Nintendo si rialza: guadagni per 131 milioni dollari

Il dato del secondo trimestre della compagnia segna la ripresa, dopo il dato negativo di luglio
di Antonio Rauccio pubblicata il 30 Ottobre 2014, alle 13:31 nel canale VideogamesNintendo
Gli ultimi due anni non sono stati facili per Nintendo, con il culmine raggiunto lo scorso luglio, quando la società ha registrato una perdita di 97 milioni dollari. Ma la storica casa giapponese ha dimostrato forza e di saper reagire, ottenendo una netta ripresa.
I risultati finanziari del secondo trimestre di Nintendo rivelano un guadagno pari a 14,3 miliardi di yen, equivalenti a circa 131 milioni di dollari, di gran lunga superiore rispetto alle previsioni degli analisti, che prospettavano perdite nell'ordine di miliardi di yen.
Nintendo attribuisce la ripresa a Super Smash Bros. per 3DS, che ha venduto oltre 3,2 milioni di unità in tutto il mondo in poco meno di un mese dalla sua uscita. Anche Tomodachi Life ha ottenuto un successo sorprendente per il 3DS, ma le vendite hardware sono calate significativamente: si è scesi da 2,49 milioni dello scorso anno a 1,27 milioni di unità, numero che Nintendo spera di incrementare con la prossima uscita di Pokemon Omega Rubino e Alpha Zaffiro.
Il rapporto positivo bacia anche la Wii U, le cui vendite sono raddoppiate rispetto allo scorso anno: 1,1 milioni grazie a Mario Kart 8 e Hyrule Warriors, una tendenza che l'azienda spera prosegua con l'uscita di Super Smash Bros. per Wii U a fine novembre.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq sono contentissimo per N
Per me non ha alcun senso.
Se 3d world è spettacolare lo sono anche i due galaxy, se attendi xenobalde X dovresti aver preso Xenoblade.
Eccetera eccetera
mi è piaciuto molto, ma era limitato, risultato: presa poco dopo WII U e tutti i franchise nintendo (tutti i mario, donkey, land, pikmin, kart... pure monopoly wii!)
La trovo una gran console, divertente con gli amici, consuma poco, accessibilità e cura dei prodotti fenomenale... ha pochi giochi ma NON cercavo quello nè i vari FPS e tecnologia all'avanguardia, ero stufo di quello :P e poi volendo ha l'impressionante libreria wii.
evidentemente quest'anno molti hanno fatto il mio ragionamento, BRAVA N!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".