Ninja lascia Twitch e passa in esclusiva sul servizio di Microsoft
Tyler "Ninja" Blevins parla di "nuovo capitolo della carriera": lascia il servizio che lo ha reso famoso per approdare in Microsoft Mixer
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Agosto 2019, alle 12:01 nel canale VideogamesMicrosoft
114 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon vedo la differenza con quelli che sbavano dietro a 11 tizi che corrono dietro a una palla. E non parliamo (solo) di ragazzetti.
Che talento ci vuole a sparare cagate di fronte una webcam?
Gli spettatori di questi paraculi sono ragazzini dagli 8 ai 16 anni, che sanno scrivere un italiano corretto a stento. Nemmeno loro sanno come sono diventato ""famosi"", è una questione di circostante fortuite, passaparola, spuntare nel momento giusto.........ecc ecc.ecc. Il talento c'entra poco.
Faccio un piccolissimo esempio, una goccia nel mare di m3rd4. Pasqua 2019, invitati da parenti, arrivo e trovo il figlio di mia cugina con il tablet in mano, che guardava uno di questi mentre giocava a minecraft. Il bambino ha 10 anni, alla mia domanda "perchè sprechi tempo a guardare queste persone" risposta del bambino.....mi ha fatto spallucce. Sembra una sorta di lobotomia silente collettiva dei nostri tempi, non so come spiegarla onestamente.
Se fosse realmente cosi semplice, saremmo tutti "youtubber" milionari. Invece siamo persone normali con dei lavori normali che devono passare 10 ore al giorno in ufficio.
Lo fa perché lo fanno i suoi amici come tu facevi altre cose da piccolo perché le facevano i tuoi amici.
Dato che non ci vuole niente fallo anche tu... poi ci fai vedere le ricevute dei bonifici.
Forza, non vorrai dirci che le tue sono tutte chiacchiere?
Ma scherzi? Ai suoi tempi erano tutti come minimo immortali
Per me l'apice sono i tifosi/seguaci delle squadre di calcio. Si perchè solo loro la fanno diventare una questione personale, esattamente come una religione, portando a violenze, pestaggi, vandalismi, ecc ecc, tanto da richiedere una presenza massiccia di fdo, divisione tra i tifosi di una squadra e dell'altra, ecc ecc.
Il tutto per cosa? Per i suddetti 11 ragazzini milionari che avranno a dir tanto la terza media? Ma cosa viene in tasca a questa gente?
Ecco, questo è il fondo del barile, ed esiste da anni (ma guai a toccare il calcio, ci sarebbe una rivolta popolare. L'iva invece può salire al 70% che chissenefrega, basta che non tolgano calcio&figa la domenica).
Ninja, twitch&co al confronto sono nulla, e non parlo di giro di soldi.
Ma per stimolare la creatività uno dovrebbe magari girare video di ben altro tipo.. non certo emulare la robaccia tutta uguale e assai poco creativa che è il 99,9% di ciò che trovi su youtube o twitch.
O fare altre cose (tipo imparare ad usare blender e unity o unreal engine).
Quello potrebbe darti un concreto vantaggio su tutti quegli altri che aspirano semplicemente a far soldi e diventare famosi senza fatica, sbraitando e gongolando davanti alla webcam (perché il 99,9% che ha successo e diventa di massa è questo, vedi piùdiùciù comecavolosichiama.)
Premesso che non guarderei mai lo streaming di Ninja (come quello di nessun altro) .. almeno lui è un giocatore "professionista".. cioè.. intendo.. uno che fa i tornei e cose così, non sbraita e gongola e basta davanti alla webcam come il 99,9% degli iutuber di ... "successo"
(per non parlare di quel troiaio - in tutti i sensi, metaforico e non - di twitch)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".