Nintendo pensa a una Wii in alta definizione per il 2010

Nintendo pensa a una Wii in alta definizione per il 2010

Repubblica.it menziona un incontro tra i manager di Nintendo e i rappresentanti dei principali produttori occidentali di videogiochi, tenutosi nel corso dell'E3.

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Videogames
Nintendo
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daywatch8512 Giugno 2009, 12:12 #21
Se fanno solo una Wii che fa girare gli attuali giochi in HD avremmo comunque una ciofeca...perchè sarebbero costretti a sviluppare giochi che girino sia sulla Wii normale che sulla HD, quindi secondo me sarà una nuova console. Comunque quando hanno fatto la Wii potevano benissimo dotarla di un comparto grafico migliore e in HD...cosi che le persone che non l'hanno comprata (hardcore gamers) magari la compravano, compreso il sottoscritto (a cui non interessa niente del WiiFit e tutta quella roba da fare agitando le braccia).
Automator12 Giugno 2009, 12:14 #22
si... ha venduto molto...
ma dopo le prime giocate la lasci a prendere la polvere in angolo...
imperatore_bismark12 Giugno 2009, 12:15 #23
Se ora nella WI ci mettono l'alta definizione e un lettore dvd-bluray allora anno stravinto! W la grande N
g.luca86x12 Giugno 2009, 12:32 #24
secondo me se riescono a contenere il costo al prezzo della attuale o poco più è una gran cosa! Perchè con una sola console avresti i giochini scemi come sono quelli della wii attuale con giochi decenti come xbox360 e ps3. Prenderebbero due piccioni con una fava perchè oggi nintendo non centra assolutamente per niente la categoria di videogamers di giochi decenti (chi vuol provare assassins creed2 non può pensare di comprarsi una wii) ed è una buona fetta di pubblico. Praticamente sa che chi gioca a quei giochini scemi non cambierà mai la console perchè andranno sempre bene per il pubblico e saturerebbe subito il mercato...
Lamana12 Giugno 2009, 12:33 #25
Mah, a parte che Nintendo smentisce...Direi che l'unica cosa probabile in un futuro ummediato è una Wii HD intesa nel senso che l'unica differenza sarà il supporto per risoluzioni più alte...quindi chi ha la prima Wii gioca in bassa risoluzione, chi ha l'ipotetica Wii HD gioca in 720P e 1080P, ma sempre e comunque gli stessi giochi...Sarebbe pura follia abbandonare la console fissa più venduta degli ultimi due anni....Al contrario credo che il DS dopo due restyling abbia quasi esaurito il suo ciclo vitale...e soprattutto ha esaurito il mercato, visto che ce l'hanno praticamente tutti (specialmente in Giappone). Quindi per un nuovo portatile è senz'altro tempo, per il vero successore del Wii passeranno anni.
Sapo8412 Giugno 2009, 12:54 #26
Tenere gli stessi giochi?
Risoluzione altissima, texture ridicole e pochi poligoni?
Ma che schifezza.

E poi finché non ci saranno conferme può anche essere che metteranno l'HDD per poter vendere film/musica/giochi da scaricare (mercato che imho potrebbe espandersi molto nei prossimi anni) e l'alta definizione nei giochi ci sarà solo grazie all'upscaling.
Malek8612 Giugno 2009, 12:56 #27
Uno dei vantaggi del Wii per gli sviluppatori, è che creare i giochi costa poco. Se mettono un hardware al livello di 360/PS3, questo non sarà più un vantaggio. La Nintendo ha sempre stressato come il Wii permetta di contenere i costi rispetto a 360/PS3, non credo che adesso vogliano rimangiarsi quanto detto prima.

A meno che non continuino a fare i giochi che fanno adesso, ma ad alta risoluzione. Ma non mi sembrerebbe un gran guadagno, tutto sommato.
cignox112 Giugno 2009, 13:28 #28
Secondo me non sarebbe neppure troppo sorprendente: Sony e MS stanno cercando di guadagnarsi quelli utenti attirati dalle novita' di Wii? Questo potrebbe pero' diminuire la longevita' della Wii stessa, se tra sei mesi PS3 e XBox dovessero essere una appetibile alternativa anche per giochi in stile Nintendo. Mi sembra allora credibile che vogliano aggiornare in fretta il loro HW... insomma, Nintendo non e' tecnologicamente superiore, ha solo avuto una idea di successo. Ma le idee sono piu' facili da copiare della tecnologia del Cell...
mau.c12 Giugno 2009, 14:05 #29
sono davvero deluso da questa mossa totalmente commerciale del cavalcare l'onda. cioè la wii è in assoluto la console col prezzo maggiore delle altre due, visto che ha ancora praticamente un anno di vita e basta... un prezzo più basso al lancio ma mantenuto costante e una durata breve, dov'è il vantaggio? considerando poi il livello dell'hardware...
siceramente a questo punto preferivo che continuassero e facessero loro la filosofia del low-fi (a qualsiasi prezzo intendessero venderlo) che li rendeva se non altro alternativi. quanto saranno contenti i genitori di dover comprare un'altra console quando ci saranno ancora strascichi della crisi?
adesso cercheranno lo scontro diretto con gli altri due sul campo delle periferiche. ma i 60 milioni di console vendute (stima bassa al 2010) non gli faranno più gioco se cambiano la console. anzi.
fdg112 Giugno 2009, 14:08 #30

Gap...quasi annullato.

Che la Nintendo si muova per una console che supporti l'HD, quindi con hardware migliorato, prima del tempo potrebbe essere segno che il gap "funzionale" delle console (Wii da un lato, PS3 e Xbox360 dall'altro) si stia assottigliando...e di molto.
D'altronde, chi di voi ha visto il video promozionale circa il progetto xbox Natal, si rende conto come l'esclusività del controller della Nintendo abbia aperto una strada d'interazione giocatore/gioco completamente nuova, e che le concorrenti hanno già iniziato a percorrere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^