Necessary Force: nuovo gioco d'azione da Midway

Necessary Force: nuovo gioco d'azione da Midway

È sviluppato dal team che si è occupato di Wheelman.

di pubblicata il , alle 11:54 nel canale Videogames
 

Lo studio di Midway con base a Newcastle si sta occupando di un nuovo gioco d'azione, nonostante il critico momento finanziario del produttore americano. Il nuovo prodotto si chiama Necessary Force e miscela sezioni di guida a sezioni da action/adventure con elementi da picchiaduro. Impiega la stessa tecnologia usata in Wheelman, il precedente lavoro di Midway Newcastle, che a sua volta sfrutta Unreal Engine 3.

"UE 3 è pensato per piccoli livelli di gioco con personaggi che vi camminano dentro, non per gente che va ad oltre 100 miglia all'ora in mondi di gioco sterminati", spiega Craig Duncan, direttore di Midway Newcastle. "Quindi, abbiamo dovuto rivedere pesantemente la tecnologia e adattarla alle nostre esigenze. Adesso abbiamo un motore che gestisce un mondo di gioco open-ended".

Necessary Force è un thriller noir in cui un detective privato deve venire a patto con la sua coscienza per salvare la città in cui il gioco è ambientato e sé stesso. "L'idea di un detective che segue solamente il proprio istinto e che va anche al di là della legge è stata usata tante volte al cinema, ma riteniamo che nel mondo dei videogiochi non sia stata ancora espressa nel pieno potenziale", aggiunge Duncan. "Il mondo di gioco può influenzare le scelte del giocatore e la sua morale".

Sulla situazione instabile di Midway, Duncan dice: "Lavoriamo insieme da due anni, e gli elementi con più anzianità del gruppo sono qui da dieci anni. Nonostante il momento di incertezza in cui ci troviamo, il nostro staff sta lavorando duramente su questo progetto".

Time Warner ha inoltrato nelle scorse settimane un'offerta di acquisizione di Midway, approfittando dello stato finanziario critico del produttore americano (vedi qui). L'offerta ha un valore complessivo di 33 milioni di dollari e attualmente è al vaglio degli azionisti si Midway. Non comprende alcuni asset, tra cui lo studio di San Diego e proprio lo studio di Newcastle che sta lavorando su Necessary Force, il qualche può proseguire dunque lo sviluppo in maniera indipendente.

Al momento non vengono annunciate le piattaforme di destinazione del nuovo gioco d'azione, ma è probabile che arrivi su PlayStation 3, XBox 360 e PC, e non c'è neanche una possibile data di rilascio. Ecco il trailer di debutto rilasciato da Midway.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ATi750017 Giugno 2009, 12:51 #1
L'idea di un detective che segue solamente il proprio istinto e che va anche al di là della legge è stata usata tante volte al cinema, ma riteniamo che nel mondo dei videogiochi non sia stata ancora espressa nel pieno potenziale


Beh...in Max Payne l'idea era stata gia' abbozzata direi; questo Necessary Force, non so perche', mi ricorda l'ambiente del mitico Max
Freaxxx17 Giugno 2009, 12:54 #2
mi viene in mente un titolo un po' Fable un po' Condemned ...

altro gioco scontato al 99.9% , e fate qualcosa di originale grande Giove !
SwatMaster17 Giugno 2009, 14:27 #3
Che è, GTA dalla parte "dei buoni"?
ciannicianni17 Giugno 2009, 16:44 #4
mah... non è il mio genere di giochi, ma qui non vedo proprio motivi per l'acquisto, non c'è novtà... poi spero di sbagliarmi e dovermi richedere...
carlone8819 Giugno 2009, 23:46 #5
lo stile visivo sembra quello di street fighter 4...quando ciocca il pugno al cinese obeso,ad esempio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^