Nintendo citata in giudizio a causa del laccetto del Wii remote

Il Wii remote si sta rivelando una vera e propria croce e delizia per Nintendo: arriva, infatti, una citazione in giudizio per il laccetto che lo mantiene al polso.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Dicembre 2006, alle 11:15 nel canale VideogamesNintendo
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVero anche questo ma una buona progettazione è assolutamente obbligatoria quando si produce un oggetto del genere per evitare risarcimenti.
Premetto che non ho un Wii e che non l'ho mai neppure provato, ma esistono prodotti come la gomma antiscivolo che aiutano quando si hanno le mani sudate, inoltre, come ho scritto da qualche parte, il calcolo della resistenza di un laccetto è un operazione ELEMENTARE.
Sigma Ammissibile >= Forza usata / Area Sezione del cavetto
Si fanno un paio di prove sperimentali in laboratorio per verificare la forza necessaria per rompere il cavetto di una data sezione e il gioco è fatto.
Una cosa del genere costa pochissimo (i costo di un centinaio di laccetti) e salvo difetti di fabbricazione di qualche cavetto particolare, il Joypad del Wii sarebbe stato a prova di scemo.
Non dimentichiamo che il Wii è indirizzato anche e soprattutto ai bambini, che non hanno il senso della moderazione (ok, neppure la forza
Se il telecomando del Wii mi finisce contro il Plasma da 50 pollici in soggiorno mentre mio figlio di sei anni gioca a Zelda, perche il cavetto gli si rompe che faccio?!?
Secondo voi non chiedo i danni della riparazione a Nintendo anche io ?
Quando all'estero ci denigrano utilizzando gli stereotipi più stupidi tutti pronti a scandalizzarsi e a mobilitarsi (periodo dei mondiali Germania 2006, italiani definiti mammoni e viziati dalla stampa tedesca... x fare un esempio banale che tutti ricordiamo).
Poi siamo noi italiani i primi a comportarci nello stesso identico modo nei confronti degli "altri"......
Questa cosa degli americani tutti co**oni è tanto vera quanto lo è che tutti gli italiani sono mafiosi, ladri e suonano il mandolino.
Fate vobis... e vergognatevi un pochettino, se ci riuscite.
PS: per la cronaca, sono ovviamente d'accordo che la causa contro Nintendo sia pretestuosa. Ma questo non vuol dire che gli americani siano un popolo di imbecilli...
Il punto non è la stupidità della causa, ma il fatto che la legge negli USA permette di intascare qualche milioncino di dollari se la vince, a lui e all'avvocato.
Andare in tribunale neglu USA è più o meno come partecipare ad "Affari tuoi", con la differenza che non c'è neppure un limite ai partecipanti.
Basta trovare un pretesto e molto probabilmente i soldini li si intasca.
A questo aggiungiamo pure un ufficio brevetti demenziale e avvocati pirati con il pappagallo sulla spalla per vedere un libero diritto di estorsione nei confronti di "CHI FA", autorizzato per legge.
Non mi pare che tutto ciò deponga gran che bene a favore del buon senso i duecento milioni e rotti di statunitensi.
Che centrano spaghetti e mandolino?
Anche noi siamo coglioni parecchio in parecchie cose, "giustizia" compresa, ma ciò non toglie che le cose laggiù non vadano per il verso giusto.
Anche noi siamo coglioni parecchio in parecchie cose, "giustizia" compresa, ma ciò non toglie che le cose laggiù non vadano per il verso giusto.
c'entrano nella misura in cui si critica un popolo intero utilizzando:
- luoghi comuni (diciamocelo... quella degli yankees tutti scemotti è vecchia più o meno come mia nonna, che se ci fosse ancora farebbe 101 anni...)
- funzionamento di parte delle istituzioni
Non discuto che il sistema giuridico americano abbia difetti/malfunzionamenti/faccia schifo (oddio, quello italiano su certi aspetti non è migliore...). Discuto e sono infastidito dal fatto che si denigrino gli americani in quanto tali, perché è questo che un bel 50% dei post ha fatto.
Tutto qui.
Ah... non sono americano, non ho parenti americani e non lavoro nemmeno per una multinazionale americana (come magari molti di quelli che hanno scritto insulse banalità
tutti che insultano gli americani e la metà di questi vivono per o grazie agli americani...
tutti schifati da calciopoli, e poi tutti a riempire le strade come dei forsennati eleggendo a eroi nazionali quelli che fino a pochi giorni prima venivano insultati...
ripeto, prima di offendere gli altri, facciamoci un bell'esamino di coscienza tra noi
tutti che insultano gli americani e la metà di questi vivono per o grazie agli americani...
tutti schifati da calciopoli, e poi tutti a riempire le strade come dei forsennati eleggendo a eroi nazionali quelli che fino a pochi giorni prima venivano insultati...
ripeto, prima di offendere gli altri, facciamoci un bell'esamino di coscienza tra noi
Fatto
Resto della mia idea
Torna in Italia se puoi che ci son tre cose incomparabilmente migliori a lì:
1) il cibo
2) il tenore di vita
3) la gnocca
era questa vero?
complimenti per la profondità del tuo pensiero
cmq mi riferivo ai maleducati che hanno beceramente insultato...
Non capisco come fate a non condividere il commento di Guerret, l'unico che ha un esperienza DIRETTA dell'americano medio.
Domandone per i possessori di Wii: ho visto il video che ha postato qualcuno, ma ci vuole tutta quella forza per giocare?!
No, ma potrebbe ritardarne il taglio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".