Neverwinter Nights 2 patchato, ma ancora pieno di bug

Atari e Obsidian Entertainment hanno rilasciato la patch 1.03 per Neverwinter Nights 2, la quale purtroppo non riesce a diminuire il numero di bug presenti nel gioco.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Dicembre 2006, alle 09:29 nel canale VideogamesAtari
Tramite l'NWN Updater presente nel software è adesso disponibile la patch 1.03 in versione finale. Stando alle patch notes questa apporterebbe migliorie in ragione di ottimizzazioni alla grafica, della reintroduzione del livello di difficoltà "Very Easy", di migliorie all'intefaccia e altro ancora. La lista completa delle migliorie si può consultare a questa pagina. Si ricorda, inoltre, che per applicare la patch 1.03 bisogna riportare il software alla versione 1.02 se si è proceduto all'installazione della versione beta della patch 1.03, rilasciata nei giorni scorsi.
Tuttavia, le migliorie di cui abbiamo parlato rimangono purtroppo sulla carta. Molti dei giocatori di Neverwinter Nights 2 si lamentano di nuovi e vecchi bug. Come è possibile leggere nel forum ufficiale del gioco, vi sono delle difficoltà con il Toolset, mentre la grafica rimane difficile da gestire anche da macchine che eccedono considerevolmente i requisiti minimi.
Ricordiamo che Neverwinter Nights 2 è distribuito in Italia da Atari dalla prima settimana di novembre. Il gioco è disponibile in una versione completamente localizzata nel nostro idioma, parlato compreso. Per ulteriori informazioni sulla struttura di gioco e sulle caratteristiche di Neverwinter Nights 2 consultate questo articolo.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAtari + D&D = DISASTRO
Io personalmente sono senza parole... proprio adesso che speravo di avere trovato un sostituto di "Temple of elemental evil" (Sempre prodotto da Atari e che NON SONO RIUSCITO A PORTARE A TERMINE a causa dei bug!) che mi desse un esperienza completa di D&D su pc scopro che mi hanno venduto di nuovo un prodotto non finito e che forse non sarà mai bonificato abbastanza per essere giocato senza incazzarsi... Scusate lo sfogo ma davvero mi riesce difficile da mandare giù...Per il resto... qualche baco c' è, ma non ha impedito a migliaia di persone di finire tranquillamente il gioco...
Per il resto... qualche baco c' è, ma non ha impedito a migliaia di persone di finire tranquillamente il gioco...
Quoto, io sto finendo il gioco per la seconda volta...
Inoltre la patch ITA non è ancora disponibile sul Progamma NWUpdate
(provato oggi alle 11.15)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
La patch attualmente è disponibile solamente per la versione inglese, non so se per altre lingue, ma per la versione italiana sicuramente no. Se trovi il link diretto puoi scaricare lo zip anche altrove, per effettuare l'update basta poi mettere questo file zip (che è lo stesso identico che ti scaricherebbe l'update automatico) nella cartella di installazione del gioco e lanciare l'eseguibile nvupdate.exe senza essere connesso a internet. Funziona, con la versione inglese almeno.
Per quanto riguarda la news, dopo aver visto Gothic 3, questo NWN2 mi sembra perfetto. Ormai è un'abitudine far uscire giochi prima del tempo dovuto, ahimè la tendenza in questi ultimissimi tempi si è diffusa a macchia d'olio (penso a "The Matador" patchato solo ultimamente per l'AI terribile; penso al sovracitato "Gothic3", che ogni appassionato di rpg si ricordera' come il gioco piu' buggato della storia...). Oggettivamente qualche lacuna rimane, ma Obsidian si sta dando da fare per sistemare le cose nel piu' breve tempo possibile, personalmente sto finendo il gioco per la seconda volta e nonostante qualche problema di "fine-tuning" grafico mi sembra comunque un gioco eccellente, non all'altezza del primo capitolo o dei "classici" del genere (penso a Planescape: Torment, la saga di Baldur's Gate, Divine Divinity...) ma comunque un ottimo prodotto. Sempre a parere mio ovviamente!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".