Nintendo Classic Mini NES: nuovi dettagli
Il colosso giapponese dei videogiochi annuncia ulteriori dettagli su Nintendo Classic Mini: NES, in arrivo l'11 novembre.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2016, alle 09:31 nel canale VideogamesNintendo
Nintendo fornisce qualche dettaglio in più su Nintendo Classic Mini: NES, la nuova console collegabile alla TV tramite HDMI ma dall'aspetto estetico riconducibile al vecchio NES, annunciata per la prima volta a luglio. Le versioni rinnovate di vecchi classici come Donkey Kong, Metroid, The Legend of Zelda e Super Mario Bros. 3 godranno su Nintendo Classic Mini dei Punti di Sospensione, che consentono a più giocatori di salvare i progressi di gioco, o ai singoli giocatori il lusso del salvataggio in diversi momenti, sia nel corso di un livello che prima di una difficile battaglia contro un boss.
Ogni titolo del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System viene visualizzato a 60 Hz tramite il cavo HDMI incluso e potrà essere giocato in tre modalità di visualizzazione. I giocatori potranno visualizzare l’azione nella modalità 4:3 della console originale NES, emulare il look rétro di una TV CRT con linee di scansione nella modalità di visualizzazione filtro CRT, o usare la modalità Pixel Perfect in cui ogni pixel è un quadrato esatto sul televisore.
Nintendo Classic Mini: NES è una console talmente piccola da poter essere tenuta sul palmo di una mano. Arriverà l'11 novembre al prezzo di 59,99 Euro. Di seguito anche il nuovo trailer dal fascino rétro, rilasciato proprio nella giornata di oggi.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra non ho capito quanti giochi contiene, ma spero almeno tanti quante le console non autorizzate.
Dovrebbero fare cose simili anche per PS1/2 Dreamcast Saturn e tutti gli altri, con memorizzati una bella collezione di giochi inclusi. Così si da un taglio alla retropirateria. E si monetizza a costo molto contenuto.
Ora non ho capito quanti giochi contiene, ma spero almeno tanti quante le console non autorizzate.
Dovrebbero fare cose simili anche per PS1/2 Dreamcast Saturn e tutti gli altri, con memorizzati una bella collezione di giochi inclusi. Così si da un taglio alla retropirateria. E si monetizza a costo molto contenuto.
contiene 30 giochi ed è gia ordinabile nel piu famoso shop online.
Io si.
Ed ha un brutto difetto.
In pratica quando lo impugni,lo devi appoggiare sulle dita centrali di entrambe le mani,ed essendo il joypad squadrato ,a differenza di quelli moderni, ti fa un bozzo sullle dita.
Non sto scherzando.
Ricordo ancora che andavo a scuola ed avevo problemi ad impgunare la penna con quei lividi bordò sulle dita.
Cara nintendo da persona che,ad aprile di 30 anni fa ,acquistò la tua console, ti chiedo una cosa semplice:
è possibile avere dei joypad con gli spigoli arrontondati?
ps
e grazie per per le tante ore di divertimento.
RETROPIE
dico solo una cosa: RETROPIEPer il resto, la console fa il suo dovere. Un'idea carina già sfruttata con il sega megadrive.
Sarà comunque divertentissima. Il mondo delle console non riesce a divertire dai tempi della Psx.
Grandioso il Retropie, con una spesa di massimo 100 € ti porti a casa un bel gioiellino dove poter emulare di tutto! E poi si può utilizzarlo anche come media center con una tastiera wireless si trasforma in un mini pc da salotto
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".