Nintendo DS: vendute più di 100 milioni di unità

Nintendo annuncia di aver venduto l'unità numero 100 milioni della sua console portatile.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Marzo 2009, alle 08:28 nel canale VideogamesNintendo
Nintendo annuncia di aver venduto l'unità numero 100 milioni della sua console portatile.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Marzo 2009, alle 08:28 nel canale Videogames
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl Ds fa molti giochi tipo Brain Training ecc perchè a quanto pare sono quelli più richiesti.
In queste statistiche, per quanto ne so, non si conta il mercato dello scambio / rivendita e acquisto dell'usato.
I miei figli (un DS a testa) hanno usato almeno una decina di giochi diversi, ufficiale e non piratati, ma se li sono scambiati tra loro e con compagni di scuola (quindi contano al massimo 5 a testa, nel conto acquisto), di quelli almeno 3 / 4 erano comprati usati (-2 a testa = 3 nel conto), hanno rivenduto penso altrettanti giochi che qualcuno comprerà senza figurare nelle statistiche delle cartucce in circolazione - che in effetti non sono aumentate, ma vengono usate da più di un giocatore.
E' un po' come fanno con i giornali, quando considerano che una copia sia letta da più persone (componenti del nucleo familiare, amici, clienti del bar, ecc.).
Non dico che la pirateria per DS non sia esistita, ma che va ricondotta a proporzioni più credibili.
Hanno puntato sull'innovazione piuttosto che sulla mera grafica, ed hanno avuto ragione!
Ho circa 50 giochi per ds, quasi tutti titoli di un certo livello (phoenix wright, final fantasy [un po tutti], (super) mario [inserisci una parola a caso], castlevania, chrono trigger, impact, ouendan, ecc).
Direi che anche tralasciando quelli che secondo me sono emerite ca**te, cioè i vari giulia passione per i c***i, phannah monthatah, catz, dogz, delfiniz, horsez, panteganez, scarafaggiz, ecc, si può comunque avere un parco giochi di tutto rispetto, sicuramente superiore a quello della psp (con la quale personalmente ho giocato solo a patapon, crisis core e god of war).
Hanno puntato sull'innovazione piuttosto che sulla mera grafica, ed hanno avuto ragione!
Sì insomma... commercialmente i numeri le danno ragione.. però guardiamo la realtà.. ero esaltato all'uscita del wii, l'ho comprato al day one, il pad col sensore di movimento, l'innovazione.. aahh che bello..
Ho giocato per qualche tempo a wii sports e wii play, ho finito subito zelda (che ricordiamoci è un gioco per gamecube di cui han fatto il porting per wii, e poi entrambi usciti al day one del wii)... giocato a metroid, mario galaxy e paper mario.. molto belli per carità..
E.... poi?
E poi?
Nintendo, io son qui che aspetto. La mia wii sta prendendo polvere da un'anno praticamente. Se non fosse per la mia ragazza che gioca ad animal crossing (che trovo ignobile, dato che è una conversione di quello del ds, che a sua volta è una conversione di quello del gamecube, CHE A SUA VOLTA è una conversione di quello del nintendo64) probabilmente ora dovremmo chiamare l'assistenza nintendo chiedendo "Scusate, come si accende il wii? Che è passato talmente tanto tempo dall'ultima volta che non mi ricordo..."
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".