Nintendo lancia il canale internet definitivo di Wii

Nintendo lancia il canale internet definitivo di Wii

Arriva la versione definitiva del canale internet di Nintendo Wii, strutturato in base all'esperienza acquisita nei mesi di prova.

di pubblicata il , alle 14:08 nel canale Videogames
Nintendo
 
Dal 12 aprile è possibile accedere alla versione definitiva del canale internet di Nintendo Wii. Fornito da Opera, il browser è stato collaudato per diversi mesi dagli utenti, e proprio questa esperienza ha consentito di stabilire le specifiche finali.

E' stato aggiunto un nuovo zoom manuale, il quale permette una maggiore flessibilità di visione e una leggibilità ottimale dei caratteri. La nuova versione del canale internet presenta una funzione di spostamento sullo schermo di maggiore facilità d'uso, così come una barra degli strumenti più compatta e la possibilità di avere più di un cursore sullo stesso schermo. In quest'ultimo caso, solamente il primo Wii Remote può selezionare un oggetto, mentre gli altri controller possono solamente evidenziare i contenuti interessanti.

Wii browser

Inoltre, il canale internet di Nintendo Wii possiede adesso una funzione proprietaria per eseguire le ricerche su internet. Ovviamente, alle spalle del pulsante di ricerca permane un comune motore, selezionabile tra Yahoo! Search o Google.

E' stata aggiunta una nuova guida al canale Internet che indica la direzione e la velocità dello scroll. Premendo il pulsante B, gli utenti possono anche utilizzare l'unità nunchuck, la quale permette movimenti nelle quattro direzioni. Questo sistema evita di tenere costantemente puntato sullo schermo il Wii Remote.

Wii browser

L'opzione Controllo Parentale dà la possibilità ai genitori di limitare la libertà di navigazione dei figli e, inoltre, è possibile stabilire una password per restringere l'accesso al canale. Sempre in questo ambito, va segnalato che dal 7 maggio Astaro metterà a disposizione di Nintendo un nuovo tool comprendente un servizio di filtro dei contenuti.

“Siamo contenti di poter offrire agli utenti di Wii un servizio Internet semplice, sicuro e migliore, attraverso il Browser Opera", dichiara Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa. "La nuova versione Internet Channel permetterà all’intera famiglia di provare Internet restando comodamente nel salotto di casa in un ambiente sicuro”.

Wii browser

La versione finale dell’Internet Channel è disponibile da scaricare gratuitamente dal 12 aprile al 30 giugno 2007. Dopo tale data il costo del servizio sarà di 500 Wii Points. Una volta scaricato, il canale internet sarà gratuito per tutto il corso di vita del sistema.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baronz13 Aprile 2007, 14:15 #1
[stupid mode on]
restando comodamente nel salotto di casa in un ambiente sicuro ???
Perchè le altre stanze non sono sicure ???[stupid mode off]
Ok a parte le cavolate, non credo che lo utilizzerò.. poi non ho neanche la scheda wireless
dark.shark.dsk13 Aprile 2007, 14:39 #2
è troppo bello per guardare youtube in sala con gli amici...
night831413 Aprile 2007, 14:41 #3
sinceramente navigare con una console lo trovo troppo scomodo.Sono nate per giocarci e a mio parare così devono essere usate!
FiLoxXx13 Aprile 2007, 14:59 #4
Ragazzi sono rimasto esterefatto sono connesso wireless con un Apple AirPort Extreme e il Wii viaggia come un siluro apre le pagine il doppio più veloce del mio miglior PC e non è neache troppo scomodo da usare certo una tastiera farebbe comodo a parte questo è davvero una gran ficata , 10 secondi prima stavi guardando la tua serie preferita in TV e un attimo dopo stai navigando nelle rete
D3stroyer13 Aprile 2007, 15:08 #5
tutto molto bello ma c'è un bug che impedisce al mio wii di aprire il "nuovo opera.." e mi rifila sempre il vecchio.

gg.
II ARROWS13 Aprile 2007, 15:14 #6
Devi aggiornare la console. Poi vai sul canale shop e lo scarichi.
dark.shark.dsk13 Aprile 2007, 15:28 #7
Oltre a guardare youtube e compagnia bella, ci sono anche vari siti che mettono dei giochi flash fatti apposta per il wiimote (oltre a tutti gli altri giochi flash normali che usano solo il mouse) che sono abbastanza divertenti.

Cmq è ovvio che le console nn possono sostituire il pc per il normale browsing di internet, in determinati ambiti però possono rivelarsi comode.
eta_beta13 Aprile 2007, 17:17 #8
l'unico neo sono i video e audio
non funziona raiclik non riesco a trovare le radio
e i file mp3 non li legge
jacky214213 Aprile 2007, 18:39 #9
Passate o aggiornate il computer così se fate un Mostro da collegare alla TV è mille volte meglio di una semplice console con effetti video decisamente inferiori a quelli ottenibili con le nuove r600 o con la 8800.Ricordatevi che il computer può fare di tutto, mentre una console serve solamente per giocare ( e farsi rubare soldi ).......
Terroncello8613 Aprile 2007, 19:20 #10
jacky io odio le console, ma un computer con tutti i suoi pro non avrà mai la facilità e istantaneità di un console, metti il cd e giochi.

ovvio il pc è 1000 volte meglio sia a livello di hardware(configurabile) che a livello di giochi che a qualità che internet che download e così via...però una grossa fetta di persone trova queste cose solo una noia in +

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^