Nintendo introduce Wii MotionPlus

Nintendo introduce Wii MotionPlus

Il nuovo accessorio per il Wii remote consente una risposta dell'hardware 1:1 rispetto ai movimenti dei giocatori.

di pubblicata il , alle 08:23 nel canale Videogames
Nintendo
 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pentema15 Luglio 2008, 11:48 #41

Spada Laser

Ma non avete capito! Questo nuovo aggeggio è quello che farà uscire la spada laser dal wiimote nel gioco di star wars che uscirà tra poco! Possibile che solo al 40esimo commento qualcuno ci sia arrivato? ;-)
Nino Grasso15 Luglio 2008, 11:58 #42
Bellissimo controller, molto divertente, ma purtroppo seconod me è molto limitato dall'hardware del Wii.

Voglio dire tutto quello che tutt'ora riesce a fare (nonostante sia molto sensibile a dispetto di quello che leggo nei commenti) è associare un'animazione in game ad ogni singolo movimento del controller. Un po' pochino secondo me, sarebbe davvero innovativo invece se riuscisse davvero ad "animarsi" tramite un sistema fisico in tempo reale (all'interno del gioco) e magari interagire con l'ambiente e con quello che ci circonda.
magilvia15 Luglio 2008, 12:12 #43
Originariamente inviato da: Drizzt
Rewind, ci riprovo.

Lo WiiMote NON puo' sapere la sua posizione nello spazio. Non ha un sistema di riferimento univoco, non ha idea se si trovi a un metro da terra o a 6 metri, al massimo puo' sapere a che distanza orizzontale si trova dalla Sensor Bar, ma per il resto non puo' sapere (con certezza) altro.


Quando e' puntato verso lo schermo conosce la propria profondita' rispetto allo schermo.
Quando lo muovi capisce in che direzione relativa lo stai muovendo e con che intensita'.

Stop. Con un giroscopio alla base puo' conoscere il proprio orientamento nello spazio, ma non potra' mai sapere la propria posizione nello spazio perche', come gia' detto, non ha un sistema di coordinate.

Piu' chiaro, adesso? :-)

Mi sembra ancora poco. Per esempio in baseball quando tieni il remote puntato verso il soffitto e la parete posteriore riesce comunque a muovere la mazza in coordinazione con i piccoli movimenti della mano. Se dovesse calcolarli tutti a partire dall'ultima volta che è stato puntato verso il tv penso che sarebbe molto più impreciso.
grana15 Luglio 2008, 12:15 #44
Originariamente inviato da: magilvia
Mi sembra ancora poco. Per esempio in baseball quando tieni il remote puntato verso il soffitto e la parete posteriore riesce comunque a muovere la mazza in coordinazione con i piccoli movimenti della mano. Se dovesse calcolarli tutti a partire dall'ultima volta che è stato puntato verso il tv penso che sarebbe molto più impreciso.

Questo è dovuto al fatto che sente le accelerazioni. Sa di essere in verticale, tu lo muovi e lui muove il braccio.
Stech198715 Luglio 2008, 12:28 #45
Ottimo: ogni miglioria è sempre ben accetta... Per chi si lamenta della grafica: è vero che Wii è anni luce indietro da questo punto di vista (almeno la piena compatibilità con gli LCD a mio parere dovevano piazzarcela... Oramai i CRT stanno morendo...), ma è anche vero che è una console che punta su tutt'altro... IMHO meglio grafica scrausa ma titoli validi e giocabilità innovativa, che non l'opposto (vedi PS3, e non mi lincino i sonari...)
xyrus15 Luglio 2008, 12:38 #46
Originariamente inviato da: eltalpa
Il mio dubbio è sul fatto che sia in grado di rilevare correttamente i tre assi con un solo giroscopio... però pensando al baseball in wii sport effettivamente ci riescie già, quindi è come dici tu forse.


Più o meno
In wii golf non devi x forza fare il movimento della mazza da golf x tirare.
X esempio mio fratello ci gioca seduto sul divano facendo affondi
X carità, nella misurazione della forza è precisissimo, poi probabilmente dipende da come si è scelto di implementarlo nel gioco.
Crux_MM15 Luglio 2008, 13:19 #47
Apace15 Luglio 2008, 13:39 #48
E se fosse semplicemente un chip che aiuta il Wii nei calcoli, per permettere una più veloce rappresentazione sullo schermo dei movimenti? Attualmente c'è un piccolo ritardo nella risposta del controller, fastidioso soprattutto quando si usa il puntatore, ma che si fa sentire più o meno in tutti i giochi che usano la rilevazione dei movimenti. Se fosse un dispositivo che aggiunge una funzionalità in più al Wiimote lo renderebbe un prodotto di nicchia sfruttabile solo da alcuni giochi (o comunque solo da quelli più recenti). Migliorare le prestazioni del wiimote invece mi sembra una cosa che possa andare a beneficio di tutti i giochi ed in ogni situazione. Speriamo...
st3fan0l0ng015 Luglio 2008, 14:12 #49
ma è possibile che nessuno sappia leggere???

è la prima cosa scritta nell'articolo la novità di questo aggieggino: RISPOSTA 1 A 1!!!!

per tutte le persone che non hanno saputo cogliere questa sottigliezza vuol dire che se muovi il wii remote di un angolo di 30° il personaggio nel gioco muoverà il braccio di 30° e così via ogni movimento del remote verrà riprodotto più fedelmente rispetto ad adesso.

imparate a leggere al posto di stare sempre li a scrivere idiozie..
Kivron15 Luglio 2008, 14:37 #50
Io risposta 1:1 l'ho intuito come "assenza di delay"... poi se segue tutto, meglio ancora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^