Nintendo: non è previsto nessun investimento sull'hardware

Nintendo: non è previsto nessun investimento sull'hardware

Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario, Donkey Kong e The Legend of Zelda, rivela che Nintendo non ha attualmente piani sulla revisione dell'hardware di Nintendo Wii.

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nintendo si concentrerà ancora sui sistemi di puntamento, piuttosto che migliorare l'hardware della console. Lo rivela Shigeru Miyamoto, che occupa la posizione di direttore della divisione Entertainment Analysis & Development d Nintendo of Japan, in un'intervista concessa a Popular Mechanics.

"Attualmente non abbiamo piani concreti sul futuro del nostro hardware. Visto che siamo andati molto bene sul campo del puntamento, il mio pensiero è che possiamo ancora migliorare in questo settore, magari concentrandoci su qualcosa di più compatto e più conveniente da produrre", è l'idea di Miyamoto.

Stando a queste parole, dunque, nei piani di Nintendo non ci sarebbe una Wii 2, con cui la compagnia nipponica potrebbe introdurre il lettore Blu-ray, l'alta definizione o un miglior sistema per la gestione del gioco online, e colmare così il gap con i rivali. D'altronde, per fonti ufficiali si è appreso nello scorso febbraio che Nintendo ha proceduto a un investimento di 141 milioni di dollari per la creazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo (vedi qui). Inoltre, le vendite di Nintendo Wii sono in calo negli ultimi mesi (vedi qui), tanto che la grande N ha dovuto abbassare per la prima volta il prezzo consigliato.

Ci sarà una nuova Wii? Miyamoto ha detto la verità o è solo un modo per nascondere le carte in mano di Nintendo?

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nodep26 Ottobre 2009, 09:16 #1
Penso ke se investono in centri di ricerca, se non se ne escono con una Wii2 almeno produrranno una nuova "periferica" per la Wii attuale ... ^_^
Paganetor26 Ottobre 2009, 09:19 #2
scusate, quale "gap"?

questi vendono una marea di console che costano (all'utente) poco meno delle varie X360 e PS3 ma che costano (al produttore) una stupidata... morale: margini e utili molto elevati!

dire che sono in balo con una nuova console significherebbe "tagliare le gambbe" alla "vecchia" WII, chi glielo fa fare!?
Paganetor26 Ottobre 2009, 09:20 #3
scusate i refusi, sto scrivendo un po' di corsa
GiulianoPhoto26 Ottobre 2009, 09:24 #4
perchè produrne una nuova se tanto questa diverte già??? chi prende la wii non rincorre la grafica come per altre consolle e pc
sslazio26 Ottobre 2009, 09:41 #5
in effetti.
L'hw dentro la wii costerà si è no 50$ tra lettore, processori e wirelless.
Vendono a 199$ che vorrà dire 159$ al dettaglio, toglici le tasse saranno 129 $ a tenerci larghi che meno 50 fanno ben 79$ di utile che moltiplicato per milioni di console che possono ancora vendere campa cavallo.
demon7726 Ottobre 2009, 10:31 #6
Mah, vero o falso si vedrà!
Di certo nella guerra delle consoles l'hardware conta di brutto.

Ora, wii ha sfondato perchè ha presentato qualcosa di davvero innovativo.. ma ora MS e SONY hanno mangiato la foglia e il prossimo giro di consoles non sarà da meno..
Quindi o nintendo pensa ad un hw serio o verrà schiacciata..
Dark Schneider26 Ottobre 2009, 10:36 #7
Beh che dopo il Wii ci sarà una console nuova è certo. Ma penso sia un po' presto. Il Wii compie a Novembre i 3 anni.

Comunque Nintendo immetterà prima il successore del DS rispetto ad una nuova console casalinga. Si parla per il DS2 con nVidia Tegra come chipset e lancio a fine 2010. Cosa che imho ci può stare, sia come tipo di chipset adottato, sia come immissione, visto che tra un anno saranno 6 anni esatti dal lancio del DS. Quindi comincia ad essere pure ora.
ghiltanas26 Ottobre 2009, 10:45 #8
per quello che l'ho pagata va bene cosi, e in famiglia ci giocano un pò tutti. Ha un target diverso dalle altre 2 console. Cmq ci sarà di sicuro una nuova wii, forse anche prima della concorrenza,e nn è scontato che stavolta utilizzino hw + pompato ( in proporzione ovviamente al periodo di lancio)
KiBuB26 Ottobre 2009, 11:27 #9
Ma sony ha gia in programma un sistema di puntamento stile wii o natal project? non ho sentito ancora nulla a riguardo
ulk26 Ottobre 2009, 13:35 #10
In effetti non c'è la necessita, almeno fino a quando ci sono boccaloni che continuano a comprarla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^