Nintendo lancia il canale internet definitivo di Wii

Arriva la versione definitiva del canale internet di Nintendo Wii, strutturato in base all'esperienza acquisita nei mesi di prova.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Aprile 2007, alle 14:08 nel canale VideogamesNintendo
E' stato aggiunto un nuovo zoom manuale, il quale permette una maggiore flessibilità di visione e una leggibilità ottimale dei caratteri. La nuova versione del canale internet presenta una funzione di spostamento sullo schermo di maggiore facilità d'uso, così come una barra degli strumenti più compatta e la possibilità di avere più di un cursore sullo stesso schermo. In quest'ultimo caso, solamente il primo Wii Remote può selezionare un oggetto, mentre gli altri controller possono solamente evidenziare i contenuti interessanti.
Inoltre, il canale internet di Nintendo Wii possiede adesso una funzione proprietaria per eseguire le ricerche su internet. Ovviamente, alle spalle del pulsante di ricerca permane un comune motore, selezionabile tra Yahoo! Search o Google.
E' stata aggiunta una nuova guida al canale Internet che indica la direzione e la velocità dello scroll. Premendo il pulsante B, gli utenti possono anche utilizzare l'unità nunchuck, la quale permette movimenti nelle quattro direzioni. Questo sistema evita di tenere costantemente puntato sullo schermo il Wii Remote.
L'opzione Controllo Parentale dà la possibilità ai genitori di limitare la libertà di navigazione dei figli e, inoltre, è possibile stabilire una password per restringere l'accesso al canale. Sempre in questo ambito, va segnalato che dal 7 maggio Astaro metterà a disposizione di Nintendo un nuovo tool comprendente un servizio di filtro dei contenuti.
“Siamo contenti di poter offrire agli utenti di Wii un servizio Internet semplice, sicuro e migliore, attraverso il Browser Opera", dichiara Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa. "La nuova versione Internet Channel permetterà all’intera famiglia di provare Internet restando comodamente nel salotto di casa in un ambiente sicuro”.
La versione finale dell’Internet Channel è disponibile da scaricare gratuitamente dal 12 aprile al 30 giugno 2007. Dopo tale data il costo del servizio sarà di 500 Wii Points. Una volta scaricato, il canale internet sarà gratuito per tutto il corso di vita del sistema.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOk a parte le cavolate, non credo che lo utilizzerò.. poi non ho neanche la scheda wireless
gg.
Cmq è ovvio che le console nn possono sostituire il pc per il normale browsing di internet, in determinati ambiti però possono rivelarsi comode.
non funziona raiclik non riesco a trovare le radio
e i file mp3 non li legge
ovvio il pc è 1000 volte meglio sia a livello di hardware(configurabile) che a livello di giochi che a qualità che internet che download e così via...però una grossa fetta di persone trova queste cose solo una noia in +
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".