Nintendo torna agli anni '80 con Nintendo Classic Mini: NES

Nintendo torna agli anni '80 con Nintendo Classic Mini: NES

Il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale, e 30 giochi preinstallati, per permettere a grandi e piccini di riscoprire l'antico fascino del NES.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:47 nel canale Videogames
Nintendo
 

Anche se fisicamente è uguale all'indimenticato NES, Nintendo Classic Mini è una nuova console che può essere collegata a una TV in alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e che offre 30 giochi preinstallati. Fra questi alcuni grandi classici del passato come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.

Si tratta di un sistema che ha un duplice scopo: permettere ai più giovani di conoscere questa console che ha fatto la storia dei videogiochi e per i meno giovani riscoprire un grande classico del passato.

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System

La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. Inoltre, i giocatori possono collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. È possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii.

Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii. Inoltre, ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System è in arrivo l'11 novembre. Al momento Nintendo non comunica dettagli sul prezzo, mentre per altre informazioni e per la lista completa dei giochi pre-installati vi rimandiamo a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
franksisca14 Luglio 2016, 15:05 #1
A 40€ massimo si può comprare... anzi direi anche 30€
Phoenix Fire14 Luglio 2016, 15:13 #2
non ho capito se oltre ai giochi preinstallati può far funzionare altro
Malek8614 Luglio 2016, 15:16 #3
Ognuno di quei giochi costa almeno 5 euro sulla Virtual Console... non ci crederò mai che vendano un coso del genere a meno di 99 euro.

Edit: si parla di 60 dollari. Allora è il contrario, vogliono far vedere alla gente quanto la VC sia costosa al confronto
Xidius14 Luglio 2016, 15:26 #4
Originariamente inviato da: franksisca
A 40€ massimo si può comprare... anzi direi anche 30€


con tutti quei giochi preinstallati penso minimo un 100 euro la faranno pagare.
vettu114 Luglio 2016, 15:29 #5
da Games...p è gia partito il pre ordine a 59 euro
Xidius14 Luglio 2016, 15:32 #6
Originariamente inviato da: vettu1
da Games...p è gia partito il pre ordine a 59 euro


AZZ
franksisca14 Luglio 2016, 15:34 #7
Originariamente inviato da: Malek86
Ognuno di quei giochi costa almeno 5 euro sulla Virtual Console... non ci crederò mai che vendano un coso del genere a meno di 99 euro.

Edit: si parla di 60 dollari. Allora è il contrario, vogliono far vedere alla gente quanto la VC sia costosa al confronto


Originariamente inviato da: Xidius
con tutti quei giochi preinstallati penso minimo un 100 euro la faranno pagare.


Originariamente inviato da: vettu1
da Games...p è gia partito il pre ordine a 59 euro


60$ per me restano troppi. non considero il singolo prezzo del gioco, ma considero molto l'idea commerciale. Con altri strumenti a quel costo ci faccio un emulatore anche migliore, per uno smanettone è questo il pensiero. Sinceramente non vedo target a quel prezzo. sopratutto se non ha altri utilizzi!!!
NeverKnowsBest14 Luglio 2016, 15:37 #8
Originariamente inviato da: franksisca
60$ per me restano troppi. non considero il singolo prezzo del gioco, ma considero molto l'idea commerciale. Con altri strumenti a quel costo ci faccio un emulatore anche migliore, per uno smanettone è questo il pensiero. Sinceramente non vedo target a quel prezzo. sopratutto se non ha altri utilizzi!!!

non vedi target? Su internet stà facendo "sfracelli" solo la notizia dell'annuncio, a quel prezzo con il secondo joypad a 10€ venderà tantissime unità
ziozetti14 Luglio 2016, 15:46 #9
Raschiare il fondo del barile dei quarantenni: lo stai facendo bene!
ziozetti14 Luglio 2016, 15:48 #10
Originariamente inviato da: franksisca
60$ per me restano troppi. non considero il singolo prezzo del gioco, ma considero molto l'idea commerciale. Con altri strumenti a quel costo ci faccio un emulatore anche migliore, per uno smanettone è questo il pensiero. Sinceramente non vedo target a quel prezzo. sopratutto se non ha altri utilizzi!!!

Questo è legale al 100%.

PS: no, aspettate, non iniziate con la solfa "ma se ho la cartuccia originiale posso emularla con il Mame", lo so come funziona. E so che in pochi hanno la cartuccia originale.