Niente donne in Assassin's Creed Unity. È misoginia?

Niente donne in Assassin's Creed Unity. È misoginia?

Dopo il reveal ufficiale all'E3 di Assassin's Creed Unity è scoppiata la polemica a causa dell'insistenza di Ubisoft a proporre personaggi protagonisti di sesso maschile.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
taker88912 Giugno 2014, 16:54 #21

solito gioco

Non avete capito se dovevano fare il personaggio donna dovevano fare nuove risorse e dato che è la solita merda ritrita hanno lasciato tutto cosi
TigerTank12 Giugno 2014, 17:30 #22
Più che questione di donne o non donne....non sarebbe ora di chiuderla sta serie e produrre qualcosa di nuovo?
doctor who ?12 Giugno 2014, 17:42 #23
Originariamente inviato da: taker889
Non avete capito se dovevano fare il personaggio donna dovevano fare nuove risorse e dato che è la solita merda ritrita hanno lasciato tutto cosi



la gente parla perchè è ignorante, non capisce che quando premi CTRL + V la macchina incolla ciò che ha copiato, mica lo modifca da sola il codice !
Come se le animazioni si facessero da sole !
fare 12 animazioni, di cui 8 copia e incolla dal titolo precedente(ndr), richiede troppe risorse.
Bestio12 Giugno 2014, 17:48 #24
Comunque le donne che giocano sono più di quelle che pensano gli sviluppatori, e anche secondo me personaggi femminili dovrebbero avere più spazio.
Anche la mia compagna gioca, ma guardacaso prediligie giochi con personaggi femminili, o dove si possa creare un personaggio personalizzato e quindi farlo anche donna.

Ad esempio ha giocato parecchio a Saint's Row 3, dato che poteva utilizzare un PG femminile, ma non ha praticamente mai giocato a GTA5 in single, dato che anche li 3 personaggi e tutti uomini, mentre un po online ci ha giocato, potendosi appunto fare un PG donna.

Poi i MMORPG, sopratutto quelli Coreani in stile manga sono veramente pieni di giocatrici del gentil sesso.

Senza contare i vari puzzle game mobile per cui solitamente le ragazze vanno pazze, e pure i vari "The Sims" hanno venduto tantissimo, sopratutto perchè sono molto apprezzati dal pubblico femminile.
Se i videogiochi sono un hobby prevalentemente maschile, è anche perchè pochi giochi sono orientati al gentil sesso.
bio.hazard12 Giugno 2014, 17:51 #25
Originariamente inviato da: _ccna
hanno preso uno strapotere le donne in questa società che vogliono essere dovuque, vogliono sentirsi considerate, vogliono sentirsi libere, vogliono sentirsi puttane e orgogliose di esserlo, vogliono avere quota e rappresentanza su tutto. Fanno bene i musulmani a tenerle a bada, avendo capito meglio di noi occidentali che la donna è zoccola e permalosa per natura.


è molto che non trombi?
TigerTank12 Giugno 2014, 17:54 #26
Originariamente inviato da: Bestio
Comunque le donne che giocano sono più di quelle che pensano gli sviluppatori, e anche secondo me personaggi femminili dovrebbero avere più spazio.


Parole sante Bestio, da una parte oggi ci sono uomini che ad esempio nella cura dell'estetica sono diventati peggio delle donne...e donne che si appassionano a cose che fino a poco tempo fa erano considerate prettamente maschili. Io ad esempio ho diverse amiche patite di fantasy occidentale, di rpg e della serie tv Games of Throne
_ccna12 Giugno 2014, 18:19 #27
Originariamente inviato da: bio.hazard
è molto che non trombi?


da ieri sera con tua madre
KatayamaUkyo12 Giugno 2014, 18:57 #28
co-op da 4 giocatori e nessuna donna?
a Ubisoft fanno schivo i soldi di un terzo dei loro clienti?
tutti i giochi cooperativi hanno almeno un personaggio femminile,si chiama allargare il target e se Ubi non ci arriva ho seri dubbi sull'intelligenza del reparto marketing.

comunque noto che i troll non sono più quelli di una volta che facevano montare il caos con messaggi arguti al posto giusto e al momento giusto,ora sanno solo dire
"cosa a scelta" cacca pupù!!!111!!!!
che tristezza,non cè più impegno nemmeno nello scatenare flame
Balthasar8512 Giugno 2014, 19:09 #29

Marketing Ubisoft

Dopo Far Cry 4 con la copertina razzista che spopola sulla rete per Assassin's Creed hanno deciso di muoversi in questa maniera. E così migliaia di testate si rimbalzano la news che la rimbalzano all'utenza mondiale passa il tempo a disquisire di questo o di quello.. ed intanto Ubisoft con pochi spiccioli si paga una campagna pubblicitaria da miliardi.

C'è chi "per errore" pubblica dati su nuove ed entusiasmanti features della prossima versione di un OS e poi c'è Ubisoft che cavalca in questo modo le news mondiali. Ed i polli che ci van dietro pensando di argomentare su chissà quali temi e neppur si rendono conto che son solo un megafono per la pubblicità di un videogioco. Bravi ad i polli, bravi.

Alla fine Ubi rilascerà un DLC "chiesto a gran voce dall'utenza" dove ci sarà una protagonista donna e tutti accorreranno all'acquisto.


CIAWA
roccia123412 Giugno 2014, 19:39 #30
A me pare una vaccata.
Uomo o donna... ma chissenefrega. L?importante è che il progaonista sia ben caratterizzato e coerente con l'ambientazione, la trama, il lore... il gioco stesso insomma.

E anche il "le donne preferiscono un protagonista femminile" è una vaccata... così come noi non ci facciamo problemi a giocare con lara croft, non vedo che problema ci sia, per una donna, impersonare un uomo. È un gioco alla fine della fiera.

A meno che parliamo di quelle femministe convinte/fanatiche...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^