Ninja lascia Twitch e passa in esclusiva sul servizio di Microsoft

Ninja lascia Twitch e passa in esclusiva sul servizio di Microsoft

Tyler "Ninja" Blevins parla di "nuovo capitolo della carriera": lascia il servizio che lo ha reso famoso per approdare in Microsoft Mixer

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Microsoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

114 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
voodooFX03 Agosto 2019, 20:23 #11
Originariamente inviato da: macs311
non sapevo che microsoft avesse aperto un servizio concorrenziale a Twitch. la vedo dura sinceramente.


Perchè scusa?
Hanno fatto la stessa cosa nel campo della musica portatile con Zune e poi in quello della telefonia con Windows Phone e gli è andata bene!

..ah no
Hiei360003 Agosto 2019, 21:22 #12
Infatti l'unico modo per aver successo è tramite le "Esclusive" un pò come ha fatto l'epic game store: invece di competere nel campo della qualità e del prezzo, ha "semplicemente" tirato fuori i soldoni e comprato le esclusive dei giochi (o in questo caso degli streamer), così da "" costringere ""(fra tante virgolette) i consumatori ad andare da loro o non trovarlo su nessun altra piattaforma - ed a quel punto - la qualità non conta più - perché la concorrenza non c'è quindi chissenefrega dell'utente finale, se vuoi X / Y gioco o X / Y streamer o passi da noi o ti attacchi

...le esclusive dovrebbero essere illegali, sono anti-concorrenziali.
biometallo03 Agosto 2019, 22:38 #13
Originariamente inviato da: Hiei3600
Questo "Ninja" a quanto pare è """ famoso """ tra gli adolescenti in America.

Beh se come scrivono guadagnava 10 milioni di dollari facendo gameplay vuol dire che famoso lo è senza dubbio.

...e siccome Hardware Upgrade (Italia) copia-incolla le notizie d'oltremare anche quando hanno zero o quasi rilevanza da noi, ci ritroviamo con questi articoli insulsi.

Detto così sembra che ne abbia parlato solo HWU, ma basta una piccola ricerca per vedere che ci sono articoli che ne trattano su La stampa, il coriere dello sport, Tgcom24 e molti altri siti, basta anche cerca su youtube per vedere come anche vari canali italiani abbiano commentato la notizia, che forse non sia conosciuto solo in america?
Hiei360003 Agosto 2019, 23:07 #14
Originariamente inviato da: biometallo
che forse non sia conosciuto solo in america?


Può darsi, non seguo molto i media italiani, non credevo fosse così conosciuto anche qui.
nicfit04 Agosto 2019, 00:34 #15
e comunque non capisco la rilevanza per quanto riguarda il "gaming"


La rilevanza di una piattaforma come twitch (e della relativa concorrenza) per il gaming non è per niente da sottovalutare.

Che a me non importi di vedere giocare Ninja a Fortnite su larga scala conta niente, il fatto che invece questo tipo di "intrattenimento" (perché di questo si parla, non è diverso da mettersi a guardare la tv in un certo senso) sia seguito da fette interessanti di spettatori e potenziali acquirenti fa muovere non poco certi numeri.

All'uscita di Apex la gente araundeuorld ne parlava anche (soprattutto?) perché "ci giocano gli streamer famosi" (mica per niente hanno dato fior di quattrini al ragassuolo, son mica tutti scemi quelli che producono e distribuiscono giochi, ci han provato..), passata la prima onda son tutti tornati ad altro con conseguente calo della possibile "spinta" e calo di giocatori.

è marketing anche questo, e a livelli ben più significativi di tanta altra pubblicità possibile.
Il fatto che microsoft "ce stia a provà" accaparrandosi Ninja è un ulteriore prova, considerando poi che ha un canale youtube da 22 milioni di iscritti (che mica tutti sono assidui frequentatori di twitch, quindi potrebbe essere terreno fertile per nuovi iscritti a mixer) direi che la cosa a livello di "pubblicità" per microsoft non è proprio una cosetta da niente, lo "spottone" di annuncio ha già quasi 3 milioni di views...basta guardare le views degli altri video "ufficiali" di mixer (che esiste da un po' di anni...) per capire l'impatto.
kliffoth04 Agosto 2019, 01:58 #16
Originariamente inviato da: BlueKnight
Io ho 36 anni e non mi vergogno di dire che so bene chi sia Ninja.

Sinceramente trovo più inerente che su HwUpgrade vengano date queste notizie riguardante il mondo del gaming a 360°, piuttosto che altri siti di tecnologia che per "reinventarsi" parlano di Serie TV, Action Figure, Giochi in scatola!


Io non so chi sia lui e appartengo all'epoca di quelli che si divertono di più a giocare che a guardare altri farlo (ok come guida posso guardare qualcosa per risolvere alcuni passaggi di tanto in tanto).

Ritengo tuttavia giusto il tuo commento, visto che poi parliamo di una notizia data ogni tanto e non spezzettata apposta per far fare commenti, ...che poi quelli che criticano già per il solo fatto di commentare, anche negativamente, appoggiano la scelta editoriale
Soprattutto trovo agghiacciante la nuova grafica di altri siti di tecnologia che non fa trovare più le notizie e poi l'orrore assoluto: quegli articoli che finiscono con le domande come su yahoo news...

...e voi cosa ne pensate? fatecelo sapere?
Condividente il guidizio di X?

vergognoso
Hiei360004 Agosto 2019, 02:14 #17
Originariamente inviato da: kliffoth
Soprattutto trovo agghiacciante la nuova grafica di altri siti di tecnologia che non fa trovare più le notizie e poi l'orrore assoluto: quegli articoli che finiscono con le domande come su yahoo news...

...e voi cosa ne pensate? fatecelo sapere?
Condividente il guidizio di X?

vergognoso


Super d'accordo....
Vindicator2304 Agosto 2019, 09:01 #18
beh su twitch non è famoso solo ninja ; molte persone fanno soldi grazie al retrogaming
giocando su hardware autentico del super nintendo, nintendo o mega drive praticamente fanno vari speedrun dei giochi piu famosi per giorni e giorni

sto seguendo un americano che da 3 mesi sta giocando a super castlevania 4 per battere il record del mondo (ha battuto i record dei primi 3 sul nes quest inverno)
è a soli 17 secondi dal batterlo su hardware autentico; per imparare gli schemi usa un device esterno al super nintendo per fare i save state senza usare il pc
Gundam.7504 Agosto 2019, 10:46 #19
Onestamente? Tanto di cappello a chi, giocando e registrandosi riesce a portare a casa milioni di euro.Io sono uno di quelli della vecchia generazione (cominciato con le cassette del commodore) e sinceramente non ho seguito l'andamento videoludico degli ultimi dieci o quindici anni, ma immagino che se ne avessi avuto l'opportunità, l'avrei fatto anche io.


randy8804 Agosto 2019, 10:55 #20
Il gaming adesso è uno delle maggiori fonti di intrattenimento al mondo, con niente da invidiare a sport internazionali come calcio e basket. Ha dietro aziende e sponsor che fatturano 100 volte il Real Madrid. Questo Ninja, leggendo le cifre, guadagna in proporzione più di Cristiano Ronaldo.

Appurato questo, secondo voi, quale imbecille capo di un'azienda che opera nel settore(e non solo), decide di non investire in quel mondo?

Comunque, non c'è niente di vergognoso a seguire questi streamer. Niente di strano o di negativo. E' intrattenimento. Io personalmente non li seguo(non conoscevo questo Ninja) perchè non ho interesse, ma i suoi fans non li ritengo ne inferiori ne superiori a me che guardo partite di calcio e basket. E' la stessa cosa.

Queste argomentazioni che vorrebbero far apparire chi segue uno streamer,. come uno sfigato perditempo, sono le stesse che vorrebbero far apparire come sfigato chi segue il calcio. Cazzate, insomma.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^