Mmofps free to play Planetside 2 ora disponibile

Lo sparatutto multiplayer di massa di ProSiebenSat.1 Games e Sony Online Entertainment è stato rilasciato nella forma definitiva.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Novembre 2012, alle 09:31 nel canale VideogamesSony
ProSiebenSat.1 Games e Sony Online Entertainment annunciano la disponibilità dell'attesso mmofps free to play Planetside 2. I giocatori possono arruolarsi in uno dei tre Imperi – Repubblica Terrestre, Nuovo Conglomerato e Sovranità Vanu – e combattere all’interno di una guerra epica per il controllo del pianeta di Auraxis.
In Planetside 2 si combatte in aria e sulla terra, ma sono previsti anche i confronti corpo a corpo, mentre migliaia di giocatori popolano gli stessi scenari di gioco. “Con migliaia di giocatori che lottano simultaneamente in svariati e bellissimi continenti, la grandezza e l’intensità di PlanetSide 2 non ha davvero eguali. Sicuramente non avete mai giocato a nulla di simile”, ha affermato John Smedley, Presidente di Sony Online Entertainment.
Planetside 2 conferma le armi vincenti del suo predecessore, ovvero battaglie su larga scala, imperi distinti ed enormi continenti dove si svolgono le missioni di aria e di terra. Il gioco è basato sull'engine proprietario di Soe, ForgeLight.
I giocatori ora possono decidere di giocare come una di sei classi per aiutare l'impero che hanno scelto. Combatteranno per il controllo di territori chiave e risorse di valore su tre continenti giocabili – Indar, Esamir e Amerish. Attraverso un sistema di classi skill tree e free-form, poi, i giocatori potranno personalizzare soldati, armi e veicoli in linea con il loro stile di gioco e i loro bisogni di squadra, di outfit o di impero. Le battaglie potranno durare giorni o settimane.
Inoltre, PlanetSide 2 sarà il primo gioco a integrare funzionalità di broadcasting live attraverso Twitch.tv. Per i giocatori interessati a un’esperienza ancora più potenziata con PlanetSide 2 l’opzione Premium Membership è disponibile a partire da € 7.99/mese e include guadagni scalabili per risorse, XP e passive cert points. Inoltre, i membri della Premium avranno accesso prioritario al log-in, accesso prioritario ai nuovi oggetti cosmetici e bonus mensile Seven Cash. I giocatori che manterranno la loro membership tradizionale aumenteranno ulteriormente i loro benefit e i giocatori che acquisteranno la loro membership in blocchi multipli mensili riceveranno un benefit all’istante.
Per scaricare il client di Planetside 2 andate su Steam. Video di tutorial si trovano a questo indirizzo.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco sembra molto carino ed il potenziale davvero notevole.. mi chiedo solo se un luogo così immensamente vasto e variegato non sia dispersivo.
Mi immagino quando li dentro ci saranno un migliaio di giocatori in contempotanea.. completamente scoordinati che si muovono alla cieca.. (ovvio)
Non si perde il gusto principale del gioco?
Il gioco sembra molto carino ed il potenziale davvero notevole.. mi chiedo solo se un luogo così immensamente vasto e variegato non sia dispersivo.
Mi immagino quando li dentro ci saranno un migliaio di giocatori in contempotanea.. completamente scoordinati che si muovono alla cieca.. (ovvio)
Non si perde il gusto principale del gioco?
Premetto che non mi interessa questo gioco.....pero'....le tue affermazioni valgono per TUTTI i mmorpg al lancio.
Nel senso che a parte gli sviluppatori....gli alphatesters...e i betatesters.......fra tutti gli altri NESSUNO sa cosa fare in un nuovo mmorpg appena lanciato sul mercato.
E' solo il tempo e quindi l'esperienza crescente (non solo dei pg.....ma dei players proprio) che portera' "ordine".
Il gioco sembra molto carino ed il potenziale davvero notevole.. mi chiedo solo se un luogo così immensamente vasto e variegato non sia dispersivo.
Mi immagino quando li dentro ci saranno un migliaio di giocatori in contempotanea.. completamente scoordinati che si muovono alla cieca.. (ovvio)
Non si perde il gusto principale del gioco?
più che coordinazione e cose da fare in un gioco che impegna fino a 2000 players (da wiki) per server, a me interessa assai come è gestito il lag e soprattutto l'hit reg, visto che alla fin fine si tratta di un fps...
Poi magari lo giocherò di più.
a questo punto potrebbero chiamarli "free to login" anzichè "free to play"
@Paganetor: armi, accessori e potenziamenti si sbloccano con le "certificazioni" che tutti possono avere. L'unica cosa che richiede soldi veri sono le skin.
direte, ok soliti problemi, ma in un fps con così tanti utenti può diventare davvero frustrante, difatti dopo alcuni mesi di frequentazione saltuaria me ne sono andato senza rimpianti e sopratutto senza sentirne la mancanza, quindi mi auguro che gli sviluppatori abbiano provveduto a bilanciare questi aspetti...
intanto se ne hanno fatto una versione osx ci faccio un giro
Posso dire che come gioco è bello sopratutto se avete un microfono e parlate un minimo di inglese per coordinarvi con gli altri (nota: non serve ts, c'è un servizio in-game).
Pochi giochi danno l'esperienza di essere in difesa di una base e vedersi attaccare da 3/4 galaxy ( nota: aerei che possono trasportare e paracadutare fino a 12 giocatori che possono funzionare da respown per l'intera fazione). Oppure l'andare in giro a zonzo per la mappa e vedere colonne di carri armati e sundy( come i galaxy sono che vanno via terra).
La sua pecca principale è il peso, il mio pc di 3 anni fa fatica a reggerlo bene ç-ç.
detto questo non posso che consigliarvi di provarlo, tanto è gratis
ps: Io resto con sony u.u
Sennò non mi sbatto a scaricarlo.
Poi magari lo giocherò di più.
Spiegheresti come hai fatto? Io ho scaricato la versione EU che ha il launcher buggato e crasha ancor prima di scaricare il gioco... La versione di steam poi è quella USA -.-'
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".