Ninja lascia Twitch e passa in esclusiva sul servizio di Microsoft
Tyler "Ninja" Blevins parla di "nuovo capitolo della carriera": lascia il servizio che lo ha reso famoso per approdare in Microsoft Mixer
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Agosto 2019, alle 12:01 nel canale VideogamesMicrosoft
114 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(per non parlare di quel troiaio - in tutti i sensi, metaforico e non - di twitch)
Ommioddio... Quindi ti fanno schifo i soldi? Perché se le tue idee sono corrette e quindi tu hai capito come si fa successo su youtube, potresti acchiapparti una webcam e diventare milionario domani... Ma la realtà è che come te tutti sparano quasta banalità, ma sotto sotto sanno bene che non diventa famoso chiunque faccia quello che hai detto tu, semplicemente perché gli sponsor non regalano soldi e per quanto uno possa detestare gli streamer urlatori, i "prankisti", gli spacchettatori ecc. (io di certo non sopporto nessuna delle categorie), Sappiamo che per guadagnarci bisogna spuntarla su centinaia di milioni di persone che fanno all'occhio dell'ignorante esattamente lo stesso, quindi non è possibile che non ci sia quantomeno del talento manageriale dietro.
Bravo, niente da dire
La mia su topolino era solo una provocazione (come l'affermazione fatta dalla persona a cui rispondevo, d'altronde).
Ogni epoca ha sempre avuto cose dotate di un qualche valore "formativo" e altre che ne erano del tutto prive.
Ciò che è cambiato è che i mezzi tecnologici hanno aumentato a dismisura la facilità con cui anche un idiota può mettersi a dire qualsiasi cosa worldwide raggiungendo una platea potenzialmente infinita di persone; ed è la prima volta nella storia che ciò accade, eh ? ciò ci sta portando in una situazione in cui il rapporto tra queste due categorie di produzioni - sempre esistite - è sempre più in favore di quelle che non hanno valore . Punto. Negare questa "evidenza", che le produzioni di roba senza contenuto alcuno aumentino assai di più - semplicemente perché c'è sempre più gente che emula e fa ciò che fanno gli altri e le diffonde semplicemente perché OGGI è possibile per tutti farlo e IERI no - e dunque siano più facilmente "fruibili" da tutti a discapito di altre - perché il tempo che la gente ha di fruire delle cose non è infinito - (che non vuol affatto dire che tutto al giorno d'oggi è scarso e in passato era tutto meglio, cosa che non penso minimamente, per cui non me l'affibbiate ) è abbastanza ridicolo, secondo me.
il mio "amen" era per dire che le tue erano parole sante ...sono daccordo con te.....
rispondevo agli altri che non sanno far altro che rispondere "e ma ai tuoi tempi e ma non era diverso e ma contenuti stupidi sono sempre esistiti"...e intanto si affonda nel nulla
7 minuti di video, zero intrattenimento, zero info e zero lavoro dietro.
boom milioni di views. lo capisco molto meno di ninja.
ma guai a dirlo. spalare merda sui gamer ormai è un hobby.
sarebbe? video dove si scartano le cose comprate?
bho
Detto questo, twitch è una piattaforma INCREDIBILE come potenzialità e contenuti disponibili, basta cercarseli (lo stesso vale per youtube ed altri, ovviamente, come l'ottimo Vimeo citato da un altro forumista qualche post fa).
Due esempi pratici che mi vengono in mente al volo: io ci guardo le dirette di LRNZ mentre lavora nel suo studio (per restare in italia) e un canale di un tizio inglese che fa stampe woodblock artigianali in giappone, in entrambi i casi ho imparato un sacco di cose interessanti vedendo gente che fa il suo lavoro, e bene, e potendo anche volendo interagire in diretta facendo domande e chiedendo chiarimenti su certi passaggi o tecniche.
Al pubblico dei grandi numeri frega niente di contenuti simili? amen, ci sarà sempre barbara d'urso in tv con share da record (Dico a caso, ma ci siam capiti spero..), ma a volte ci scappa pure un bel "fuori orario" notturno su rai 3 (e su twitch ci son le repliche delle live disponibili per un tot di tempo, quindi manco l'orario è un problema in caso si segua qualcosa con fuso orario poco comodo).
Comunque più che paragonarlo a topolino (Che è un settimanale che si legge si e no in un'oretta, mica ne hai sempre uno al giorno da leggere) un mezzo come twitch è una sorta di nuova televisione in cui decidi cosa e quando guardare e ci sono i canali monotematici (o quasi)...
Di tutto sto discorso a me fa più impressione il fatto che i genitori lascino un tablet in mano a bimbi o li lascino seduti a guardarsi ore di live senza mai staccarsi da un monitor, magari senza nessun tipo di "parental control" anche dal lato software, ma quello non dipende da quanto siano "fessi" i ragazzini moderni, ma da quanto sono fessi i genitori...non dimentichiamoci che la stragrande maggioranza di queste piattaforme (e dei social) da TOS ha un'età minima di 13-14 anni per iscriversi ed usufruire dei servizi, a parte "pararsi le chiappe" ci son ragioni direi logiche per una politica simile. Se poi un genitore manco ci arriva o fa finta di non capire, il problema non è delle piattaforme..
Non vedo molte differenze tra chi si guarda un canale di twitch "tanto per perdere tempo" o chi ad esempio si guarda l'ennesima replica dei simpson o di dragonball in tv (e qui ci si troverebbe anche una buona fetta di 30 e passa enni, soprattutto con i simpson...).
non uso twitch ma sul tubo ho visto chi lavorava il legno o il marmo.
come dei romani che hanno un negozio di computer e assemblano.
non uso twitch ma sul tubo ho visto chi lavorava il legno o il marmo.
come dei romani che hanno un negozio di computer e assemblano.
Aggiungici la possibilità di interagire in diretta (con la chat di twitch) e diventa ancora più interessante seguire certi lavori. Anche il sistema di abbonamento/donazioni può diventare interessate se ben sfruttato. Insomma, c'è tanta carne al fuoco, non solo "ragazzetti che giocano sbraitando".
Per Unbox Therapy che nominavi prima, pure lì (anche se la "nicchia" è un po' particolare) alla fine raggiungono certi numeri anche grazie ad un lavoro di produzione da non sottovalutare ( vedere per credere.. https://www.youtube.com/watch?v=9ZjlFZ3_b9E ). Certe volte anche risultati che sembrano semplici richiedono un certo livello di mezzi/impegno nel dietro le quinte. Secondo me si fanno i numeri con la gente appassionata che si diverte a vedere cose che in media sa non potrà comunque comprarsi (non solo per le cose con costi proibitivi, ma anche più semplicemente perché uno non cambia telefono ogni settimana ma è curioso di vederne una sorta di presentazione base). Pure io qui su hwupgrade mi leggo articoli sulle 2080 ti che so non comprerò mai
Poi si arriva al paradosso come con i vipssss, quando inizi a fare numeri e quindi a fare soldi iniziano a mandarti direttamente le ditte roba in prova (o in regalo) per "pubblicizzare" e le possibilità si moltiplicano a dismisura..
E senza versare una goccia di sudore per giunta.
Che vivessimo in una società profondamente ingiusta, sotto svariati profili, non serve sottolinearlo. Semplicemente ignoro questo genere di """""notizie"""", perchè mi avveleno solo il sangue. Che stiano nascendo generazioni di beoti, è un'altra verità, ma non possiamo farci nulla.
Uno dei post più sensati in mezzo al mare di troiate che hanno scritto altri utenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".