Minecraft RTX Beta sarà disponibile dal 16 aprile

Minecraft RTX Beta sarà disponibile dal 16 aprile

Da questa settimana i possessori di schede video GeForce RTX potranno accedere ai contenuti in Ray Tracing di Minecraft

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
NVIDIAGeForceRTXMicrosoft
 

Minecraft RTX sarà disponibile nel corso della giornata di giovedì 16 aprile, secondo un annuncio di NVIDIA. Si tratta della versione del popolare gioco di costruzione con supporto alla tecnologia di Ray Tracing, disponibile con le schede della famiglia GeForce RTX. Dopo aver lanciato il gioco, nella sezione marketplace saranno disponibili le varie mappe RTX scaricabili.

Abbiamo già provato Minecraft in Path Tracing [VIDEO]
NVIDIA ha coinvolto alcuni tra i più popolari top creator di Minecraft, fornendo loro istruzioni per realizzare mappe con materiali soggetti alla fisica compatibili con il Ray Tracing. Di seguito le sei mappe RTX che saranno disponibili gratuitamente al lancio di Minecraft RTX Beta.

Minecraft RTX Beta

La "magia" di Minecraft in Ray Tracing è dovuta al nuovo sistema di materiali basati sulla fisica. Mentre i materiali standard di Minecraft si caratterizzano per due proprietà, colore e opacità, Minecraft RTX vanta sei proprietà per ciascun materiale. I raggi di luce quindi rifletteranno sui materiali in maniera differente a seconda se sono metallici o meno e a seconda dei loro livelli di emissività e rugosità.

Minecraft RTX Beta

Minecraft RTX supporterà anche la tecnologia DLSS 2.0 di NVIDIA che applica l'anti-aliasing senza compromessi in termini di prestazioni usando l'intelligenza artificiale e la parte hardware delle GPU GeForce RTX adibita ad essa, ovvero i Tensor Core.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aldo87mi14 Aprile 2020, 15:14 #1
Finalmente. È da un anno che lo aspetto
Gringo [ITF]14 Aprile 2020, 15:22 #2
Tutto bello, peccato che la versione Bedrock non supporti l'IMPORT dei mondi JAVA se non usando un Tonnellata di Tools uno più buggato dell'altro, dovrebbero unificare il sistema in cui il mondo viene gestito, obbligando la JAVA a salvare in formato Bedrock, in modo che ci sia una transizione indolore e una compatibilità di base.
lucusta15 Aprile 2020, 12:16 #3
in verità è Minecraft DXR su RTX nvidia (con l'ausilio di DLSS), lo scrive la stessa nvidia:
"Al centro del successo di Minecraft c'è la sua sandbox aperta, dove si può fare praticamente tutto. Inoltre, negli ultimi anni le possibilità della sandbox sono esplose grazie a giocatori che hanno creato nuovi componenti aggiuntivi, oltre a mod e shader pack che migliorano l'aspetto di Minecraft su PC. Ora, insieme a Mojang, abbiamo raggiunto un sorprendente nuovo livello di realismo, con l'introduzione del ray-tracing DXR in tempo reale nell'edizione per Windows 10 di Minecraft."

ma l'accuratezza delle cose lascia ampio margine nello scrivere quello che viene economicamente meglio per chi lo scrive, giusto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^