NBA 2K22 e FIFA 22 spengono le Xbox Series X: ecco cosa sta succedendo

NBA 2K22 e FIFA 22 spengono le Xbox Series X: ecco cosa sta succedendo

Il nuovo NBA 2K2 sta provocando dei problemi piuttosto spiacevoli ai possessori di Xbox Series X, che hanno attivato sia 2K Games che Microsoft. Ma nessuna delle due finora sembra essere riuscita a trovare una soluzione

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

NBA 2K22 spegne le console Xbox Series X all'improvviso mentre si gioca in multiplayer. Lo sta segnalando un consistente numero di giocatori e il problema è stato riconosciuto sia da Microsoft che da 2K Games e dalla software house del gioco Visual Concepts, le quali tuttavia non sembrano ancora riuscite a individuare una soluzione definitiva.

NBA2K22

NBA 2K22 spegne le Xbox Series X: problema hardware per la console di Microsoft?

2K Games e Visual Concepts hanno nei giorni scorsi rilasciato l'update 1.006 affermando che apporta "Ulteriori miglioramenti alla stabilità in uno sforzo continuo per migliorare l'esperienza dell'utente". Dal canto di Microsoft, è stato pubblicato nelle scorse ore il seguente tweet in cui si afferma che gli "Gli utenti non dovrebbero più vedere le loro console spegnersi inaspettatamente o tornare alla dashboard mentre giocano a NBA 2K22. Grazie per la pazienza e buon gioco!" Tuttavia, nonostante questi proclami, i problemi persistono e il gioco continua a spegnere le console.

Nei giorni scorsi Microsoft e 2K Games hanno pubblicato una serie di workaround per venire in soccorso dei giocatori. In particolare, si chiedeva di disinstallare e reinstallare il gioco o, nel caso di Microsoft, di procedere al ripristino totale della console. Ma nessuno di questi metodi ha portato alla risoluzione del problema.

Anche FIFA 22 coinvolto?

Il problema potrebbe non essere limitato al solo NBA 2k22. Anche se nel momento in cui scriviamo non ci sono ancora conferme, potrebbe riguardare anche FIFA 22, il quale è adesso disponibile in Accesso Anticipato e sarà a disposizione del resto dei giocatori dall'1 ottobre. Anche Madden NFL 22 e PUBG potrebbero essere coinvolti. Se il problema dovesse riguardare anche FIFA 22 potrebbe nascerne un bel polverone in Italia quando arriverà l'atteso gioco di calcio.

La cosa curiosa è che l'inconveniente capita solamente su alcune Xbox Series X, mentre su altre console di nuova generazione il gioco gira senza problemi senza causare spegnimenti improvvisi. E non si registrano malfunzionamenti sulle altre piattaforme per le quali il gioco è disponibile, Xbox Series S e Xbox One comprese. Tutti indizi che fanno pensare che possa trattarsi di un qualche tipo di problema hardware che affligge alcune Xbox Series X.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
windowistaxcaso24 Settembre 2021, 16:43 #1

Purtroppo è così...

Faccio parte della prima lega italiana di NBA simulato su console (nba2kil.com), e purtroppo più di metà degli amici in lega che ha acquistato la Xbox Serie X sta avendo questo enorme problema con NBA2K22...
aldarev24 Settembre 2021, 19:22 #2
Io posso portare solo la mia esperienza con Series X ed il gioco NBA 2k22. Dopo diverse ore di gioco, nessun problema da segnalare.

Sarà fortuna. Ci riproverò con Fifa
Giouncino24 Settembre 2021, 21:18 #3
sono tutti giochi di sport: queste Xbox non sono allenate! Semplice
flesciato8325 Settembre 2021, 05:15 #4
io gioco da pc e ho la versione barbona in old gen
agonauta7825 Settembre 2021, 11:11 #5
La console schifa il gioco
mrk-cj9425 Settembre 2021, 14:22 #6
Originariamente inviato da: agonauta78
La console schifa il gioco


o viceversa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^