Minecraft nella storia: superate le 300 milioni di copie vendute! Più di Star Wars e Thriller
Con oltre 300 milioni di copie vendute, il popolare videogioco sandbox si conferma il titolo più acquistato nella storia dell'intrattenimento interattivo, superando colossi musicali e cinematografici.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 18 Ottobre 2023, alle 17:01 nel canale VideogamesMinecraft
Sviluppato dalla software house svedese Mojang Studios e pubblicato per la prima volta nel 2009, Minecraft permette ai giocatori di esplorare un open world generato proceduralmente, estrarre materie prime e costruire strutture ed edifici utilizzando cubi testualizzati. La sua formula di gioco sandbox, la grafica pixellosa rétro e le possibilità pressoché illimitate di creazione e modifica del mondo di gioco ne hanno decretato fin da subito il successo.
Il successo di Minecraft: per distacco il gioco più venduto della storia
Come annunciato durante l'evento Minecraft Live 2023, questo simulatore di costruzioni 3D ha venduto ad oggi ben 300 milioni di copie su tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato: PC, console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, dispositivi mobili iOS e Android. Un risultato che va ben oltre le più rosee aspettative e che conferma come Minecraft abbia saputo appassionare intere generazioni di videogiocatori.
Basti pensare che il secondo videogioco più venduto di sempre, Grand Theft Auto V, si ferma a 'soli' 185 milioni di copie vendute. Un diverso di oltre 100 milioni che testimonia quanto il titolo Mojang abbia letteralmente dominato il mercato videoludico globale negli ultimi anni. Merito soprattutto del suo gameplay versatile e della possibilità di poterlo giocare da soli o online assieme ad amici, rendendolo adatto sia ai casual gamer che ai pro-player più competitivi.
In soli 14 anni di vita, Minecraft è così entrato di diritto nell'olimpo dei media entertainment più di successo nella storia, superando vendite di colossi della musica come Thriller di Michael Jackson o della cinematografia come Star Wars.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque gran gioco!
Per il resto mia figlia mi sembra lo abbia scaricato sul tablet, ma senza pagarlo. Partendo dal presupposto che lei non ha nessuna capacità di fare download illegali, mi chiedo...non è che qui...si conteggia un po di tutto? Esistono versioni gratis ?
Gratis=Rischio
@Maxt75 Un proverbio dice "Se la merce è gratis, la merce sei tu".E' pericoloso installare applicazioni piratate su smartphone e app. Perchè possono contenere degli Spyware che spiano quello che facciamo, come password e movimenti bancari. Alcuni Spyware possono registrare audio e telecamera.
Da poco è stato scoperto che persino il TLauncher che è su PC, ed usatissimo, aveva del software malevolo. Dopo vari anni è venuto fuori.
Io ho avuto la fortuna di prenderlo quando ancora costava 15€ e non era ancora della Microsoft. Il modo per pagare il meno possibile i giochi (ma anche Windows ed altri programmi), è acquistarne le chiavi nei vari store di keys.
Puoi pagare Windows 11, 6 € circa per esempio. Tutto funzionante, tutto legale.
Un buon sito per le key dei videogames è Cdkey. Questo sito confronta i prezzi sui vari siti di keys. Minecraft purtroppo non cambia molto. Anche perchè a volte ci sono tasse da pagare per le transizioni. Ti lascio il Link:
https://www.cdkeyit.it/acquista-cd-...nfronta-prezzi/
Non del Minecraft originale, ma esistono dei fork o delle imitazioni che sono gratuite e tutto sommato non funzionano neanche male.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".