senso in un'ottica di riduzione dei costi, inoltre mi sembra che la versione oled non abbia mai ufficialmente rimpiazzato quella normale ma affiancato come "versione premium" vedremo come andrà...
Naybet El Hassir24 Febbraio 2024, 10:02 #6
Giusto che la versione base abbia un pannello IPS. Primo perché e più durevole, non è uno smartphone che si sostituisce in quattro anni, e secondo perché gli permette di proporla a meno, raggiungendo più fasce d'utenza. Gli auguro di non superare i 300 dollari, come prezzo base.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^