Nintendo annuncia The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Nintendo annuncia The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Nintendo ha dato il via alle sue attività per l’E3 2019 mostrando, nel corso del Nintendo Direct appena concluso, un ricco catalogo di titoli per Nintendo Switch in arrivo nel 2019 e oltre. Secondo alcuni, "Nintendo ha salvato l'E3"

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Partiamo dalla fine: l'evento Nintendo Direct organizzato per l'E3 si è concluso con l’annuncio che il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch. Un annuncio a sorpresa che ha mandato in visibilio i fan della grande N, considerato che il primo Breath of the Wild è ritenuto uno dei migliori rpg a mondo aperto degli ultimi anni. Solo questo accenno, però, perché non ci sono media né altre informazioni (se non un breve teaser trailer). Ma l'evento è stato comunque molto carico di contenuti e di novità annunciate. Sono tutti titoli molto concreti, che si concentrano sul gameplay, proprio come desidera la fanbase Nintendo.

Il Nintendo Direct ha inoltre presentato un ampio numero di giochi in arrivo su Nintendo Switch, tra cui The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition di CD Projekt RED, The Dark Crystal: La resistenza di Netflix e EnMasse, Contra Rogue Corps di Konami e Trials of Mana di Square Enix.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo: su Nintendo Switch è in arrivo una nuova generazione di Pokémon. I giocatori diventano Allenatori Pokémon e partono per una nuova avventura nella nuova regione di Galar per svelare il mistero che si cela dietro i Pokémon Leggendari Zacian e Zamazenta. Sono chiamati a esplorare le Terre Selvagge, vaste distese di natura incontaminata dove possono controllare liberamente la telecamera. E partecipare ai Raid Dynamax nei quali i giocatori affronteranno giganteschi e fortissimi Pokémon noti come Pokémon Dynamax. I due giochi arriveranno il 15 novembre.

Luigi’s Mansion 3 vede Luigi partire per una vacanza da sogno con Mario e amici, ma il sogno si trasforma rapidamente in un incubo. Aiutato ancora una volta dal professor Strambic, il riluttante Luigi dovrà farsi strada tra i vari piani di un misterioso hotel. I giocatori potranno usare il nuovo Poltergust G-0M per sbatacchiare e far volare via i fantasmi, o evocare Gommiluigi, un verdissimo sosia di Luigi in grado di superare ostacoli di ogni tipo. Sarà inoltre possibile giocare in otto, divisi su quattro console Nintendo Switch, nella modalità Torre del caos, online* o in locale (sono richieste copie del gioco aggiuntive). Luigi’s Mansion 3 sarà disponibile quest’anno.

In The Legend of Zelda: Link’s Awakening Link è naufragato su un’isola misteriosa abitata da strambe creature. Per fuggire, dovrà trovare degli strumenti magici e risvegliare il Pesce vento. I giocatori esploreranno un’isola di Koholint ricostruita fedelmente con un nuovo stile artistico e, nel corso delle loro avventure, dovranno esplorare numerosi labirinti, scoprire i segreti nascosti dell’isola e affrontare nemici della serie Super Mario, come Goomba, Categnacci e Piante Piranha. Potranno inoltre collezionare pietre tessera e usarle per completare obiettivi nel nuovo labirinto a tessere. In concomitanza con il gioco sarà reso disponibile anche un nuovo amiibo di Link, che sfoggia anch’esso il nuovo stile artistico. La Limited Edition del gioco includerà la scheda di gioco, un artbook con bozzetti di questa nuova versione del gioco e un’esclusiva custodia SteelBook ispirata al Game Boy. The Legend of Zelda: Link’s Awakening e l’amiibo di Link saranno disponibili dal 20 settembre.

Animal Crossing: New Horizons: dopo aver acquistato l’esclusivo Pacchetto isola deserta di Nook Inc, i giocatori potranno godersi un’esperienza pacifica all’insegna della creatività, del fascino e della libertà. Sull’isola potranno raccogliere risorse per creare quello che vogliono, da comodità a utili strumenti, e personalizzare la propria dimora a piacimento, sia all’interno sia all’esterno. Animal Crossing: New Horizons arriverà il 20 marzo 2020.

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order: in questo titolo, i giocatori possono assemblare il team di supereroi Marvel scegliendo tra tantissimi personaggi tratti da serie come Avengers, Guardiani della Galassia, X-Men e molte altre. Facendo squadra con gli amici, dovranno fermare il tiranno cosmico Thanos e i suoi spietati seguaci prima che riescano a scatenare il caos per tutta la galassia. I giocatori potranno arricchire l’esperienza con il Pass di espansione, che include contenuti aggiuntivi tratti da celebri serie come i Fantastici Quattro, gli X-Men e i Marvel Knights. Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order sarà disponibile dal 19 luglio.

Fire Emblem: Three Houses: nei panni di un professore, i giocatori dovranno seguire gli studenti nella loro vita accademica e guidarli in battaglie tattiche a turni ricche di nuove sfumature strategiche da tenere in considerazione. A mano a mano che la storia si dipana, la scelta della Casa all’Accademia ufficiali determinerà il percorso dei giocatori mentre il grande continente di Fódlan viene trascinato verso la guerra. Dopo cinque anni, gli ex compagni di classe dovranno affrontarsi sul campo di battaglia come acerrimi nemici. Il gioco è basato sulle raffinate meccaniche che hanno reso celebre la serie Fire Emblem: i giocatori comandano una squadra di guerrieri, spostandola su un campo di battaglia a griglia, e, per la prima volta nella storia della serie, potranno schierare battaglioni di truppe in supporto delle singole unità in battaglia. Fire Emblem: Three Houses arriverà il 26 luglio.

Astral Chain: in questo nuovo gioco d’azione di PlatinumGames, l’umanità si trova ad affrontare un’invasione interdimensionale è la sua ultima speranza è un’arma senziente chiamata Legion. Nei panni di una recluta di un corpo speciale di polizia, i giocatori dovranno collaborare con il loro Legion per risolvere casi e salvare il mondo. Nel gioco sarà possibile passare al volo da un Legion a un altro per cambiare stile di combattimento e mettere a segno eleganti combo. Oltre a combattere gli invasori interdimensionali chiamati Chimere, i giocatori dovranno interagire con i cittadini, interrogare i sospettati e unirsi ad altri agenti per risolvere casi. In Europa sarà disponibile anche una Collector’s Edition, che include un artbook di 152 pagine, un pannello Shikishi con un’illustrazione del character designer Masakazu Katsura e un CD con la colonna sonora, il tutto in una confezione di alta qualità. Astral Chain sarà disponibile dal 30 agosto.

Daemon X Machina: i giocatori devono difendere il pianeta e sconfiggere robot controllati da un’intelligenza artificiale corrotta usando il proprio Arsenal, una tuta da battaglia completamente meccanizzata. Nel gioco sarà possibile scegliere quale Arsenal utilizzare e con quali armi equipaggiarlo. Inoltre, i giocatori potranno raccogliere altre armi dai nemici caduti e cambiarle al volo per adottare la propria strategia in base alla situazione. Daemon X Machina uscirà il 13 settembre.

Cadence of Hyrule - Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of Zelda: questo gioco d’azione/avventura tutto a base di ritmo è ambientato nel mondo della serie The Legend of Zelda. I giocatori possono esplorare un mondo generato casualmente e dungeon che cambiano per ogni giocatore mentre provano a salvare Hyrule impersonando Link o la principessa Zelda. Oltre agli oggetti della serie The Legend of Zelda, in questo titolo sarà possibile usare gli incantesimi e le armi di Crypt of the NecroDancer. Il gioco sarà disponibile nel Nintendo eShop la sera del 13 giugno.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Mario, Sonic e amici scendono in campo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. I giocatori potranno sfidarsi in tante discipline diverse, inclusi quattro eventi che faranno il loro debutto a Tokyo 2020: skateboard, karate, surf e arrampicata sportiva. Il gioco arriverà a novembre.

The Dark Crystal: La resistenza di Netflix e EnMasse: l'attesa serie prodotta da Netflix, The Dark Crystal: La resistenza, sbarca su Nintendo Switch con un gioco di strategia In Dark Crystal: La resistenza, i fan possono immergersi nel mondo fantasy di Thra rivivendo, e andando oltre, gli eventi della serie. Saranno presenti anche personaggi giocabili, storie e ambientazioni mai visti prima. Il gioco arriverà nel 2019.

Contra Rogue Corps è un franchise run-and-gun sopra le righe con combattimenti frenetici. Grazie alla presenza di modalità per uno o più giocatori, Contra Rogue Corps offre un'esperienza di gioco in solitaria o con gli amici. Il gioco sarà disponibile dal 26 settembre.

Panzer Dragoon: Remake è una versione tutta nuova di Panzer Dragoon, fedele all'originale, ma con grafiche e controlli migliorati conformi agli standard dei giochi moderni. Su un pianeta lontano e solitario, i giocatori incontreranno due draghi risvegliati dall'antichità. Equipaggiati con un'arma letale proveniente dal passato e guidati dal loro corazzato drago blu, dovranno compiere il loro destino e impedire al Drago prototipo di raggiungere la torre, o morire nel tentativo. Il gioco arriverà quest’inverno.

Empire of Sin è un gioco prodotto da Paradox e sviluppato da Romero Games che trasporta i giocatori nello spietato mondo del crimine della Chicago proibizionista degli anni '20, dove dovranno usare una combinazione di fascino e intimidazione per scalare le gerarchie della malavita. L'avvincente trama di questo titolo a tinte noir permette ai giocatori di vedere un altro lato dei ruggenti e sfarzosi anni '20: quello del crimine organizzato. Il gioco arriverà nella primavera del 2020.

No More Heroes: Travis Touchdown torna a Santa Destroy dopo dieci anni di assenza. Lì, trova un'enorme metropoli su un'isola artificiale che galleggia nel mare e un misterioso oggetto volante sospeso proprio sopra di essa. No More Heroes 3 è in arrivo nel 2020.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO12 Giugno 2019, 09:03 #1
Mio deiuan !



Cò,sò,s,às,àò,àd,àd,àd,àd
cata8112 Giugno 2019, 10:01 #2
Se rilasciassero in contemporanea il primo per PC/XBOX/PS4 farebbero il botto
futu|2e12 Giugno 2019, 10:28 #3
Originariamente inviato da: cata81
Se rilasciassero in contemporanea il primo per PC/XBOX/PS4 farebbero il botto


Produttore, sviluppatore e publisher Nintendo. Campa cavallo
alexbilly12 Giugno 2019, 10:31 #4
genti, cacciate la crana
kamon12 Giugno 2019, 11:42 #5
No, bello il trailer di breath of the wild 2 eh... Mi ricorda le prime pubblicità della punto sui giornali, dove mostravano un punto a piena pagina senza mostrare o far capire altro... Solo che quella era geniale, questo è solo un trailer inutile, perché sappiamo di che si parla.
popomer12 Giugno 2019, 14:55 #6
e' talmente in stato embrionale che non ha nemmeno il titolo,il primo capolavoro comunque l'ho giocato tutto con mio figlio
alexbilly12 Giugno 2019, 15:05 #7
Originariamente inviato da: popomer
e' talmente in stato embrionale che non ha nemmeno il titolo,il primo capolavoro comunque l'ho giocato tutto con mio figlio


e pensa comunque che un tizio su reddit ha scritto una pagina intera che spiega il trailer... a me è sembrato un trailer fatto a volo giusto per non uscire in diretta e dire a voce "stiamo sviluppando il secondo"... e invece sembrerebbe di no, ma io di zelda ho giocato giusto l'ultimo quindi non sono ferrato

https://www.reddit.com/r/NintendoSw...ined_new_clues/
popomer12 Giugno 2019, 15:50 #8
Originariamente inviato da: alexbilly
e pensa comunque che un tizio su reddit ha scritto una pagina intera che spiega il trailer... a me è sembrato un trailer fatto a volo giusto per non uscire in diretta e dire a voce "stiamo sviluppando il secondo"... e invece sembrerebbe di no, ma io di zelda ho giocato giusto l'ultimo quindi non sono ferrato

https://www.reddit.com/r/NintendoSw...ined_new_clues/


anche io ho giocato solo l'ultimo,comprai anche quello per la wii u,l'ho abbandonato dopo poco
tony7312 Giugno 2019, 18:40 #9
Scimmia per Link's Awakining e Luigi Mansion 3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^