Niente più Halo 3?
Nuovi rumours fanno riferimento ad un cambiamento di nome e di prospettive per l'attesissimo Halo 3. Effettivamente, né Microsoft né Bungie avevano mai ufficializzato il nome Halo 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2006, alle 11:07 nel canale VideogamesMicrosoft
Solamente ieri avevamo riportato la notizia del possibile slittamento dell'attesissimo Halo 3 al 2007. Oggi emergono nuove indiscrezioni, riguardanti proprio il nome ufficiale del progetto e alcuni dettagli relativamente alla struttura e alle modalità di gioco.
Secondo un post apparso sui forum di Xbox.com, la nota rivista Game Informer pubblicherà a breve un articolo nel quale si svelano molti dettagli inediti sul prossimo progetto di Bungie. Primo dei quali è proprio l'assenza del nome, tanto decantato in questi mesi, di Halo 3.
Effettivamente, né Microsoft né Bungie hanno mai ufficializzato l'esistenza di un gioco chiamato Halo 3, ma al limite questa definizione è stata data per definire il progetto in lavorazione. Tutto ciò si associa con le parole di Shane Kim che abbiamo riportato ieri e che facevano riferimento alla realizzazione di diversi titoli basati sull'universo di Halo. Insomma, sembra proprio che si stia andando verso un ampliamento generale della serie e l'accantonamento di un filone principale.
Ovviamente, benché abbia perso il nome di Halo 3, il gioco di Bungie fa sempre riferimento al mondo ed ai personaggi della serie Halo, Master Chief incluso. Il nome del gioco dovrebbe comunque essere Forerunner. Venendo ai dettagli, Forerunner dovrebbe basarsi su una versione rivista del motore grafico di Halo 2. Questa potrebbe essere già una delusione per chi si aspettava una tecnologia grafica completamente nuova, magari aderente al meglio alla caratteristiche hardware di Xbox 360.
Il tutto sarà comunque più grande rispetto al passato, con un dettaglio poligonale notevolmente più elevato e ambienti di enormi dimensioni. Il mondo potrà subire delle modifiche a seconda dell'operato del giocatore; tali modifiche saranno persistenti. Le nostre azioni si ripercuoteranno sugli eventi: se, ad esempio, falliamo un attacco segreto per impossessarci di armi e munizoni, i Covenant, nella missione successiva, saranno più armati che mai.
Non mancherà il supporto al gioco in multiplayer, del quale l'unica modalità che è stata svelata è quella in cooperazione, giocabile fino ad un massimo di quattro giocatori. La storia in single player, invece, riguarderà la razza dei Forerunner e le relazioni che questi hanno con gli umani e con Master Chief.
Detto questo si potrebbero fare molte altre speculazioni, sempre inerentemente il nome del gioco. Difficilmente Microsoft e Bungie rinunceranno al nome Halo nel titolo, per cui è più probabile che Forerunner avrà un nome definitivo simile a Halo: Forerunner o Halo 3: Forerunner. Come dicevamo ieri, inoltre, è molto probabile che il rilascio avverrà solamente nel 2007.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun motore grafico nuovo ha bisogno di maggior tempo di lavorazione.
è proprio quello che hanno pensato quando hanno deciso di investire sul nuovo motore di HALO2. si vede che avevano già in mente di spalmare i costi anche sul terzo episodio
Non ricordo quanto ci hanno messo per fare halo 2, ma prendendo in considerazione che il prossimo dovrebbe essere almeno il doppio più complesso penso che da quando sia uscito il secondo capitolo è passato troppo poco tempo, io prevedo un tempo di sviluppo almeno fino ad estate 2007, visto che microsoft non può far aspettare troppo gli appassionati del brand halo su xbox360 fa uscire un titolo intermedio....
Tutto ciò è un mio parere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".