Neverwinter Nights 2 torna in foto

Neverwinter Nights 2 torna in foto

Atari ha reso disponibili nuovi screenshot dell'atteso seguito di uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi anni. Neverwinter Nights 2 è in corso di sviluppo presso Obsidian Entertainment e sarà rilasciato nella prossima estate.

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Videogames
Atari
 

Atari ha reso disponibili quattro inediti screenshot di Neverwinter Nights 2, atteso seguito di uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi anni. A differenza del predecessore, realizzato da BioWare, il nuovo episodio della saga ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons è curato da Obsidian Entertainment, già autrice di Knights of the Old Republic II.

Neverwinter Nights 2

Le vicende di questo seguito saranno collocate ancora una volta nei Forgotten Realms, i quali sono insidiati dalla più grande minaccia di tutte le epoche. Spetterà a noi, inizialmente nei panni di un umile contadino per poi diventare un consacrato eroe, difendere il regno.

Come da tradizione per questa serie, potremo evolvere il nostro personaggio secondo innumerevoli alternative. Saremo in grado di scegliere il nostro allineamento, i nostri alleati e compagni, lo stile di gioco, le abilità e le caratteristiche, la professione e molto altro ancora. Ma la personalizzazione di Neverwinter Nights 2 non finisce qui, dato che potremo creare avventure, mondi, oggetti, dialoghi e condividerli con gli amici per un'esperienza di gioco virtualmente infinita.

Neverwinter Nights 2

Neverwinter Nights 2 si riferirà alla versione 3.5 delle regole di Dungeons & Dragons. A differenza del predecessore, inoltre, potremo gestire un party composto da un massimo di 3 personaggi, ai quali va sommato il nostro alter ego. Si promette anche un rivisto sistema di interfacciamento, in modo da rendere agevole la navigazione tra le decine di opzioni che Neverwinter Nights 2 metterà a disposizione dei giocatori.

Neverwinter Nights 2

La modalità multiplayer ricalcherà quanto già visto nel primo Neverwinter Nights, visto che potremo giocare in cooperazione con degli amici. Per quanto riguarda le creature che incontreremo, queste saranno determinate da una varietà sensibilmente più elevata rispetto al passato, grazie anche alla presenza di un maggior numero di locazioni differenti.

In fase di sviluppo, è stata prestata grande cura alla componente legata alla creazione del personaggio e alla sua evoluzione durante il gioco vero e proprio. Potremo scegliere la razza, la sotto-razza, la classe, le caratteristiche, le abilità e altro ancora. Il nostro allineamento, inoltre, subirà delle variazioni in base alle scelte che compieremo nel corso delle avventure. Tutto ciò sarà notato anche dai personaggi non giocanti, i quali reagiranno in un certo qual modo piuttosto che in un altro in base all'allineamento del nostro personaggio.

Neverwinter Nights 2

Neverwinter Nights 2 è previsto solamente in versione PC, il suo rilascio avverrà durante la prossima estate. Se volete consultarne il sito ufficiale occorre premere qui.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxFun7331 Marzo 2006, 12:11 #1

Ottimo

Non vedo l'ora di provarlo, nella speranza che riesca a superare il primo episodio della serie!!!
Tuttavia per me il capolavoro del genere RPG fantasy rimane Planescape: Torment
Serosch31 Marzo 2006, 12:13 #2
Non vedo l'ora che esca.
Se mantiene i lati positi di NwN e migliora gli aspetti piu' lacunosi la prossima estate avremo tra le mani il gioco definitivo per simulare le partite cartacee su pc.
Riordian31 Marzo 2006, 12:25 #3
Ricordo che NWN è stato uno dei giochi che mi ha preso di più, spero di ripetere l'esperienza con il 2, spero solo di aver finito oblivion quando uscirà altrimenti dovrò prendere l'aspettativa :-)))
Sawato Onizuka31 Marzo 2006, 12:27 #4
3 PG ... kotor2 docet

l'aspetto lacunoso di NwN era la non-libertà d'azione (a differenza dei elder scrolls) siccome il percorso era abbastanza lineare, nn c'era eccessiva scelta su cosa fare

piuttosto speriamo che quando arrivi sugli scaffali non sia buggato come KoToR 2 se pensiamo che con nwn sono arrivati oramai alla 1.70 (con la versione inglese son partiti dalla 1.00)
Michelangelo_C31 Marzo 2006, 12:52 #5
Peccato, viste piccine le foto sembravano esagerate, poi a dimensione reale sono molto più spigolose e le texture non eccelse.. più che altro i modelli poligonali dei personaggi ma sopratutto dell'ambiente mi sembrano molto finti e old...
Poi essendo un rpg molto vasto è comunque buono, se è divertente da giocare e un po' più libero del vecchio nwn sarà un piacere lo stesso.
wiltord31 Marzo 2006, 12:58 #6
nn vedo l'ora..devo darmi una mossa a finire oblivion allora ..
Karandas31 Marzo 2006, 13:16 #7
La Obsidian per quel che riguarda NWN e KOTOR ha fatto solo porcherie, lavorano decisamente male, bugs, poca originalità, capacità artistica discutibile. Nell'ultima immagine il terreno sembra un suolo di cemento sporco di marrone e verde....
Sono molto scettico.
Rufus8631 Marzo 2006, 13:36 #8
Non c'è bisogno di PS2 per godere dei GDR. Tra Oblivion, Gothic 3 e NW2 anche su PC si sta MOLTO bene.
KinKlod31 Marzo 2006, 13:43 #9
La grafica per questo tipo di gioco non è fondamentale, l'importante è che giri fluido su PC di fascia media. Se riescono almeno ad eguagliare la bellezza del primo capitolo per il gioco on-line, alla grafica più o meno curata non ci si fa caso.
ArticMan31 Marzo 2006, 14:09 #10
il VERO gdr è quello che proviene da baldur's gate, non pensate solo a giochi 3d.
Vedo elencati su questi post solo giochi 3d...
Guardate giochi tipo i vari ultima, bg, etc...
...naturalmente non concepisco chi considera final fantasy un gdr

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^