Mobile gaming: le donne giocano e spendono di più degli uomini
Secondo un nuovo report di Flurry, le donne dedicano ai videogiochi il 32% del tempo che spendono con i loro smartphone.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Agosto 2014, alle 15:10 nel canale VideogamesSecondo un nuovo report di Flurry, le donne dominano nel mondo mobile sia in termini di tempo dedicato ai videogiochi sia in termini di denaro speso. Flurry sostiene che gli acquisti in-app fatti dalle donne superano del 31% quelli degli uomini.
Le donne, inoltre, dedicano un quantitativo di tempo superiore del 35% ai videogiochi per smartphone rispetto a quanto fanno gli uomini. Sono anche più fedeli rispetto agli uomini, con un tasso di ritenzione superiore del 42%.
Flurry, che ha ottenuto questi dati analizzando 1,1 milioni di dispositivi sparsi in tutto il mondo, ha anche studiato l'impegno sulle diverse categorie di app differenziandolo sulla base del sesso. Le donne preferiscono giocare a titoli appartenenti ai generi endless/runner, brain/quiz, sociali a turni, bingo, match3/bubble shooter, casino/poker, slots, solitario e gestionale/simulazione. I preferiti dagli uomini, invece, sono RPG, shooter, sportivi, tower defense, strategia e giochi di carte collezionabili.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPraticamente giochini BRAINLESS
lo so, è una battutaccia ma non troppo distante dalla reltà...
A ogni viaggio che faccio in metropolitana a milano per andare in università ne vedo 4-5, di uomini non mi è mai capitato di vederne
siamo arrivati veramente in basso
Tipico da donne, perdere tempo e soldi in scemenze.
Poi bisogna sorbirci ste idiozie della parità...
Hanno scoperto l'America. ma la parte brutta però..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".