Nintendo introduce Wii MotionPlus

Il nuovo accessorio per il Wii remote consente una risposta dell'hardware 1:1 rispetto ai movimenti dei giocatori.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Luglio 2008, alle 08:23 nel canale VideogamesNintendo
Il nuovo accessorio per il Wii remote consente una risposta dell'hardware 1:1 rispetto ai movimenti dei giocatori.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Luglio 2008, alle 08:23 nel canale Videogames
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVabbe dai, nn essere cosi cattivo, se nn ci fossero loro... i mod nn si divertirebbero
e poi c fu sempre quell'altro che disse " perdonali, nn sanno quello che fanno"
Quando uscirà, chessò, la nuova XBOX dirai, ah allora la XBOX360 non era poi così performante?
Un esempio un pò del cavolo, visto che le automobili sono una delle principali cause di morte nei paesi più sviluppati, adesso come 25 anni fa. Va beh a parte questo, secondo me hai ragione, si tratta di fisiologica evoluzione, se ovviamente st' aggeggio dimostrerà la sua utilità. Resta il fatto che il Wii non mi tira neanche un pochino, rimango moooooolto diffidente per la grafica dei games.
Lo WiiMote NON puo' sapere la sua posizione nello spazio. Non ha un sistema di riferimento univoco, non ha idea se si trovi a un metro da terra o a 6 metri, al massimo puo' sapere a che distanza orizzontale si trova dalla Sensor Bar, ma per il resto non puo' sapere (con certezza) altro.
Quando e' puntato verso lo schermo conosce la propria profondita' rispetto allo schermo.
Quando lo muovi capisce in che direzione relativa lo stai muovendo e con che intensita'.
Stop. Con un giroscopio alla base puo' conoscere il proprio orientamento nello spazio, ma non potra' mai sapere la propria posizione nello spazio perche', come gia' detto, non ha un sistema di coordinate.
Piu' chiaro, adesso? :-)
Accelerometri, dei semplici micro accelerometri.
Giusto per far le pulci...il WiiMote non puo' in nessun modo conoscere la propria posizione nello spazio, rileva solo il suo orientamento.
La differenza tra prima e dopo consiste nel fatto che prima poteva farlo solo puntato verso la S. Bar, adesso puo' farlo sempre.
Non so se ho inteso bene cosa intendi, ma il WiiMote conosce la sua posizione nello spazio se "vede" la sensor bar, e conosce SEMPRE il suo orientamento.
Edit: conosce la distanza dalla sensor bar, ma non la posizione relativa ad essa
Beh guarda, la grafica è quella che è, ma ti assicuro che giocando non ci fai caso, soprattutto quando ti stai divertendo
Il wii è precisissimo nel puntamento, ma se è fermo non può stabilire la sua posizione nello spazio, gli manca un accelerometro.
Niente affatto, il Wiimote ha un'accelerometro, e poi questo mitico controller si può usare anche nei propri programmi: esistono librerie in C#, VB e C++ che ti permettono di fare quel che ti pare, dal mouse, a "Minority Report"
Effettivamente l'aggiunta di un nuovo accelerometro potrebbe semplificare la vita ai programmatori per quanto riguarda il rilevamento di beccheggio, imbardata e rollio, senza dover sfottersi con le formule matematiche.
Spero che il "Darwin" di Xbox sia preciso ed economico al tempo stesso...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".