Neverwinter Nights 2 torna in foto
Atari ha reso disponibili nuovi screenshot dell'atteso seguito di uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi anni. Neverwinter Nights 2 è in corso di sviluppo presso Obsidian Entertainment e sarà rilasciato nella prossima estate.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Marzo 2006, alle 12:04 nel canale VideogamesAtari
Atari ha reso disponibili quattro inediti screenshot di Neverwinter Nights 2, atteso seguito di uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi anni. A differenza del predecessore, realizzato da BioWare, il nuovo episodio della saga ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons è curato da Obsidian Entertainment, già autrice di Knights of the Old Republic II.
Le vicende di questo seguito saranno collocate ancora una volta nei Forgotten Realms, i quali sono insidiati dalla più grande minaccia di tutte le epoche. Spetterà a noi, inizialmente nei panni di un umile contadino per poi diventare un consacrato eroe, difendere il regno.
Come da tradizione per questa serie, potremo evolvere il nostro personaggio secondo innumerevoli alternative. Saremo in grado di scegliere il nostro allineamento, i nostri alleati e compagni, lo stile di gioco, le abilità e le caratteristiche, la professione e molto altro ancora. Ma la personalizzazione di Neverwinter Nights 2 non finisce qui, dato che potremo creare avventure, mondi, oggetti, dialoghi e condividerli con gli amici per un'esperienza di gioco virtualmente infinita.
Neverwinter Nights 2 si riferirà alla versione 3.5 delle regole di Dungeons & Dragons. A differenza del predecessore, inoltre, potremo gestire un party composto da un massimo di 3 personaggi, ai quali va sommato il nostro alter ego. Si promette anche un rivisto sistema di interfacciamento, in modo da rendere agevole la navigazione tra le decine di opzioni che Neverwinter Nights 2 metterà a disposizione dei giocatori.
La modalità multiplayer ricalcherà quanto già visto nel primo Neverwinter Nights, visto che potremo giocare in cooperazione con degli amici. Per quanto riguarda le creature che incontreremo, queste saranno determinate da una varietà sensibilmente più elevata rispetto al passato, grazie anche alla presenza di un maggior numero di locazioni differenti.
In fase di sviluppo, è stata prestata grande cura alla componente legata alla creazione del personaggio e alla sua evoluzione durante il gioco vero e proprio. Potremo scegliere la razza, la sotto-razza, la classe, le caratteristiche, le abilità e altro ancora. Il nostro allineamento, inoltre, subirà delle variazioni in base alle scelte che compieremo nel corso delle avventure. Tutto ciò sarà notato anche dai personaggi non giocanti, i quali reagiranno in un certo qual modo piuttosto che in un altro in base all'allineamento del nostro personaggio.
Neverwinter Nights 2 è previsto solamente in versione PC, il suo rilascio avverrà durante la prossima estate. Se volete consultarne il sito ufficiale occorre premere qui.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOttimo
Non vedo l'ora di provarlo, nella speranza che riesca a superare il primo episodio della serie!!!Tuttavia per me il capolavoro del genere RPG fantasy rimane Planescape: Torment
Se mantiene i lati positi di NwN e migliora gli aspetti piu' lacunosi la prossima estate avremo tra le mani il gioco definitivo per simulare le partite cartacee su pc.
l'aspetto lacunoso di NwN era la non-libertà d'azione (a differenza dei elder scrolls) siccome il percorso era abbastanza lineare, nn c'era eccessiva scelta su cosa fare
piuttosto speriamo che quando arrivi sugli scaffali non sia buggato come KoToR 2 se pensiamo che con nwn sono arrivati oramai alla 1.70 (con la versione inglese son partiti dalla 1.00)
Poi essendo un rpg molto vasto è comunque buono, se è divertente da giocare e un po' più libero del vecchio nwn sarà un piacere lo stesso.
Sono molto scettico.
Vedo elencati su questi post solo giochi 3d...
Guardate giochi tipo i vari ultima, bg, etc...
...naturalmente non concepisco chi considera final fantasy un gdr
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".