Network unificato per XBox e Zune

Secondo i piani di J. Allard di Microsoft, occorre creare un servizio unificato per le due piattaforme della società di Redmond.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Novembre 2007, alle 08:37 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
La visione di Allard sul futuro dei servizi per gli utenti è presente sul blog sulla tecnologia del New York Times. "I ragazzi del progetto Zune stanno procedendo in maniera rapida. Chi lavora su Windows Mobile fa parte di un progetto destinato a concretizzarsi in due anni. Il team su XBox, invece, è concentrato sulla riduzione dei costi di produzione e di distribuzione, nonché sulla qualità. Ognuno ha i suoi ritmi. L'unica cosa che va al di là di tutto ciò è il network che legherà tutte queste piattaforme".
I servizi online di XBox e Zune, in definitiva, sono destinati a fondersi nella visione di Allard. "Al momento, gli utenti possono accedere a XBox Live per 50 dollari annuali e possono ottenere uno Zune Pass per 15 dollari annuali. Non abbiamo ancora pensato ad un piano premium che coniughi entrambi i servizi".
"Quello che vorrei è che la divisione Entertainment and Devices costruisse un servizio di intrattenimento che consenta di collegarsi, che abbia dei menu e dei servizi che permettano agli utenti di vedere ciò che si vuole, dove si vuole e come si vuole". Chi fornisce i contenuti dovrebbe rivolgersi a Microsoft per i dettagli tecnici e per tutto quello che riguarda il marketing. Per il resto sarebbero liberi di fornire i propri contenuti contemporaneamente su piattaforme differenti.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'è già
http://www.zune.net/en-us/products/...ace/default.htm
Ho letto che la ms si spaventa per le eventuali cause per diritti d autore e percentuali da dare a tutte le case europee,
ma cavolo ogni produttore cinese o di est asia vende mp3 senza preoccupazioni. e creative e apple vendono senza paura
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".