Mirror's Edge: tra conferme e smentite, il seguito è sempre più probabile

Mirror's Edge: tra conferme e smentite, il seguito è sempre più probabile

Il secondo capitolo delle avventure di Faith è un 'progetto misterioso' che, tra voci e ritardi, sembra comunque essere nei piani di EA e DICE.

di pubblicata il , alle 12:36 nel canale Videogames
 

Mirror’s Edge è stato uno dei giochi più ambiziosi degli ultimi anni. Si trattava infatti, di un inusuale platform con visuale in prima persona, giocato ‘secondo le regole’ del parkour. In una metropoli del futuro prossimo, tanto candida e perfetta all’apparenza, quanto marcia e corrotta nel proprio stile di vita e nei palazzi del potere.

Le grandissime aspettative originate dal titolo EA/DICE, avevano fatto sì che il gioco venisse accolto in modo piuttosto interlocutorio: da un lato c’era chi lo osannava (per look e originalità), dall’altro chi lo bocciava (per facilità, brevità e ripetitività). Quel che è certo è che le avventure di Faith sono riuscite a creare uno ‘zoccolo duro’ di fan, in attesa di un sequel.

EA e DICE, però, sono sempre state molto parche di informazioni sull’argomento. Recentemente, tuttavia, sono filtrate indiscrezioni secondo cui i programmatori – apparentemente e finalmente al lavoro sul prosieguo della saga – avrebbero interrotto la programmazione del gioco, per dedicarsi all’imminente Battlefield 3.

A parziale conferma dell’esistenza di un ‘progetto Mirror’s Edge 2’, sono arrivate anche le parole di Patrick Liu, sviluppatore di DICE, che – a proposito di un ritorno di Faith – ha commentato: “E’ qualcosa in cui, credo, la gente sia pronta a tuffarsi. Sappiamo che esiste una grande community di fan, legatissima a Mirror’s Edge: si tratta di un gioco divenuto quasi un culto! Siamo consapevoli dei punti di forza e delle debolezze del primo capitolo, per cui – se dovessimo effettivamente lavorare a un seguito – sapremmo come agire. Siamo convinti di poter conquistare un ottimo mercato”.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
roccia123412 Ottobre 2011, 12:54 #1
Spero vivamente in un seguito all'altezza.
Glasses12 Ottobre 2011, 19:17 #2
se riescono a moltiplicare per 3 la durata del primo, metà del lavoro è già fatto. Eppoi ha venduto un milione e mezzo di copie, un sequel potrebbero anche rischiarlo
fbrbartoli19 Ottobre 2011, 19:59 #3
a me mirror's è piaciuto molto. anche solo riprendere in mano le meccaniche del primo non mi dispiacerebbe. era sicuramente molto originale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^