Nintendo 3DS: comunicato ufficiale su mal di testa e affaticamento occhi

Con la fruizione di contenuti in 3D stereoscopico, una minima percentuale di persone riscontra fastidi minori. Intanto, alcune unità di 3DS palesano dei malfunzionamenti e quella che è stata definita 'black screen of death'.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Marzo 2011, alle 11:59 nel canale VideogamesNintendo3DS
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque,seriamente,sto 3d è proprio scomodo! se no allineato perfettamente alla telecamera,si vede una banda scura in mezzo allo schermo e l'immagine doppia...
Volete un consiglio? ho comprato il 3ds per mio figlio...è la sua prima console: divertentissimo ( ed anche la mia prima console di gioco che acquisto con i miei soldi )
Volete un consiglio? ho comprato il 3ds per mio figlio...è la sua prima console: divertentissimo ( ed anche la mia prima console di gioco che acquisto con i miei soldi )
speta speta....... e dobbiamo anche pagarlo più caro......
secondo me non è una cosa normale (oppure i produttori come sempre sono molto più furbi di noi
Sempre IMHO
Rik
black screen of death
blue screen of death
si abbreviano uguali
la stereoscopia gioca con i nostri nervi ottici al pari o a dir meglio peggio, di tutte quelle immagini con effetti ottici ecc, quindi si sa perfettamente a cosa si va incontro quando la si aquista... è una forzatura, ma la gente preferisce venir presa per i fondelli stando male qualche ora per mezzora.un ora di gioco piuttosto che dire a ste aziende di produrre tecnologia vera e non richiami a teorie e prototipi vecchi di 40anni...
in ogni caso loro ti avvisano "può provocare danni e problemi di vario genere, quali: nausea, giramenti di testa, emicranie, appannamento della vista, ecc ecc ecc... quindi se la compri le cose son 2: 1- sei un perfetto tordo che non riesce a capire "può provocare problemi" 2-te ne sbatti e cavoli tuoi, quando ti ritroverai con un emicrania epica vomitandoti lo stomaco peggio che dopo qualche litro di cognac, scoprendo di aver cestinato 1\10 del tuo stipendio, loro ti reciteranno il vecchio e caro "te l'avevamo detto"
sta storia mi ricorda tanto quei miei amici che 10anni orsono comprarono i primi occhiali 3d da pc per poi lasciarlo a marcire, e sucessivamente si son comprati anche i 3dvision spendendoci il quadruplo tra aggiornamento vga, occhiali e schermo, per poi lasciar a marcire anche quelli, con l'unica differenza che questa volta ci han speso la stessa cifra con cui io mi son comprato il laptop nuovo...
conclusioni? tutti si guadagnano i loro soldi e tutti han il diritto di cestinarli come meglio credono a seconda delle loro possibilità ed esigenze, quando poi scopriranno di averli cestinati davvero si ragguarderanno e sperando per il meglio, non si faranno fregare una seconda volta.
sicuro?
Io ad esempio mio figlio in 3D non ce lo lascerei giocare. Soprattutto considerando quanto è più delicata la vista e la muscolatura oculare in tenera età...
no, anzi tuttaltro... ma ci spero sempre
2. A me la storia che una cosa che fa male ad occhi e testa, magari usata tutti i giorni soprattutto dai più piccoli, non porti danni nel lungo periodo non mi convince per niente. Ma si sa una sperimentazione di lungo periodo per vedere i reali effetti costa soldi ed è più facile dire "l'abbiamo fatto testare a migliaia di persone in giro per il mondo". Sì ma per quanto tempo? Per 15 minuti massimo? Avete delle statistische serie sui problemi riscontrati? No. E allora di cosa stiamo parlando? Diciamo che va bene così, tanto i soldi vengono sempre prima della nostra salute e quindi come in molte altre cose lamentarsi è inutile!
Per dire che la percentuale è "minima" e i fastidi "minori" bisogna fornire dati e dettagli!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".