Modalità Battle Royale anche per DOTA 2

Modalità Battle Royale anche per DOTA 2

Una nuova modalità di gioco chiamata The Underhollow viene introdotta tramite Battle Pass che per i giocatori rappresenta il modo di contribuire al montepremi del The International 2018

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
ValveDOTA
 

Nella modalità The Underhollow, team composti da tre giocatori devono affrontare diversi mostri in una mappa con labirinti all'interno di una struttura di gioco che vede soccombere le varie squadre fino a quando ne prevale solo una. L'obiettivo è rubare il formaggio al potentissimo Roshan. Bisogna andare alla ricerca delle risorse necessarie sparse per la mappa, sotto forma di XP e Gold. Solo quando sufficientemente rimpinguati di risorse, infatti, sarà possibile sfidare gli avversari più ostici. Bisogna anche essere rapidi perché Roshan si sposta verso il centro della mappa e prima o poi si dileguerà definitivamente.

Una modalità che condivide con Battle Royale diverse caratteristiche e che sembra portare Valve a voler sondare il terreno rispetto alla modalità multiplayer di maggior successo nell'ultimo periodo.

DOTA 2

La nuova modalità di gioco è accessibile con il Battle Pass per il The International 2018, il più importante torneo di DOTA 2 che vede coinvolti i migliori giocatori al mondo e con un montepremi decisamente alto. Valve alimenta questo montepremi di tasca propria e con altre iniziative commerciali come il Battle Pass, con cui mette a disposizione contenuti inediti, e alle volte un po' sopra le righe, in cambio di un contributo monetario da parte dei giocatori.

Nel momento in cui scriviamo, il montepremi del The International 2018 è di poco inferiore ai 5 milioni di dollari. Valve assegna il 25% dei proventi ottenuti tramite la vendita dei Battle Pass al montepremi con un singolo Battle Pass che viene venduto a $9.99.

The Underhollow non è l'unica nuova modalità introdotta dal Battle Pass, visto che Cavern Crawl consentirà di ottenere ricompense speciali affrontando i match con specifici eroi, mentre Mutation Mode varia da partita a partita con modificatori che incidono sul livello di sfida. Fra i contenuti anche l'Emerald Abyss, una mappa rarissima che non sarà in alcun modo acquistabile a parte rispetto al Battle Pass. I giocatori devono sbloccarla prima del The International 2018 raggiungendo il Battle Level 160, perché in caso contrario perderanno definitivamente la possibilità di usarla.

Inoltre, l'aggiornamento introduce la possibilità di ricompensare le azioni dei compagni di squadra assegnando loro Battle Points. Per le altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di DOTA 2.

L'edizione 2018 del The International si svolgerà a Vancouver nel prossimo mese di agosto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^