New World: l'MMO di Amazon sta distruggendo le schede RTX 3090, letteralmente
I primi giocatori di New World segnalano un insolito problema: la versione Beta dell'MMO, in arrivo ad agosto su PC, sta causando gravi problemi di surriscaldamento, al punto da guastare la GPU. Sono stati i possessori delle schede GeForce RTX 3090 a subire la sorte peggiore.
di Pasquale Fusco pubblicata il 21 Luglio 2021, alle 16:31 nel canale VideogamesAmazon
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNew VGA!
Mi ricordo che quando usci' starcraft 2 capito' lo stesso problema nel menu principale dove le temperature salivano alle stelle. E guardacaso in quel periodo usci' anche la GTX 480...
Ora magari la colpa è di chi non mette il framecap nel menu, lol, come se fosse normale farlo o tantomeno pensarlo...posto che ci si aspetti che una VGA abbia sistemi di sicurezza che dovrebbero evitarne la frittura. Ci sono delle responsabilità che nulla hanno a che fare con il consumatore, se non fosse per la parola "beta" che tecnicamente para il c..o a Nvidia, evga ed Amazon.
Ma che stai a di' te?! Come se cappare il framerate fosse un gesto scaramantico. Ad ogni modo sempre meglio cappare che evitarsi problemi del genere, risparmi in corrente ed altre rogne.
Ti sei svegliato male stamattina?
La colpa e' chiaramente di chi ha programmato il gioco, ma in questa news del cazz non viene data alcuna motivazione sensata, semplicemente che la scheda esplode causando centinaia di vittime (clickbait flair).
Quindi non criticavo tanto l'incapacita' di chi ha fatto sto gioco, quanto i contenuti della news.
quotone. ma da quando un utente deve preoccuparsi di settaggi di questo tipo? se ai miei amici e conoscenti parlassi di framecap, ho la certezza matematica che nessuno sappia cosa sia.
non siamo tutti smanettoni, neppure tutti nerd.
per di più ripeto che è più di un anno che hanno i dati della beta e sanno benissimo che il gioco buttava vga e cpu al 100%, ergo lo hanno scritto un pelo con i piedi se il mio sistema in firma deve bestemmiare in turco per farlo girare sul mio monitor...
È un'informazione superflua in quanto trattasi di workaround non convenzionale a carico dell'utente.
Capisco che siete abituati a dover risolvere problemi di hardware e software fallato pagato a caro prezzo quasi come se fosse un merito o un dovere, ma non dovrebbe essere così.
Se io compro un gioco e una scheda deve funzionare tutto a default, figurarsi se devo preoccuparmi di impostare un framecap piuttosto che di stare attento con un osd a temperatura, voltaggi e percentuale cpu.
Il problema è che il discorso decade visto che trattasi di una beta, per cui la colpa è purtroppo di chi ne fruisce, non del programmatore ne tanto meno di un driver "che non riconosce" il gioco.
Ma quando mai. Lungi da me quella retorica.
Non credo si tratti di una informazione superflua, trattandosi di un modo per evitare esattamente quello che e' successo, una eccessiva produzione di framerate ed un conseguente utilizzo di corrente smodato che potrebbe danneggiare una scheda progettata non proprio in modo perfetto. Chiaro che il problema sta a monte, ma trovo anche sensato provare a dare una soluzione, peraltro piuttosto semplice. Questo aiuterebbe anche quell'utenza che non e' cosi' esperta. E poi oh, il gioco e' in beta per l'appunto, quindi e' sempre a tuo rischio e pericolo.
verissimo
sempre gli utenti elite che danno dei coglioni agli altri...
no no , non puoi bruciare una scheda con afterburner , i paletti di protezione rimangono . qui il problema è chi ha progettato la scheda che non ha rispettato lo schema ellettrico base di nvidia e lei stessa non ha messo i dovuti paletti
Si ma non puoi andare oltre una certa temperatura, nella mia si ferma a 88°.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".