Nintendo, perdite significative a causa delle vendite deludenti di Wii U

Nintendo, perdite significative a causa delle vendite deludenti di Wii U

Pur prendendosi la responsabilità del problematico andamento finanziario della società, il presidente Satoru Iwata ha confermato che non si dimetterà.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
NintendoWii U
 
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
128BIT18 Gennaio 2014, 01:52 #21

A me dispiace.

Io videogioco da ormai piu' di 30 anni (adesso) gioco solamente a FPS,AVVENTURE,AZIONE,STEALTH e GIOCHI SPAZIALI (ad esempio half life,tomb raider,tenchu,metal gear,elite dangerous)e possibilmente mi piace giocare da solo e offline, gli altri generi di giochi non mi attirano piu' purtroppo (sport,corse,combattimenti,gestionali,robot ecc.) quindi i giochi della nintendo non mi attirano tanto perche' ultimamente ci sono su nintendo molti giochi mini-giochi per la famiglia o di sport (mario kart,pikmin ecc.) perche' sono fatti piu' che altro per giocare in 4 o per sfruttare ovviamente il modo particolare di gioco delle console nintendo e cose cosi' e a me mi stufano li trovo stupidi abituato a giocare a cose che hanno una bella storia un bel gameplay ecc.

Sinceramente il paddone della wiiu e il suo utilizzo non mi e' piaciuto e non mi attira e preferisco il modo in cui funziona kinect anche se anche i giochi per kinect non e'che mi piacciano molto preferisco piu' il gameplay classico con il controller o mouse e tastiera.

Tuttavia ci sono stati giochi della nintendo che hanno fatto parte della mia vita che non potro' dimenticare mai le nottate o giornate con gli amici a giocare a mortal kombat 2,street figher,super mario,Killer Instinct,poi non mi ricordo se si chiamava sensible soccer o goal o kick off era un gioco di calcio per nintendo che facevo partitoni fino a tardi...,poi donkey kong mamma mia che partitoni..
il giochino di kung fu' di bruce lee o delle tartarughe ninja che erano due giochi bruttissimi che pero' non mi scordero' mai i giorni passati a giocarlo..

Poi indimenticabili anche per wii Super Mario bros,Metroid, Zack e wiki e Zelda bellissimi..

La mia console preferita anche se e' stata un flop e ha avuto pochissimi giochi e' stata xbox (mi e' piaciuto tantissimo kameo elements of the power che secondo me e' meglio di knack per la ps4,jade empire,fable,farheneit e il primo halo ecc. indimenticabili per me.. bei partitoni),attualmente la mia console preferita e' xbox360 per la quale mi sono piaciuti tantissimo circa 150giochi che sono tantissimi per me, e per la nextgen anche sara' xboxone,ma piu' per il sistema operativo e funzionalita' delle console che per altro per ora,perche' sinceramente a me titanfall non mi attira per via dell'online e mi hanno deluso molto le recensioni di ryse (che ha preso 4 ma che comunque comprero' mi piace l'idea degli antichi romani ecc.),forza motorsport non mi interessa e dead rising non e' il mio genere... (ma comunque prendero' anche la ps4 anche se anche quella killzone e' il mio genere ma e' troppo piatto e poco innovativo e knack ha preso 4... era meglio kameo elements of the power per la prima xbox) ogni tanto ovviamente gioco anche con tutte le console o sistemi che sono uscite prima e che possiedo (amiga,ps3,pc ecc.)

Nonostante negli ultimi anni quindi le console nintendo si sono allontanate dai miei generi preferiti,e sono diventate da me quasi schifate..,io credo comunque che NINTENDO merita da parte mia tutto il mio rispetto e non potro' mai dimenticarmi i momenti passati con i suoi giochi perche' sono state delle esperienze videoludiche molto forti e bellissime che rimarranno sempre nel mio cuore (un po' come shenmue su dreamcast indimenticabile e bellissimo).

Essendo quindi un amante dei videogiochi (non sono ne' un hardcoregamer,ne' un esperto,ne' un fan nintendo,ne' niente... semplicemente gioco da 30 anni e mi godo i giochi che mi piacciono) mi dispiacerebbe tantissimo veramente se ci fossero delle cose brutte per nintendo sia per quanto riguarda la console,sia per quanto riguarda i suoi giochi,sia per NINTENDO in generale.

Sinceramente a me non me ne frega niente delle vendite,di quale presidente ci sia alla nintendo e tutto il resto dei discorsi console war,dati vendite ecc...

Pero' sarebbe per me un grande dolore se un giorno non potessi giocare i giochi nintendo che a me piacerebbe comunque giocare..

Per esempio a me e' piaciuto tantissimo shenmue e magari se la dreamcast non fosse andata fallita ci sarebbe stato un shenmue 3,invece hannno fatto solo il 2... e l'idea che non ci sia un shenmue 3 mi dispiace molto e lo stesso mi dispiacerebbe se in un futuro non ci fosse nintendo e non ci fosse un metroid un zelda o un super mario di avventura (non quelli di sport kart,tennis ecc. pero' non mi piacciono)
Ton90maz18 Gennaio 2014, 09:13 #22
Originariamente inviato da: Defragg
Il mercato di Nintendo è oramai ben diverso da quello di Sony, Microsoft o pc. Detto questo Nintendo ha fallito alla grande, non solo per mancanza di idee (quello si era capito già da un pezzo), ma anche per strategia di attacco al mercato. Wii U è una console nata morta, non pubblicizzata e praticamente sfiduciata dal principio, che si attacca alla tetta degli affezionati proponendo l'ennesime versioni di giochi che tutti conoscono.
Due o tre nuovi titoli interessanti non contano nulla.

E poi una casa che propone un aborto come il 2DS non merita più nessuna considerazione.

Ho un pc
Per fortuna è diverso.


3 titoli in un anno di commercializzazione X 6 anni fa 18. 18 X 2 console (casalinga e portatile) = 36. 36 * 3 generazioni = 108.
Sì esatto, facciamo facciamo fallire Nintendo così saremo in una botte di ferro con chinette, muv, la valve http://www.gentedellanotte.it/magaz...TO-MARZOCCA.jpg , EA, Activision, Capcom...


Niente medaglia di plastica.
bladimik18 Gennaio 2014, 09:37 #23

un vero peccato

...per chi ha quarant'anni come me Nintendo rappresenta la prima e vera esperienza tecnologica ludica.
Non capisco certi commenti sciocchi e gratuiti, povera ignoranza.
smoking8418 Gennaio 2014, 10:46 #24
Purtroppo con un simile flop specie di questi tempi, rischia grosso e di finire come Sega che dopo il Dreamcast usci dal mercato hardware per produrre solo giochi..Spero riescano a tenere botta visto anche che pochi anni fa avevano sbancato con il Wii
Shady804418 Gennaio 2014, 10:51 #25
Oltretutto se si guardano le recensioni per Wii U qui su Gamemag
l'ultima riguarda Lego Marvel? E Super Mario 3D World, ad esempio? Però quando si tratta di notizie di fallimenti e flop nintendo la notizia viene sfornata subito.
Nintendo non fallirà, con gli introiti del 3DS, dei Pokemon in primis e la base economica che ha si può permettere di floppare, se di flop si parla.
La PS3 il primo anno e mezzo non se la filava nessuno.
Io stesso la comprai e rivendetti perchè non aveva titoli, prendeva polvere sul mobile tv. E poi invece.
Anche il 3DS, stessa storia.
2014: DK tropical freeze, Mario Kart 8, Bayonetta 2, Smash Bros U, si aspetta Zelda U, Hirule Warriors, di titoli appetitosi ce ne sono. Vedremo, vedremo.
Unrealizer18 Gennaio 2014, 14:18 #26
Originariamente inviato da: Shady8044
Salve a tutti. Leggo spesso le news, ma non scrivo mai.
Sinceramente ho sentito la necessità di rispondere a chi desidera che Nintendo fallisca.
Ho un PC abbastanza performante con il quale gioco titoli come Bioshock Infinite, Dishonored, i vari indie e anche qualche platform, come i due Rayman di ultima generazione e poi una Wii U. Ho avuto tutte le macchine Nintendo dallo Snes in poi, oltre alle varie Playstation 1-2-3; Xbox - Xbox 360, quindi direi che non sono di parte, ma leggere certi commenti veramente mi manda al manicomio. Ma ai giochi giocate? Quando parlate avete provato i titoli che denigrate tanto?
No perchè al 7° Assassin's Creed che non ha cambiato nulla nelle meccaniche di gioco, al 6° Resident Evil totalmente sput***to rispetto, non alla grafica, ma all'idea di base del Survival Horror. Dopo l'ennesimo Fps copia e incolla sentire che Nintendo ripropone la stessa minestra riscaldata è veramente comico. Mario sarà lo stesso personaggio di 30 anni fa, ma ogni titolo è differente, innova, ti spinge a migliorarti per superare il livello, per raccogliere tutto, per essere più veloce. Se devo giudicare un titolo solo per la trama mi guardo un film. Per venire incontro alle nuove leve che vogliono tutto più veloce e semplificato hanno ucciso Final Fantasy con quell'aborto del XIII, hanno snaturato Devil May Cry (trama carina, ma che sa di già visto e facile, anche troppo per chi come me ha giocato gli altri)
Il miglior Tekken a detta di molti è ancora il 3°. GT è arrivato al numero 6 senza risolvere nulla dei problemi che hanno afflitto tutto la serie. Continuiamo con COD, Battlefield, GTA ecc ecc ? Altro che minestra riscaldata.
Nintendo ci ha dato Metroid, Smash Bros, Mario Kart, Mario 64, Sunshine e Galaxy 1-2, Zelda Ocarina of Time, Wind Wiker. Donkey Kong, Luigi's Mansion. Ogni titolo è un capolavoro, ti tiene incollato allo schermo, ti spinge a riprovare un'altra volta e soprattutto ti diverte. E basta con lo stereotipo del gioco per bambini, quando per difficoltà anche il più semplice New super mario bros ti fa andare in bestia per la difficoltà di certe sezione, che hanno un level design studiato apposta per innalzare la difficoltà.
Ci sono software house (la maggioranza ultimamente) che non innovano nulla da tempo, sfruttano il nome del gioco di turno per fare soldi con il minimo sforzo.
Ho trovato Bioshock davvero ispirato, un giocone a mio avviso. I due Rayman geniali nella loro semplicità. Sonic and all stars racing davvero bene fatto e divertente; Ho amato Dead Space ( più il primo a dire la verità, ma la Wii U con il suo sempre uguale Mario ha tenuto me e mia moglie incollati allo schermo per superare l'ennesimo livello e lasciandoci sempre con un sorriso sulle labbra per l'originalità


IMHO uno dei commenti più belli che abbia mai letto su questo forum, quoto ogni singola parola che hai scritto

detto questo, quando lo tirano fuori un nuovo metroid per 3DS o Wii U? comprerei console e gioco senza battere ciglio, al day one
moicano6818 Gennaio 2014, 15:34 #27
on un hadware quasi identico alla vecchia wii e sta moda insulsa del touch pad..enorme come pad...cosa si aspettavano?? poi di esclusive, tolto qualche solita minestra riscaldata cosa hanno?? che si focsalizzino solo sulle portatili e lascino perdere le Home..e abbassino i prezzi per dio!
Aenil18 Gennaio 2014, 15:40 #28
Originariamente inviato da: moicano68
on un hadware quasi identico alla vecchia wii e sta moda insulsa del touch pad..enorme come pad...cosa si aspettavano?? poi di esclusive, tolto qualche solita minestra riscaldata cosa hanno?? che si focsalizzino solo sulle portatili e lascino perdere le Home..e abbassino i prezzi per dio!


Ma è un messaggio in codice? Tipo che bisogna invertire il senso del tuo post giusto?

No perché non ne hai beccata una
Pier220418 Gennaio 2014, 15:43 #29
Nintendo per chi non lo sapesse è nata con i Coin-op, macchine da sale giochi, stiamo parlando del 1985, avevano un cabinet doppio dove da una parte c'era il superlativo e appena nato Super Mario Bros,
dall'altra un gioco di Tennis, di cui non ricordo il Nome.
In quel Cabinet hanno prodotto altri giochi, tra cui un gioco di box, dove il nome Pizza e Pasta era sempre presente.
Sembra che il presidente di Nintendo allora fosse innamorato dell'Italia, e le icone Mario e Luigi non sono nate a caso.
Sono sempre stati molto giocati nelle sale giochi...

Poi ha cominciato a produrre consolle quando il mercato delle sale giochi ha cominciato a perdere colpi.
Hanno sempre privilegiato le tecniche di gioco alla grafica fine a se stessa, per loro l'intrattenimento era prioritario, a prescindere dall'hardware a disposizione,
poi hanno avuto il genio di creare qualcosa di innovativo come la Wii abbracciando quello che è nelle loro corde, far divertire anche chi di giochi non ne capisce poco o niente.
Oggi questo sembra non bastare più, ma di sicuro hanno fatto storia, al pari di Atari..
Sarebbe un vero peccato se sparisse una azienda come Nintendo...
Thom9118 Gennaio 2014, 16:20 #30
Nintendo è stata probabilmente quella che ha innovato piu di tutti in questi anni in questo momento si trova in difficoltà poichè comunque la si giri questa console l'ha cannata la Wii U non è abbastanza potente da essere next-gen e non è cosi innovativa come lo era il wii da far passare in secondo piano tutto il resto credo cmq che venderà piu del gamecube a fine corsa quindi non credo che falliranno ma i numeri del wii sono intoccabili

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^