Nintendo: risolti i problemi di produzione

Reggie Fils-Aime, in un'intervista al San Jose Mercury News, sostiene che la produzione di Wii procede in maniera ottimale adesso. Intanto, George Harrison lascia la società nipponica.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Settembre 2007, alle 14:34 nel canale VideogamesNintendo
Fils-Aime, tuttavia, non assicura che tutti possano ottenere la propria unità di Nintendo Wii per via della sempre elevata domanda. Ricordiamo, d'altronde, che nei mesi scorsi la produzione di Wii ha attraversato diverse difficoltà, con un numero di console prodotte sempre inferiore rispetto al numero di console richieste (vedi qui). A causa della scarsa fornitura di circuiti integrati e PCB, infatti, non è stato possibile applicare, fino ad oggi, il piano di ampliamento della produzione della console che era stato pianificato.
Il presidente di Nintendo of America parla anche della competizione con Sony e Microsoft: "360 e PS3 si danno battaglia con continue riduzioni del prezzo. Tuttavia, tutto ciò non influisce sul nostro business".
Intanto, George Harrison, il quale si occupa della divisione Marketing and Corporate Communications di Nintendo, conferma che a fine anno lascerà la società nipponica. La decisione dipende dal trasferimento di ottanta impiegati della divisione "sales and marketing" dall'attuale sede di Redmond alle sedi di New York e San Francisco (vedi qui).
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq non so voi ma nel centro commerciale dove vado di solito ci sono ancora i 4 WII del lancio a prendere polvere , e non scherzo
peccato che il wiimote non beccava un cavolo! o era messa male la barra o erano le pile alle cozze...o peggio, i soliti vandali (gli stessi che appena hanno fatto provare un nintendo ds hanno rotto lo schermo tattile) ci hanno posato su le mani!
Io sono con Nintendo Wii (cioè tifo per questa console, perchè l'idea mi affascina), ma comparare i giochi che sono usciti attualmente per Wii con quelli di PS3 e ,soprattutto, 360 è una cazzata. La qualità dei titoli per le ultime due è su un altro mondo in tutto per tutto. A Wii manca decisamente una killer application. Mario Galaxy è sicuramente una delle novità che varranno la pena dell'acquisto , ma a parte quello serve altro.
Ciao
Il Wii è uscito con Zelda al lancio e dite che Motostronz o Resistence della ps3 sono meglio??? Ma siete scemi??
Ciao
Scusa la mia ignoranza quali sono le KA di PS3 al momento ??
certo , io sono con te , ma da cultore di mamma Nintendo non posso fare altro che evidenziare l'unica grande pecca di questa grande casa di VG e console : è più unico che raro vedere capolavori pubblicati nel primo anno di vita di una loro console
Con Nintendo bisogna avere la pazienza di aspettare per giocare a titoli interessanti , cmq Metroid 3 c'è , Mario arriverà prossimamente e più in la anche i kart ... se poi aggiungiamo il fatto che da sempre Nintendo tende supervisionare attentamente qualsiasi grande titolo per le sue piattaforme ecco che i tempi si allungano IMHO
Inoltre anche l'industria dei VG è stata presa alla sprovvista e questo si traduce come minimo in un ritardo di un annetto buono per sviluppare e vedere il primo titolo decente su WII proveniente da terze parti
aspettiamo e vedrem
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".