Nintendo annuncia la data di rilascio di Super Mario 3D World e di altri giochi

Nintendo annuncia la data di rilascio di Super Mario 3D World e di altri giochi

Si è appena concluso l'episodio di Nintendo Direct pianificato per oggi. Il colosso di Kyoto ha annunciato le date di rilascio di alcuni importanti giochi.

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Videogames
NintendoSuper Mario
 

L'atteso Super Mario 3D World per Nintendo Wii U arriverà il 29 novembre in Europa e una settimana prima nel Nord America. Lo ha appena annunciato Satoru Iwata, presidente di Nintendo, nello streaming Direct che si è appena concluso.

Sviluppato dallo stesso team che si è occupato di Galaxy, Super Mario 3D World ripropone lo stile visivo della fortunatissima serie di Nintendo, soprattutto per merito di un sistema di illuminazione molto simile a quello della precedente serie su Mario.

I livelli sono nella maggior parte delle volte a scorrimento orizzontale, ma c'è grande varietà, con la telecamera che si sposta in certi casi alle spalle dei protagonisti, mentre in altri il gameplay risulta completamente alterato rispetto alla classica impostazione platforming, ricordando ancora una volta le meccaniche di Galaxy. Altri dettagli su Super Mario 3D World si trovano qui.

A fine novembre, precisamente il 22, arriverà anche The Legend Of Zelda: A Link Between Worlds, una nuova avventura con visuale isometrica per Nintendo 3DS. Si tratta del seguito del classico per Super Nintendo già rivelato nel Nintendo Direct di aprile. Molti degli oggetti essenziali per Link saranno disponibili all'inizio del gioco in una bottega gestita dal personaggio Ravio, che permetterà di noleggiare o di acquistare tali oggetti prima di affrontare il labirinto successivo.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, e torniamo nel mondo Wii U, arriverà invece l'8 novembre. Mentre Donkey Kong Country Tropical Freeze è stato posticipato al 2014. Si tratta di un platformer sviluppato da Retro Studios, in cui Donkey Kong deve liberare la sua terra natia dall'invasione dei Vichinghi provenienti dal Mare del Nord. Per riconquistarla, dovrà intraprendere un viaggio insieme ai suoi amici attraverso cinque isole. Il gioco supporterà il multiplayer per due giocatori e permetterà di impersonare personaggi come Diddy Kong and Dixie Kong. Nel Nintendo Direct di oggi, Iwata ha spiegato che la telecamera non si limiterà a seguire l'azione lateralmente, ma all'occorrenza potrà spostarsi anche alle spalle dei personaggi.

Per Pikmin 3, invece, Nintendo ha fatto sapere che rilascerà missioni di espansione come contenuto scaricabile a pagamento. Il primo set di contenuti è disponibile da oggi con una nuova missione e un aggiornamento al gioco che consente di visualizzare i record fatti segnare dai giocatori provenienti da qualsiasi parte del mondo all'interno della nuova modalità Missioni.

Iwata ha anche annunciato che un nuovo capitolo della serie Kirby è in arrivo nel 2014. In futuro saranno rivelati maggiori dettagli a riguardo. Bravely Default è invece un nuovo gioco di ruolo di Square Enix che sarà disponibile a partire dal 6 dicembre. Al lancio è prevista una speciale edizione da collezione, oltre a un artbook esclusivo per coloro che preordinano il titolo.

Si è parlato poi di un nuovo aggiornamento per la console Wii U, subito disponibile per il download. Offre miglioramenti prestazionali, l'opzione di ricevere automaticamente software consigliati e demo tramite SpotPass, un browser Internet perfezionato (che include, ad esempio, la possibilità di pubblicare screenshot su vari siti Web e social network), la capacità di riprodurre audio e video sul GamePad in modalità Wii, un'esperienza semplificata quando si aggiungono amici e altre novità.

Ci saranno anche nuovi telecomandi Wii a tema Mario e Luigi a partire dall'8 novembre. Per guardare il Nintendo Direct nella sua interezza, visitate il sito http://nintendo.it/nintendodirect.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Duncan01 Ottobre 2013, 21:29 #1
Super Mario 3D World pare bellissimo come al solito

Sinceramente mi fa pensare di valutare l'acquisto della WII U, oltertutto ci son giochi più adatti a bambini piccoli (scusa bruttissima avendone uno di quasi 4 anni)
san80d01 Ottobre 2013, 23:18 #2
Originariamente inviato da: Duncan
oltretutto ci son giochi più adatti a bambini piccoli (scusa bruttissima avendone uno di quasi 4 anni)


Ton90maz02 Ottobre 2013, 07:23 #3
3D World é un altro gioco rispetto alla demo scrausa mostrata all'E3.
bronzodiriace02 Ottobre 2013, 11:19 #4
Quanto mostrato all'E3 era il primo livello/tutorial.
tony7303 Ottobre 2013, 09:30 #5
Finalmente si potrà comprare il WiiU! anon più di 199€ of course.
tony7303 Ottobre 2013, 09:30 #6
DOPPIO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^