Nintendo pensa a una Wii in alta definizione per il 2010

Repubblica.it menziona un incontro tra i manager di Nintendo e i rappresentanti dei principali produttori occidentali di videogiochi, tenutosi nel corso dell'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Giugno 2009, alle 11:00 nel canale VideogamesNintendo
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma dopo le prime giocate la lasci a prendere la polvere in angolo...
Risoluzione altissima, texture ridicole e pochi poligoni?
Ma che schifezza.
E poi finché non ci saranno conferme può anche essere che metteranno l'HDD per poter vendere film/musica/giochi da scaricare (mercato che imho potrebbe espandersi molto nei prossimi anni) e l'alta definizione nei giochi ci sarà solo grazie all'upscaling.
A meno che non continuino a fare i giochi che fanno adesso, ma ad alta risoluzione. Ma non mi sembrerebbe un gran guadagno, tutto sommato.
siceramente a questo punto preferivo che continuassero e facessero loro la filosofia del low-fi (a qualsiasi prezzo intendessero venderlo) che li rendeva se non altro alternativi. quanto saranno contenti i genitori di dover comprare un'altra console quando ci saranno ancora strascichi della crisi?
adesso cercheranno lo scontro diretto con gli altri due sul campo delle periferiche. ma i 60 milioni di console vendute (stima bassa al 2010) non gli faranno più gioco se cambiano la console. anzi.
Gap...quasi annullato.
Che la Nintendo si muova per una console che supporti l'HD, quindi con hardware migliorato, prima del tempo potrebbe essere segno che il gap "funzionale" delle console (Wii da un lato, PS3 e Xbox360 dall'altro) si stia assottigliando...e di molto.D'altronde, chi di voi ha visto il video promozionale circa il progetto xbox Natal, si rende conto come l'esclusività del controller della Nintendo abbia aperto una strada d'interazione giocatore/gioco completamente nuova, e che le concorrenti hanno già iniziato a percorrere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".