MultiVersus ha una data d'uscita: l'eclettico picchiaduro arriverà il 28 maggio
Warner Bros Games ha annunciato la data d'uscita definitiva di MultiVersus, il picchiaduro platform multi-franchise: 28 maggio 2024. Il titolo sarà disponibile gratuitamente per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store).
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Marzo 2024, alle 14:01 nel canale VideogamesWarner Bros.
Con un video di presentazione pubblicato su YouTube, Warner Bros Games ha annunciato la data di uscita di MultiVersus, un picchiaduro multi-franchise che unisce numerose proprietà intellettuali della casa. Il gioco sarà disponibile gratuitamente a partire dal prossimo 28 maggio per PC (Steam ed Epic Games Store), PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.
L'uscita era stata rinviata per il passaggio ad Unreal Engine 5 che ha richiesto, sostanzialmente, la ricostruzione da zero del gioco. Tuttavia, il director Tony Huynh, ha promesso prestazioni solide a prescindere dalla piattaforma con cui si accede al titolo.
Il team di Player First Games ha dichiarato che la versione definitiva presenterà alcune modifiche rispetto alla beta pubblicata lo scorso anno, che spera possano garantire un'esperienza di gioco migliorata. Tra queste c'è una modalità PvE (con ricompense uniche), nuovi combattenti e nuovi livelli "basati su ambienti e universi reinventati".
Player First Games aveva anche anticipato che non ci sarebbero stati rimborsi al di fuori delle politiche dei rispettivi negozi, ma ha chiarito che tutti i progressi e i contenuti acquistati saranno trasferiti sulla nuova versione del gioco.
MultiVersus è un picchiaduro atipico che unisce i classici elementi dei fighter game ad alcune caratteristiche tipiche dei platform. Il gioco rappresenta quasi un omaggio a Super Smash Bros di Nintento, chiaramente con i personaggi iconici di Warner Bros. Il roster include figure iconiche dell'editrice tra cui gli eroi DC Comics, i Looney Tunes, Gremlins, Scooby Doo e tanti altri. Ogni personaggio, inoltre, avrà abilità uniche basate in particolar modo sulla collaborazione tra i compagni di squadra.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi ricorda...
... Super Smash qualcosa... mah, data l'età mi starò sbagliando.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".