Mortal Kombat 1: versione Switch confrontata con le altre piattaforme, per gli utenti 'un furto'
La versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 1 costa solo pochi euro in meno rispetto a quelle destinate agli altri formati ma, a giudicare dai primi confronti grafici che circolano sulla rete, è nettamente inferiore.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Settembre 2023, alle 17:31 nel canale VideogamesWarner Bros.Mortal Kombat
Secondo alcuni confronti che stanno circolando sulla rete, la versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 1 è nettamente inferiore alle altre per quanto riguarda la componente grafica. Il nuovo picchiaduro è infatti disponibile in versione early access su Nintendo Switch, PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in attesa del rilascio della versione definitiva previsto per domani.
Crying at the Switch version of Mortal Kombat 1, Why didn’t they just wait for the next gen switch console, the fact it costs 70$ is robbery💀💀💀 pic.twitter.com/RHUFQJTHC5
— Synth Potato (Ameer) 🥔 (@SynthPotato) September 17, 2023
Alcuni giocatori non riescono a spiegarsi come mai per la versione Switch venga richiesto un prezzo paragonabile a quello richiesto per le altre versioni, pur con una grafica così tanto inferiore. Alcuni lo hanno definito "un furto" o "irrispettoso" nei confronti degli utenti.
Nintendo fans keep saying "graphics don't matter." Mortal Kombat heard you loud and clear. $70 for this. 🤣 pic.twitter.com/SqAMKQZ7YB
— #WolverinePS5 (@HlNOMARUSUMO) September 17, 2023
Su internet infatti stanno circolando vari confronti grafici tra la versione Switch e quelle per PS5, Xbox o anche Steam Deck. Sono piuttosto impietosi, mentre alcuni utenti riportano sulla piattaforma di Nintendo anche malfunzionamenti e glitches, come avevano anticipato alcuni rumor circolati nei giorni scorsi da utenti che avevano avuto modo di provare una versione preliminare del picchiaduro.
Mortal Kombat 1 introdurrà numerosi cambiamenti che coinvolgono le classiche rivalità tra i personaggi e le loro storie personali. Il gioco, infatti, ci trasporterà in un nuovo universo creato dal Dio del fuoco Liu Kang. Naturalmente il roster manterrà i lottatori storici come Liu Kang, Kung Lao, Sub Zero, Scorpion o Raiden a cui si aggiungeranno i personaggi Kameo che implementano nuove funzionalità e nuovi modi di intraprendere la lotta.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa che però non sorprende perchè Nintendo, al di la del successo che ha, non ha mai investito fortemente sull'hardware: basta ricordare Sega GameGear e... una quasi presa per il c... con gameBoy color (non illuminato!!!), due pianeti diversi ma alla fine ha vinto Nintendo non si sa perchè.
Meno batterie necessarie / maggiore autonomia; parco giochi più vasto; Tetris contro Columns !
Cosa che però non sorprende perchè Nintendo, al di la del successo che ha, non ha mai investito fortemente sull'hardware: basta ricordare Sega GameGear e... una quasi presa per il c... con gameBoy color (non illuminato!!!), due pianeti diversi ma alla fine ha vinto Nintendo non si sa perchè.
Sì proprio la stessa cosa!
Ma perché vi azzardate con sti inutili paragoni, la Switch è semplicemente una console meno potente delle altre, e basta.
Infatti molti di quelli che si lagnano, è che a pari prezzo si ha un gioco di qualità inferiore (e c'hanno ragione direi).
Oltretutto dopo decenni di DS/3DS, mi tiri fuori il GB.
GG perché ha perso con il GB?
Semplice, richiedeva più batterie e durava di meno, questo , per quanto possa esser stupida la cosa, pesò tantissimo per le tasche di tanti ragazzini (o meglio genitori) di allora.
Ma anche a parità di batterie è difficile dirlo se il GG avrebbe fatto meglio.
Oltre il fatto che la "guerra" Nintendo VS Sega , la porto a casa la prima.
E ti parla uno che ha sempre avuto più interessi sui giochi che le console in se.
Infatti, e cmq chi ha vissuto quel periodo se lo ricorda bene sta cosa. Di tot. amici e conoscenti avuti all'epoca, ne avrò conosciuti 2 con il GG. E quando lo vidi la cosa che mi interessava di più, non erano i giochi, ma il TV Tuner.
Per farlo girare su Switch sicuramente hanno dovuto lavorare di più visto che xbox e ps5 alla fine hanno un hardware simile e fanno ammortizzare i costi.
Forse vivono nel mondo delle favole?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".