Mouse è un FPS che sembra un vecchio cartone della Disney
Mouse dello studio indie Fumi Games colpisce per lo stile che ricorda Cuphead e i vecchi cartoon della Disney. Si tratta di un FPS con meccaniche di potenziamento in stile Bioshock il cui arrivo, purtroppo, non è ancora noto.
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Maggio 2023, alle 17:21 nel canale VideogamesSi chiama Mouse l'originale produzione di Fumi Games, uno studio indie che ha deciso di creare uno sparatutto in prima persona che ricorda molto i cartoni Disney del passato, grazie a uno stile che viene definito "retro rubber hose" e rimanda agli anni '30.
In arrivo in una data ancora ignota su PC, Nintendo Switch, Xbox e PlayStation, Mouse presenta una grafica cartoon pulita e in bianco e nero, alla Cuphead per intenderci, in cui vengono narrate le vicende del detective privato John Mouston che, nel corso della trama, dovrà muoversi all'interno di una città pericolosa e corrotta.
Equipaggiato con diverse armi da fuoco ed esplosivi della metà del secolo come Revolver, Tommy Gun, Hammer, Carcano e l'immancabile dinamite, il detective avrà a che fare con una banda di topi malavitosi e dovrà sfuggire a varie insidie.
Il gioco presenta anche il sistema di potenziamento "Fantastic-o-Matic" tramite cui potenziare le armi e abilità per diventare ancora più letale. "Cerca i distributori automatici sparsi per la città e scegli i potenziamenti che meglio si adattano al tuo stile di gioco", scrivono su Steam gli sviluppatori, ricordandoci qualcosa di simile a quanto abbiamo potuto ammirare in produzioni come Bioshock.
Sempre su Steam possiamo dare un'occhiata ai requisiti minimi, decisamente modesti:
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo
- Processore: Intel Core 2 Duo E8400 o AMD Athlon 64 X2 6000+
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce 9800 GT o equivalente
- DirectX: Versione 9.0
- Storage: 4 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: 64-bit consigliati, 32-bit supportati
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuelli sono semplicemente i fondali predefiniti del motore di gioco, come quando crei da zero un progetto Unreal Engine o Unity... I video si focalizzano solo sugli "sprite" dei personaggi.
E' giusto un teaser che mostra l'idea del progetto, i fondali in particolare mi pare evidente siano appena stati abbozzati e lontani dalla forma finale, ad ogni modo non credo ci si possa aspettare troppo anche perché stiamo parlando del credo secondo gioco di uno sviluppatore indipendente polacco, quello che più mi fa sorridere è che le specifiche rispecchino più o meno quelle del vecchio laptop che sto usando per scrivere questo post
Comunque onestamente per ora non è che il progetto mi attragga più di tanto, probabilmente escono anche dozzine di giochi indie più interessanti ma forse non così strani o bizzarri da meritare una news.
.... uno dei tanti...
Perche' non farlo per il Quest2 con quella grafica il piccolo di Meta regge tranquillamente. Visto che ci sono piu' di 15 milioni di unita' direi che e' un parco utenti interessante per una piccola software house perche' snobbarla ?!?! Saluti a tutti.perchè già costa fare un gioco per pc normale pensa se devi farlo per la vr con annesse spese per comprare le attrezzature per test ed altro, pensaci se i fare giochi vr fosse uguale a quelli normali non pensi ci sarebbero più conversioni o più titoli con supporto nativo ? la realtà è ben altro ed è questo il motivo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".